Gomme forate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avete ragione tutti e due @Manatee e @pirata6000, è vero il discorso che gli allestimenti possono cambiare in base a quel che ho in casa,ma in teoria dovrebbero montarti qualcosa di equivalente,ed è anche vero che se sul sito c'è scritto gomme tlr ti aspetti gomme tlr e non ti aspetti che facciano un errore del genere sul sito e che non vadano nemmeno a correggerlo.
Non ho ancora capito quel è l errore?
Che gomme hai su alla fine
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Avete ragione tutti e due @Manatee e @pirata6000, è vero il discorso che gli allestimenti possono cambiare in base a quel che ho in casa,ma in teoria dovrebbero montarti qualcosa di equivalente,ed è anche vero che se sul sito c'è scritto gomme tlr ti aspetti gomme tlr e non ti aspetti che facciano un errore del genere sul sito e che non vadano nemmeno a correggerlo.
Poi però non bisogna lamentarsi dei tempi di attesa della MTB che si allungano mentre si aspetta la gomma giusta,visto che è un componente consumabile non vedo tutto questo problema. Diverso era un componente più importante,forcella o trasmissione
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.968
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Poi però non bisogna lamentarsi dei tempi di attesa della MTB che si allungano mentre si aspetta la gomma giusta,visto che è un componente consumabile non vedo tutto questo problema. Diverso era un componente più importante,forcella o trasmissione
Beh, Decathlon quando sostituisce un componente lo fa con uno di gamma superiore
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Non ho ancora capito quel è l errore?
Che gomme hai su alla fine
Sul sito Scott da specifiche dice:
  • GOMMA ANTERIORE​

    Schwalbe Wicked Will 29x2.4"
    Performance / TLR / Addix
  • GOMMA POSTERIORE​

    Schwalbe Wicked Will 29x2.4"
    Performance / TLR / Addix

Ma in realtà monta gomme non tlr,quindi @Manatee si sente per così dire preso in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: VictorCS

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ma può anche essere che in questo particolare periodo non abbiamo gomme tlr e stiano montando quello che hanno pur di consegnare. Senza bisogno di cambiare il sito.
Caso diverso, ma a un mio collega è arrivata l'auto senza gli specchietti elettrici, il costo è diverso quindi quando lo avranno glieli monteranno, ma per ora se la tiene così, almeno gliel'hanno consegnata.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Non ho ancora capito quel è l errore?
Che gomme hai su alla fine
Gomme normale. Non tubeless o tlr o tle o altro.
Poi però non bisogna lamentarsi dei tempi di attesa della MTB che si allungano mentre si aspetta la gomma giusta,visto che è un componente consumabile non vedo tutto questo problema. Diverso era un componente più importante,forcella o trasmissione
Ma difatto io di tempi di attesa non ne ho trovati.
Tutti i componenti che ho cercato fin ora son tutti disponibili, a me non sembre ci sia carenza di materiale.
L'unica cosa semmai e' il prezzo salito un po', ma i materiali ci sono
Sul sito Scott da specifiche dice:
  • GOMMA ANTERIORE​

    Schwalbe Wicked Will 29x2.4"
    Performance / TLR / Addix
  • GOMMA POSTERIORE​

    Schwalbe Wicked Will 29x2.4"
    Performance / TLR / Addix

Ma in realtà monta gomme non tlr,quindi @Manatee si sente per così dire preso in giro.
Esattamente. Anche perche' ti chiami SCOTT non hai un nome di uno zimbello appena uscito cinese che deve farsi spazio sul mercato.
Ma può anche essere che in questo particolare periodo non abbiamo gomme tlr e stiano montando quello che hanno pur di consegnare. Senza bisogno di cambiare il sito.
Caso diverso, ma a un mio collega è arrivata l'auto senza gli specchietti elettrici, il costo è diverso quindi quando lo avranno glieli monteranno, ma per ora se la tiene così, almeno gliel'hanno consegnata.
Eh pero' glieli montano, a me con il cavolo che mi invia dei TLR appena gli hanno disponibili
Io a sto punto,smonterei le gomme e le metterei in vendita a 60€,e prenderei delle gomme tlr e con poca differenza me la faccio tubeless.
Eh ma le ho usate, chi vuoi le compri delle gomme non tubeless a 60 oltretutto? Al massimo se intendi entrambe allora ci puo' stare.

In ogni caso questo e' quel che ho e mi arrangio con questo.

Ora son alla ricerca di gomme TLR decenti e che non costino una follia. Se qualcuno ha qualche suggerimento per delle 29 e' ben accetto
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
  • Mi piace
Reactions: Manatee

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Eh pero' glieli montano, a me con il cavolo che mi invia dei TLR appena gli hanno disponibili
Ma stiamo parlando di 2 ordini di grandezza diversi, nel caso dell'auto, gli specchietti elettrici sono una richiesta specifica del cliente, tant'è vero che gli optional si pagano, nel tuo caso, c'è espressamente scritto che l'allestimento può variare senza preavviso in base alla disponibilità, e te la tieni, i copertoni sono parte di quello che paghi per la bici senza "optional", gli specchietti sono una cosa in più
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Se vuoi spendere molto poco
No per carita', non vorrei dei tubeless super economici.
Poi almeno che abbiano sezione 2,4-2,5.Qui le tacchette sembrano si stacchino solo a guardarle
Vittoria Barzo su probikeshop, mi sembra, max 70€ la coppia
Anche questi mi sembrano molto eco.

Puntavo a spendere max 40-45 euro a copertone.
Intanto grazie per i due suggerimenti
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Gomme normale. Non tubeless o tlr o tle o altro.

Ma difatto io di tempi di attesa non ne ho trovati.
Tutti i componenti che ho cercato fin ora son tutti disponibili, a me non sembre ci sia carenza di materiale.
L'unica cosa semmai e' il prezzo salito un po', ma i materiali ci sono

Esattamente. Anche perche' ti chiami SCOTT non hai un nome di uno zimbello appena uscito cinese che deve farsi spazio sul mercato.

Eh pero' glieli montano, a me con il cavolo che mi invia dei TLR appena gli hanno disponibili

Eh ma le ho usate, chi vuoi le compri delle gomme non tubeless a 60 oltretutto? Al massimo se intendi entrambe allora ci puo' stare.

In ogni caso questo e' quel che ho e mi arrangio con questo.

Ora son alla ricerca di gomme TLR decenti e che non costino una follia. Se qualcuno ha qualche suggerimento per delle 29 e' ben accetto
Ma le hai latticizzate ?
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ma sul copertone cosa c'è scritto? Potresti fare anche una foto alla valvola? I barzo sono molto validi, ho usato fino alla sostituzione I 29x2.35 con carcassa xc trail e non ho mai forato. Ovviamente con lattice.
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Guarda che vanno bene comunque quelle gomme con il lattice.
30 mm interno o esterno?
Da questo link si capisce che i 30mm sono diametro interno

Con queste gomme gia' provato a farle tallonare ma non tallonano. O nastratura fatta male o cosa piu' probabile le gomme non TLR, come ha gia' detto scott
Ma sul copertone cosa c'è scritto? Potresti fare anche una foto alla valvola? I barzo sono molto validi, ho usato fino alla sostituzione I 29x2.35 con carcassa xc trail e non ho mai forato. Ovviamente con lattice.
Valvola presta, copertoni han scritta ADDIX e PERFORMANCE, nulla riferito a TLR. Guardo sti barzo se ci sono da 2.4-2.5
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da questo link si capisce che i 30mm sono diametro interno

Con queste gomme gia' provato a farle tallonare ma non tallonano. O nastratura fatta male o cosa piu' probabile le gomme non TLR, come ha gia' detto scott

Valvola presta, copertoni han scritta ADDIX e PERFORMANCE, nulla riferito a TLR. Guardo sti barzo se ci sono da 2.4-2.5
Ma non hai un calibro??? Hai un compressore? Nella mia vita ho l’atticizzato tutto e si l’atticizza tutto quelle gomme valgono zero come quasi tutte le primo montaggio
Tutto questo post e alla fine non hai nemmeno provato a latticizzare era meglio fare prima di alzare polvere inutile
 

Classifica mensile dislivello positivo