Giubbini rifrangenti obbligatori!?

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
E di questo cosa ne pensate? :nunsacci:

spidi_h1_life_vest_fluo.jpg


a vederlo sembra bello e funzionale, ecco maggiori dettagli qui
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=2371&primo=2371&pagmen=protezioni
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Io lo zaino lo uso sempre, a prescindere dal tipo di uscita che faccio.
Quindi il gilet per me non ha senso.
Interessante però l'applicazione dei rifrangenti supplementari allo zaino.
E' anche vero che in linea di massima anche in notturna giro su percorsi non frequentati da auto, dove è più utile al limite un lampeggiande posteriore, anche se ad oggi non ho mai incontrato nessuno.

Certo in città è un altro discorso...

M.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
E di questo cosa ne pensate? :nunsacci:

spidi_h1_life_vest_fluo.jpg


a vederlo sembra bello e funzionale, ecco maggiori dettagli qui
Bello, è bello!
Il problema (prezzo a parte) è che è abbigliamento tecnico per chi va in moto, la corazza paraschiena è molto utile, ma credetemi, già solo andando in moto fa sudare da morire, immaginatevi pedalando!:i-want-t:
E' anche vero che è rimuovibile il paraschiena, ma un gilet in cordura, o materiali simili, è pesante.
Quante ideee ragazzi, chi lo avrebbe mai pensato che ci saremmo impegnati così a fondo per questo 3d!:celopiùg:
Avanti così:celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ha una pecca.....il prezzo....

Bello, è bello!
Il problema (prezzo a parte) ...................

Anche io penso che sia un pò elevato come costo (anche se è da non sottovalutare che questo ha anche il paraschiena), però vedo che si spendono parecchie centinaia di euro per alleggerire la bici di 100/200 grammi e 85€ sembrano tanti per prevenire la nostra sicurezza!!! :nunsacci:

Ad essere sincero quando avrò la possibilità di un centone, preferirò spenderlo così, tanto io sono quasi un quintale e pochi etti in meno, per me fanno poca differenza.
o-o
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
nostra sicurezza!!! :nunsacci:

Ad essere sincero quando avrò la possibilità di un centone, preferirò spenderlo così, tanto io sono quasi un quintale e pochi etti in meno, per me fanno poca differenza.
o-o
Ciao Bandw :celopiùg:
Non ne faccio una questione di peso e/o costo eccessivo, quanto di scomodità nel pedalarci! Poi se si parla di sicurezza! Hai voglia, se è nato per uso motociclistico, figurati usarlo in bici :celopiùg:
Ma anche in moto ti becchi la tua gran bella chiazza di sudore alla schiena :spetteguless:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao Bandw :celopiùg:
Non ne faccio una questione di peso e/o costo eccessivo, quanto di scomodità nel pedalarci! Poi se si parla di sicurezza! Hai voglia, se è nato per uso motociclistico, figurati usarlo in bici :celopiùg:
Ma anche in moto ti becchi la tua gran bella chiazza di sudore alla schiena :spetteguless:

Figurati, ci mancherebbe, il mio non era un attacco diretto, anche perchè, io, oltre che pedalatore, sono motociclista e capisco l'effetto collaterale del portalo addosso, specialmente in estate quando qui le temperature non sono certo miti
o-o
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
niente male anche questo......figo....:-)
Ciao,
ricordavo Craft svedese per altri prodotti, come primo strato.
Guardando sui rivenditori, per l'Italia:
New Wave Italia S.R.L.
Via Togliatti, 28
Z.I. Mirandolina I-26845 CODOGNO (LO)
icon-phone-ic.gif
+39 377 316011
icon-fax-ic.gif
+39 0 377 437 144

Avendo anche altri prodotti come abbigliamento per lavoro, magari hanno anche qualche altra proposta.
Provo a sfogliare i cataloghi!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
Ieri ero fuori in compagnia, e, rientrando, c'era una pezzetto in bitume, con tratti di un paio di Km non illuminati.
Avendo ambedue le bretelle, abbiamo fatto qualche prova.
Innanzi tutto regolando la mia magic con il centro fuoco a non più di 20m, mandando avanti il mio compagno abbiamo fatto le seguenti prove:

1Lui con lo zainetto (un 18l) con le bretelle sopra: frontalmente è visibile posteriormente POCO, fortunatamente lo zaino ha degli inserti. Le bretelle, essendo la posizione della schiena inclinata avanti, si vedono poco.

2Come sopra, ma con le bretelle SOTTO lo zainetto, frontalmente gli spallacci coprono un pò le bretelle, dietro è leggermente meglio perché la striscia orizzontale è più visibile.

3 solo con le bretelle davanti decente, dietro poco visibile comunque, il fatto di essere reclinati in avanti, comunque penalizza, la striscia posteriore dovrebbe essere a metà delle chiappe.

Nota: ambedue avevamo la salopette con applicazioni rifrangenti all'altezza delle caviglie, che, insieme agli adesivi rifrangenti dei pedali a sgancio e del carro posteriore, sono quanto di più utile, sempre perfettamente visibili anche a distanza.

Conclusione, sarà stata pure una prova empirica, ma vado a cercarmi dei transfer rifrangenti da applicare sul :quinonsp: e la posizione è proprio questa!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.559
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Martedì ho fatto l'ultima notturna dell'anno e mi sono trovato nella situazione di dover pedalare su statale al buio. Ho risolto la questione del giubbino semplicemente indossando quello che avevo in auto senza togliermi lo zaino, dato che era di una misura assurdamente grande. Visibilità garantita, comunque, anche se a livello estetico magari non ero adatto per comparire sul catalogo Gore.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Credo che le misure di sicurezza in adozione riguardino soprattutto gli utenti "cittadini" (e anche extraurbani) per intenderci quelli cioè che pedalano nella classica posizione seduta - e non inclinata in avanti come da posizione sportiva -.
Questi dovrebbero essere la maggioranza degli utenti ciclomuniti, quelli che generalmente non hanno nemmeno un faro funzionante, quelli che generalmente viaggiano al buio con vestiario scuro (o non evidente)... quelli che sicuramente rischiano grosso e che talvolta vengono "stesi".

Noi bikers siamo un poco più "scafati" e generalmente prestiamo più attenzione a queste cose non fermandoci alle soluzioni minime, anzi...
esagerando talvolta con soluzioni che, a perere mio, hanno una buona dose di...fighettismo! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo