Peciso che non ho mai tollerato gli esercizi HIIT a digiuno mi trovavo meglio a fare un oretta ad andatura moderata .
Secondo quanto sosteneva un istruttore (diplomato ISEF ) della palestra che frequentavo il discorso delle ripetute al mattino e a digiuno si basava proprio sul fatto che essendo un esercizio di breve durata 10' di rsic + le ripetute 30"+30" rec andava solo a svuotare completamente le riserve glucidiche facendo impennare il metabolismo che avrebbe continuato a bruciare in abbondanza anche per alcune ore successive all'esercizio, di qui l'effetto dimagrante.
se poi questo dimagrimento va a scapito della massa muscolare non lo so.
Dato che si parlava di esercizi a digiuno mi pareva l'occasione giusta per toglierlo dal ripostiglio della memoria e darlo in pasto a chi può farne un 'uso migliore.
Si, però come hai avuto modo di provare anche tu, se segui una dieta ipocalorica (e quindi molto probabilmente a bassa % di carbo, e quindi molto probabilmente li hai mangiati l'ultima volta al pranzo del giorno prima) di glicogeno nei muscoli ce n'è ben poco...