Gomme forate

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Senza offesa …Non è che non ti rispondono ,ma non perdono tempo a queste domande per me sui copertoni sono una cosa molto variabile in base alle scorte , in questo momento ancora di più
Mi son espresso male.
Sul sito c'e' scritto copertoni Schwalbe wicked will TLR, ho chiesto all'assistenza se son TLR perche' il mio rivenditore mi ha detto di no. E mi han detto di chiedere al mio rivenditore che ha il numero dei tecnici Scott e glielo sapranno dire loro.
Poi il supporto e' li' per rispondere ad ogni domanda che qualcuno gli faccia. Io pago 3k per una loro bici e nemmeno mi rispondi?
Se per te va bene cosi' ok. A me fa incazzare. Poi sapere che hanno anche sbagliato a riportare i dettagli della bici sul sito ancora peggio. Come fai a far un errore cosi'?
in realtà basterebbe guardare...
Ho appena iniziato e non saprei distinguere un TLR da uno che non lo sia
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Mi son espresso male.
Sul sito c'e' scritto copertoni Schwalbe wicked will TLR, ho chiesto all'assistenza se son TLR perche' il mio rivenditore mi ha detto di no. E mi han detto di chiedere al mio rivenditore che ha il numero dei tecnici Scott e glielo sapranno dire loro.
Poi il supporto e' li' per rispondere ad ogni domanda che qualcuno gli faccia. Io pago 3k per una loro bici e nemmeno mi rispondi?
Se per te va bene cosi' ok. A me fa incazzare. Poi sapere che hanno anche sbagliato a riportare i dettagli della bici sul sito ancora peggio. Come fai a far un errore cosi'?

Ho appena iniziato e non saprei distinguere un TLR da uno che non lo sia
se c'è scritto è tlr sennò nada
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.264
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi son espresso male.
Sul sito c'e' scritto copertoni Schwalbe wicked will TLR, ho chiesto all'assistenza se son TLR perche' il mio rivenditore mi ha detto di no. E mi han detto di chiedere al mio rivenditore che ha il numero dei tecnici Scott e glielo sapranno dire loro.
Poi il supporto e' li' per rispondere ad ogni domanda che qualcuno gli faccia. Io pago 3k per una loro bici e nemmeno mi rispondi?
Se per te va bene cosi' ok. A me fa incazzare. Poi sapere che hanno anche sbagliato a riportare i dettagli della bici sul sito ancora peggio. Come fai a far un errore cosi'?

Ho appena iniziato e non saprei distinguere un TLR da uno che non lo sia
Come primo le bici di serie “base” permettimi il termine escono nella stra grande maggioranza dei casi con gomme di merd. Che non hanno nulla a che vedere con le stesse gomme comprate aftermarket.
Non è che a me sta bene che loro non ti rispondano ma è così , tu chiami per le come , un altro chiamerà per la leva del freno che affonda di più, un altro ancora chiamerà perché il cambio è regolato male….. sono solo esempi e ti consiglio di fare di tutto per non dipendere da nessuno nel fare i lavori che servono.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.264
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho capito, ma non ho mai avuto nessuna esperienza, sul sito mi scrivono TLR, quando mi arriva io penso lo sia non credi?
Poi ho guardato e non vedevo scritte TLR, ma e' accaduto dopo 1 mese che me ne son accorto
Altra cosa , tlr sta per tubeless ready
Tubeless è un altra cosa e in questo caso la gomma avrà una spalla che se la confronti con quelle di adesso sentirai il doppio della consistenza.
Il primo montaggio nelle gomme e molto scarso
 
  • Mi piace
Reactions: VictorCS

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi son espresso male.
Sul sito c'e' scritto copertoni Schwalbe wicked will TLR, ho chiesto all'assistenza se son TLR perche' il mio rivenditore mi ha detto di no. E mi han detto di chiedere al mio rivenditore che ha il numero dei tecnici Scott e glielo sapranno dire loro.
Poi il supporto e' li' per rispondere ad ogni domanda che qualcuno gli faccia. Io pago 3k per una loro bici e nemmeno mi rispondi?
Se per te va bene cosi' ok. A me fa incazzare. Poi sapere che hanno anche sbagliato a riportare i dettagli della bici sul sito ancora peggio. Come fai a far un errore cosi'?

Ho appena iniziato e non saprei distinguere un TLR da uno che non lo sia
Se leggi bene sul sito c'è scritto che le specifiche della bici possono cambiare senza preavviso,percio non c'è stato nessun errore
 

Allegati

  • Screenshot_20220423_162716_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20220423_162716_com.android.chrome.jpg
    175,4 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: Mors

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Non dico che non rispondono, dico che le loro risposte non servon a nulla.
Ho chiesto qualche giorno fa se sanno che copertoni monta la mia bici mandando il link al loro sito e mi han risposto di chiedere al mio rivenditore che chiami i tecnici Scott....
Cioè
Ma scusa, tu hai la bici e domandi a loro che copertoni monta? È tanto difficile leggere il modello e se è tubeless ready? Se lo è c'è scritto sulla spalla, se non c'è scritto significa che non lo è.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and cessna

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Come dice @Barons meglio 30mm e sul cerchio c'e' scritto 30mm, quindi direi che ci siamo.
Ho notato anche io che c'e' scritto TR e se apro specifiche invece no.
Scrivere a SCOTT e' inutile non ti danno una risposta e ti rimandano al tuo rivenditore...
Appena sgonfio le ruote, provo a far delle foto
Attenzione, sui Sunringle Duroc 30 che ho smontato dalla mia bici c'è scritto 30mm ed ho scoperto che è la larghezza esterna, quella del canale interno è da 27mm .
Mi auguro che sui tuoi Syncros abbiano indicato la larghezza del canale interno, come dovrebbe essere, ma finché non lo misuri con un calibro o non trovi una scheda tecnica dettagliata in cui sia indicato questo parametro non potrai averne la certezza.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
E loro hanno scritto che posso cambiare le specifiche senza preavviso e montano cosa hanno in magazzino per consegnare in tempo la MTB.
No questo no, tu non mi scrivi che la bici monta forcelle da 160 e poi ti arriva una forcella da 120 per he a magazzino non c era.
Se sulle specifiche della bici mi scrivi una cosa quella è.
Le specifiche cambia o sul sito, quella scritta indica le specifiche sul sito non che ti troverai sorprese a casa quando ti arriva.
Comunque ormai l ho presa e loro stessi hanno ammesso che sul sito ci son degli errori.
Ma scusa, tu hai la bici e domandi a loro che copertoni monta? È tanto difficile leggere il modello e se è tubeless ready? Se lo è c'è scritto sulla spalla, se non c'è scritto significa che non lo è.
Ma se non lo sapevo e non avevo idea come poteva fare? È come se acquisto una moto, leggo che ha X caratteristiche e poi quando arriva penso sia così, non che lo scopro per caso dopo non sapendo nemmeno cosa è dove guardare.
Ora lo so ma è non è stata nemmeno colpa mia. Scott ha sbagliato a scrivere le specifiche sul sito. Prossimi acquisto mi confrontero con il venditore per sapere se ha tutto quel che Scott riporta
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Attenzione, sui Sunringle Duroc 30 che ho smontato dalla mia bici c'è scritto 30mm ed ho scoperto che è la larghezza esterna, quella del canale interno è da 27mm .
Mi auguro che sui tuoi Syncros abbiano indicato la larghezza del canale interno, come dovrebbe essere, ma finché non lo misuri con un calibro o non trovi una scheda tecnica dettagliata in cui sia indicato questo parametro non potrai averne la certezza.
Quando smonto misuro tutto
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Attenzione, sui Sunringle Duroc 30 che ho smontato dalla mia bici c'è scritto 30mm ed ho scoperto che è la larghezza esterna, quella del canale interno è da 27mm .
Mi auguro che sui tuoi Syncros abbiano indicato la larghezza del canale interno, come dovrebbe essere, ma finché non lo misuri con un calibro o non trovi una scheda tecnica dettagliata in cui sia indicato questo parametro non potrai averne la certezza.
La misura del canale della ruota lo trovi scritto sull cerchio è quel numero prima della lettera "c".
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No questo no, tu non mi scrivi che la bici monta forcelle da 160 e poi ti arriva una forcella da 120 per he a magazzino non c era.
Se sulle specifiche della bici mi scrivi una cosa quella è.
Le specifiche cambia o sul sito, quella scritta indica le specifiche sul sito non che ti troverai sorprese a casa quando ti arriva.
Comunque ormai l ho presa e loro stessi hanno ammesso che sul sito ci son degli errori.
L'italiano non lascia interpretazione, sul sito c'è scritto che le specifiche della bici possono cambiare senza preavviso perciò l'errore non c'è stato. Un conto è la forcella, ma le gomme posso cambiare in base agli approvigionamenti.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Avete ragione tutti e due @Manatee e @pirata6000, è vero il discorso che gli allestimenti possono cambiare in base a quel che ho in casa,ma in teoria dovrebbero montarti qualcosa di equivalente,ed è anche vero che se sul sito c'è scritto gomme tlr ti aspetti gomme tlr e non ti aspetti che facciano un errore del genere sul sito e che non vadano nemmeno a correggerlo.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Classifica mensile dislivello positivo