Gomme forate

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se fosse stata una catena deore messa al posto di una XTR? Chissenefrega tanto è consumabile?
E non parliamo magari di pacchi pignoni, che sono consumabili anche loro.
Infatti ho scritto sopra che è differente se montano una trasmissione diversa o altri componenti importanti,ma le gomme come i pedali sono molto personali e sono la prima cosa che si cambia
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Dipende se avevano prodotti tlr alternativi in magazzino. Ma poi tutti sto problemi per un materiale consumabile!?
Beh, decisamente si.
Ha speso 2.700€ per una bici montata con componentistica molto scarsa, che si trova anche su alternative che costano la metà, se restiamo sulle full, altrimenti anche a meno. Avrebbe dovuto avere pneumatici TLR ed invece gliene hanno rifilato 2 che nemmeno lo sono, anche a me sarebbero girate le balle!
Ok cambiare marca e modello della gomma in caso di problemi di reperibilità, ma addirittura mettere degli "scarti di magazzino" non TLR, perdipiú su una bici da 2.700€, mi pare davvero eccessivo.
E comunque dover andare a spendere altri 100€ in più per dei copertoni TLR, quando avrebbero dovuto esserci di fabbrica, non è giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Beh, decisamente si.
Ha speso 2.700€ per una bici montata con componentistica molto scarsa, che si trova anche su alternative che costano la metà, se restiamo sulle full, altrimenti anche a meno. Avrebbe dovuto avere pneumatici TLR ed invece gliene hanno rifilato 2 che nemmeno lo sono, anche a me sarebbero girate le balle!
Ok cambiare marca e modello della gomma in caso di problemi di reperibilità, ma addirittura mettere degli "scarti di magazzino" non TLR, perdipiú su una bici da 2.700€, mi pare davvero eccessivo.
E comunque dover andare a spendere altri 100€ in più per dei copertoni TLR, quando avrebbero dovuto esserci di fabbrica, non è giusto.
Comprare la MTB a quel prezzo è una scelta del consumatore,nessuno l'obbliga.
Ripeto il produttore non ha fatto nulla di scorretto,visto che l'ha scritto nel suo sito.
Se reputate che vi truffano invece di scrivere qui e non trovare la soluzione, potete fare una denuncia all'associazione dei consumatori
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oppure come è di prassi,deve prendere la bici andare dal venditore,visto che è lui che l'ha venduta e risponde di garanzia e chiedere spiegazioni delle non conformità con quanto è scritto nel sito, se è un commerciante che vuole fedelizzare un cliente troverà un modo di accontentarlo, altrimenti indignarsi su un forum è fine a se stesso.
Racconto una mia esperienza, ho comprato nel 2017 una rr 540 in sconto, era un reso con 0km e aveva l'anteriore i tektro e al posteriore gli Hayes, in quel periodo montava i freni Hayes come da scheda, sono andato al Decathlon e ho chiesto spiegazioni e loro senza battere ciglio mi hanno sostituito il posteriore con un tektro con relativo disco, io ho risolto il problema senza sbattimenti varii e in più loro hanno mantenuto un cliente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Comprare la MTB a quel prezzo è una scelta del consumatore,nessuno l'obbliga.
Ripeto il produttore non ha fatto nulla di scorretto,visto che l'ha scritto nel suo sito.
Se reputate che vi truffano invece di scrivere qui e non trovare la soluzione, potete fare una denuncia all'associazione dei consumatori
Non c'è scritto da nessuna parte che Scott possa montare componenti di livello inferiore rispetto a quanto dichiarato sulla scheda tecnica! Può montarne di diversi in caso di difficoltà di approvvigionamento, ma devono essere quantomeno equivalenti ed avere le medesime caratteristiche!
Nel periodo in cui ho preso la mia modesta Rockrider da 1.100€ hanno avuto problemi di approvvigionamento di camere d'aria. Sai cos'hanno fatto? Hanno aggiornato la scheda tecnica sul sito (scrivendolo) e me l'hanno consegnata già montata tubeless senza alcun sovrapprezzo!
In seguito sono tornati alle camere d'aria ed hanno nuovamente modificato la scheda tecnica. Dopo un po' sono subentrati problemi di approvvigionamento delle Hutchinson Kraken e le hanno sostituite con le Vittoria Barzo, sempre e comunque TLR, modificando ancora la scheda tecnica!
Questo, a mio avviso, è un comportamento corretto, non quello di Scott!
Sul prezzo sono d'accordo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non c'è scritto da nessuna parte che Scott possa montare componenti di livello inferiore rispetto a quanto dichiarato sulla scheda tecnica! Può montarne di diversi in caso di difficoltà di approvvigionamento, ma devono essere quantomeno equivalenti ed avere le medesime caratteristiche!
Nel periodo in cui ho preso la mia modesta Rockrider da 1.100€ hanno avuto problemi di approvvigionamento di camere d'aria. Sai cos'hanno fatto? Hanno aggiornato la scheda tecnica sul sito (scrivendolo) e me l'hanno consegnata già montata tubeless senza alcun sovrapprezzo!
In seguito sono tornati alle camere d'aria ed hanno nuovamente modificato la scheda tecnica. Dopo un po' sono subentrati problemi di approvvigionamento delle Hutchinson Kraken e le hanno sostituite con le Vittoria Barzo, sempre e comunque TLR, modificando ancora la scheda tecnica!
Questo, a mio avviso, è un comportamento corretto, non quello di Scott!
Sul prezzo sono d'accordo con te.
Allora l'utente deve andare dal venditore e farsi sostituire i copertoni.
Scrivere qui non serve a nulla, non è una regolazione, deve andare dal venditore,visto che è lui che ne risponde e fare sentire le proprie ragioni, però c'è anche da dire che la bici anderebbe controllata se rispetta la conformità prima di uscire dal negozio.

Ti riporto un altra esperienza ho ordinato la am100s nera e la volevo con ruote da 29, prima potevi scegliere il formato ruote, ma in taglia L c'era solamente 27,5 il venditore mi aveva scritto che alla consegna mi sostituivano le ruote. Al momento della consegna era ancora con le ruote 27,5 e per un altro commesso non voleva cambiarmi le ruote perché la bici era stata ordinata con le 27,5, io ho tirato fuori il dettaglio della vendita dove era stato segnalato il cambio di ruota senza aggiungere nessun costo, accorto del suo errore ha smontato le 27,5 e ha montato le 29. Questo per dire che la contestazione va fatta prima di ritirarla dal negozio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva and Mors

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Allora l'utente deve andare dal venditore e farsi sostituire i copertoni.
Scrivere qui non serve a nulla, non è una regolazione, deve andare dal venditore,visto che è lui che ne risponde e fare sentire le proprie ragioni, però c'è anche da dire che la bici anderebbe controllata se rispetta la conformità prima di uscire dal negozio.

Ti riporto un altra esperienza ho ordinato la am100s nera e la volevo con ruote da 29, prima potevi scegliere il formato ruote, ma in taglia L c'era solamente 27,5 il venditore mi aveva scritto che alla consegna mi sostituivano le ruote. Al momento della consegna era ancora con le ruote 27,5 e per un altro commesso non voleva cambiarmi le ruote perché la bici era stata ordinata con le 27,5, io ho tirato fuori il dettaglio della vendita dove era stato segnalato il cambio di ruota senza aggiungere nessun costo, accorto del suo errore ha smontato le 27,5 e ha montato le 29. Questo per dire che la contestazione va fatta prima di ritirarla dal negozio
Non sono d'accordo. Non è la stessa cosa e le due situazioni a mio avviso non si possono paragonare. Che ci sia stato un errore sull'ordine di una bici e monti ruote da 27.5 anziché 29 è evidente e chiunque se ne accorgerebbe immediatamente, che dei copertoni non siano TLR è possibile pure che un utente poco competente impieghi molto ad accorgersene.
Detto ciò, è corretto che la responsabilità ricada sul venditore, pertanto dovrebbe andarlo a dire a lui, però non vedo cosa ci sia di male nel chiedere consigli e scriverlo su un forum in cui si parla di MTB.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non sono d'accordo. Non è la stessa cosa e le due situazioni a mio avviso non si possono paragonare. Che ci sia stato un errore sull'ordine di una bici e monti ruote da 27.5 anziché 29 è evidente e chiunque se ne accorgerebbe immediatamente, che dei copertoni non siano TLR è possibile pure che un utente poco competente impieghi molto ad accorgersene.
Detto ciò, è corretto che la responsabilità ricada sul venditore, pertanto dovrebbe andarlo a dire a lui, però non vedo cosa ci sia di male nel chiedere consigli e scriverlo su un forum in cui si parla di MTB.
Se vuoi scrivere una lamentela del venditore e del costruttore devi farlo nei dovuto modi, cioè aprire un apposita discussione nella sezione "Angola della verità" perché scritto qui è una lamentela sterile e inutile.
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
ti hanno già risposto, se non c'è scritto sul copertone vuol dire che non sono tubeless
ma dov'è sta benedetta foto
Non ce l'ho.
I copertoni son quelli che ho linkato. Son identici filo per segno a quelli che ho linkato, non ho fatto na foto. Come scritto da altri non c'e' scritta TR o TLR, quindi nulla. C'e' solo scritto SCHWALBE WICKED WILL - ADDIX - PERFORMANCE, niente di piu'.
Non son tubeless, ho visto gli altri copertoni in un negozio ed han effettivamente la scritta TLR
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Non ce l'ho.
I copertoni son quelli che ho linkato. Son identici filo per segno a quelli che ho linkato, non ho fatto na foto. Come scritto da altri non c'e' scritta TR o TLR, quindi nulla. C'e' solo scritto SCHWALBE WICKED WILL - ADDIX - PERFORMANCE, niente di piu'.
Non son tubeless, ho visto gli altri copertoni in un negozio ed han effettivamente la scritta TLR
dio mio, quanto ci costa avere una foto, sei un fotografo professionista magari?
 
  • Haha
Reactions: maurosalva

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma dov'è sta benedetta foto
La sta facendo sviluppare dal fotografo :mrgreen:

è più facile andare su internet, trovare la scheda tecnica di ciò che serve e postarla oppure scendere in garage (se la bici è in casa saltare questo punto) fare una foto e condividerla?
andrebbe benissimo una foto fatta col telefono, non chiediamo di certo l'utilizzo di macchine digitali superprofessionali :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Mors

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Vedi l'allegato 527309
Tutti molto scortesi.
Come gia' detto queste son le uniche scritte nel copertone non c'e' altro. SCHWALBE scritto sopra e WICKED WILL PERFORMANCE e ADDIX in foto.
gomma montata senza logica in un cerchio TR.
ma di assurdità se ne vedono tante.

Adoperala fino a che ha mescola, poi metti quello che vuoi.

per il momento dovrai accontentarti di girare con le camere però.
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
gomma montata senza logica in un cerchio TR.
ma di assurdità se ne vedono tante.
Non solo senza logica, ma anche in maniera scorretta nei confronti dell'acquirente.
Tuttavia anche montare una Judy Silver, un ammortizzatore X-fusion super economico ed un impianto BR-MT200 su una bici da 2.700€ potrebbe sembrare assurdo, ma funziona! Si minimizzano decisamente i costi e si incrementano i guadagni, tanto la gente compra lo stesso, l'hanno chiamata Scott Spark!
 
  • Mi piace
Reactions: Thief88

Classifica mensile dislivello positivo