......continuo a sperare che il ban relativo all'utente Veganrunner non sia definitivo.
mi associo
......continuo a sperare che il ban relativo all'utente Veganrunner non sia definitivo.
Le regole esistono perchè vengano rispettate. Chi per motivi suoi non intende farlo qui non è gradito.
Chiusa la parentesi "regolamentare".
.....Eccomi dopo qualche anno di ritardo.....qualcuno tempo fa ha dubitato mi spacciassi per medico x rafforzare il mio post.Premetto che ho solo avviato una discussione partendo da dati ufficiali apparsi su Cell Metabolism nota rivista scientifica, dati usciti dalla sperimentazione di tre università . Comunque sia per l'amico che metteva in dubbio la mia qualifica mi presento Dott Alfredo Borghi Medico di Medicina Generale Laurea a pieni voti presso l'università di Pavia il 20/10/1994 Cod Reg Lombardia 33454 Medico di Base del Comune di Arsago Seprio. Atleta Agonista del gruppo Bicitime Racing Team.....serve altro? cordialmente e scusate del ritardo Alfredox Alfix
A PROPOSITO DI CORRETTEZZA , se una persona per rinforzare il suo post scrive in modo generico che è medico (senza presentare se stesso) , per me ha ben poco valore.
Generalmente per correttezza , una persona che si definisce medico , mette il suo nome cognome e indirizzo dello studio.
comunque senza entrare nel merito specifico della ricerca , compito a mio avviso riservato ai ricercatori e non a questo blog.
vorrei precisare alcune cose
1) è parzialmente vero che gli aminoacidi ramificati vengono assimilati meglio delle proteine (soprattutto le isolate del siero di latte) per fare un esempio i BCAA generalmente sono in circolo ca 15-20 min , le pro isolate 30-40 min .
2) le proteine non affaticano il fegato e i reni , ma è l'eccesso delle stesse che diventa negativo soprattutto se accompagnato da pochi liquidi. ( si puo presumere come eccesso per un ciclista che si allena mediamente un assunzione giornaliera oltre 2g di proteine per kg di peso corporeo per lunghi periodi, ma non esistono studi su soggetti sani che lo possano confermare, se esiste sia così gentile da indicarmela).
3) gli aminoacidi puri non sono solo quelli in polvere che prepara il suo farmacista ( anzi sono molto sgradevoli da assumere ,in quanto non si sciolgono in acqua ,la leucina galleggia che sembra polistirolo) ma anche quelli di diverse ditte che li incapsulano o fanno le compresse.
cordiali saluti saluti da un NON MEDICO che utilizza e consiglia integratori da oltre 20 anni
P.S. qualcuno dice che un tempo i ciclisti facevano 2-300 km al giorno senza prendere niente .....VERISSIMO lo puo fare anche oggi ...con una piccola differenza
che a quei tempi gli atleti a 30 anni erano già vecchi e scoppiati (fatta qualche rarissima eccezzione ) oggi a 45-50 trovi degli amatori che vanno come le schegge e non sembrano il nonno di turno. Meditate gente ...meditate!