Giubbini rifrangenti obbligatori!?

Alex_22-11

Biker perfektus
Proprio lui; se lo trovo lo compro. Oggi ho trovato una specie di triangolo da agganciare all zaino da dietro, ma non mi pareva un granchè, l'ho lasciato lì. Domani provo all'altro Decathlon.
io sono attirato molto dai prodotti respro....ma credo che quelli si trovino solo online....
se non è un disturbo, e se lo trovi posteresti delle foto e mi dici se è valido???
(sempre se lo compri)

ti ringrazio in anticipo....
 

Alex_22-11

Biker perfektus
io sono attirato molto dai prodotti respro....ma credo che quelli si trovino solo online....
se non è un disturbo, e se lo trovi posteresti delle foto e mi dici se è valido???
(sempre se lo compri)

ti ringrazio in anticipo....
per quanto riguarda i fanali????
io dietro ne un paio a led belli potenti che con i vari lampeggi sembro un albero di natale.....me ne servirebbe uno davanti piu potente dell'attuale....
qualcuno mi può consigliare un modello valido con una spesa non troppo elevata??
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
per quanto riguarda i fanali????
io dietro ne un paio a led belli potenti che con i vari lampeggi sembro un albero di natale.....me ne servirebbe uno davanti piu potente dell'attuale....
qualcuno mi può consigliare un modello valido con una spesa non troppo elevata??
Aridaije!!!
Se andate in un bazar di cinesi negli scaffali delle lampade, torce, ecc
potete trovare numerose lampade a led (7-14-28 led) che costano dai 5-7 euro mediamente.
Non fanno un fascio spot bensì diffuso ma si fanno notare molto, davvero tanto.
In più queste lampade hanno varie funzioni: 1 o piu led accesi, lampeggio, alcune hanno anche led rossi lampeggianti.
Ci sono specifiche per manubrio o altre da casco (tipo speleologia) ma togliendo la stringa elastica si possono ben fissare al manubrio (o altro) con fascette da elettricista.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
credo che scannarci a vicenda servi a ben poco.
non credo che gli automobilisti partino da casa dicendo: "beh dai vediamo se trovo qualche ciclista/pedone da investire" e nemmeno che i ciclisti partino da casa dicendo: "dai che stasera mi faccio un bel giro infischiandomene delle regole e se qualcuno mi fa cadere lo insulto perchè io faccio quel che voglio"!
tutti per fretta-distrazione-stanchezza-stress di tutti i giorni, e chi più ne ha più ne metta, abbiamo le nostre colpe!
il fatto sta nel cercare di osservere sempre o il più possibile le regole e gli altri....migliorandosi sempre e far di tutto per essere civili sia per la nostra incolumità e per quella altri.
A voi la scelta.......

Non scanno nessuno, avrei potuto rispondere in maniera irriverente a quei messaggi se volevo, io ho toni molto pacati, quello che dici tu e in linea con quello che dico io, difatti io non parlo di categorie, se hai letto bene i miei messaggi ma bacchetto chi lo fa', gli imbecilli esistono in tutti i paesi, e come ripeto la loro mamma e sempre in cinta. quindi trovo oltremodo sciocco parlare anche di quota percentuali e di eta, io sto nel 10% tu stai nel 90%...ma stiamo scherzando...?
Io non voglio giustificare niente se non il buon senso, ma se un ciclista imbecille incontra un suo simile in macchina e comunque lui che ha la peggio...e purtroppo si pensa sempre dopo a cosa si poteva fare per evitare al di la delle pseudoragioni, non non so' puo essere accettabile comunque un simile situazione, altrimenti possiamo pure mettere sotto tutti quelli che ci attraversano davanti fuori dalla srtisce pedonali, tanto abbiamo ragione no..? siamo lo stesso automobilisti corretti vero...?
Quello che io volevo sottolineare e che servono delle leggi piu cattive con chi si comporta male, e che tutelino tutti allo stesso modo, purtroppo non credo di dire una cosa falsa quando siamo in bici su strada siamo considerati da ospiti indesiderati se non trasparenti da chi conduce tutti gli altri mezzi, e si subiscono fastidiose prepotenze...se ci fossero delle leggi che regolamentino meglio la circolazioni a seconda della tipologia di mezzo sarebbe meglio che avere il giubbottino indosso lo sera...forse questo piu di qualcuno "corsair" compreso questo mio messaggio ancora non lo ha capito o si ostina a non farlo.
Tutto qui...non per questo ce l' ho con lui...
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Non scanno nessuno, avrei potuto rispondere in maniera irriverente a quei messaggi se volevo, io ho toni molto pacati, quello che dici tu e in linea con quello che dico io, difatti io non parlo di categorie, se hai letto bene i miei messaggi ma bacchetto chi lo fa', gli imbecilli esistono in tutti i paesi, e come ripeto la loro mamma e sempre in cinta. quindi trovo oltremodo sciocco parlare anche di quota percentuali e di eta, io sto nel 10% tu stai nel 90%...ma stiamo scherzando...?
Io non voglio giustificare niente se non il buon senso, ma se un ciclista imbecille incontra un suo simile in macchina e comunque lui che ha la peggio...e purtroppo si pensa sempre dopo a cosa si poteva fare per evitare al di la delle pseudoragioni, non non so' puo essere accettabile comunque un simile situazione, altrimenti possiamo pure mettere sotto tutti quelli che ci attraversano davanti fuori dalla srtisce pedonali, tanto abbiamo ragione no..? siamo lo stesso automobilisti corretti vero...?
Quello che io volevo sottolineare e che servono delle leggi piu cattive con chi si comporta male, e che tutelino tutti allo stesso modo, purtroppo non credo di dire una cosa falsa quando siamo in bici su strada siamo considerati da ospiti indesiderati se non trasparenti da chi conduce tutti gli altri mezzi, e si subiscono fastidiose prepotenze...se ci fossero delle leggi che regolamentino meglio la circolazioni a seconda della tipologia di mezzo sarebbe meglio che avere il giubbottino indosso lo sera...forse questo piu di qualcuno "corsair" compreso questo mio messaggio ancora non lo ha capito o si ostina a non farlo.
Tutto qui...non per questo ce l' ho con lui...
volevo far capire che arrabbiarsi non serve anche se a volte è difficile non farlo....cerchiamo di diffondere solo un po' piu di civiltà....partendo da noi stessi in primis....
comunque siamo qua proprio per dire la nostra opinione!!!
tutto qua!!!
 

nevermind_85

Biker tremendus
Io l'altro giorno mi sono messo di buon volontà e sulla mtb che uso per andare al lavoro ho messo tutti "in regola".
Catarifrangenti, luci/catarifrangente posteriore ed anteriore smanicato stile anas, caschetto e pure campanellino.
E pedalo senza la paura di essere fermato da qualche agente che ha voglia di fare il suo dovere e conscio di essere parecchio visibile alle auto.

D.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io l'altro giorno mi sono messo di buon volontà e sulla mtb che uso per andare al lavoro ho messo tutti "in regola".
Catarifrangenti, luci/catarifrangente posteriore ed anteriore smanicato stile anas, caschetto e pure campanellino.
E pedalo senza la paura di essere fermato da qualche agente che ha voglia di fare il suo dovere e conscio di essere parecchio visibile alle auto.

D.

Pure io :prost:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ma sta storia dei giubbini vale solo le mtb/bdc oppure per tutti i mezzi a due ruote azionati da gambe??

No perchè non è che si vede molta gente in bicicletta che li indossa.....anzi a dire la verità fino ad ora non ne ho visto nemmeno uno....vecchiette con sporte della spesa senza luci in mezzo alla strada....ragazzini che attraversano di notte sulle pedonali lanciandosi dal marciapiede!!!!

:omertà:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma sta storia dei giubbini vale solo le mtb/bdc oppure per tutti i mezzi a due ruote azionati da gambe??

No perchè non è che si vede molta gente in bicicletta che li indossa.....anzi a dire la verità fino ad ora non ne ho visto nemmeno uno....vecchiette con sporte della spesa senza luci in mezzo alla strada....ragazzini che attraversano di notte sulle pedonali lanciandosi dal marciapiede!!!!

:omertà:
finora non ne hai visti perchè la legge è appena entrata in vigore!
(e dopo, come al solito, l'italia verrà divisa in zone, vedi uso del casco a napoli e sud:omertà:)
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Ma sta storia dei giubbini vale solo le mtb/bdc oppure per tutti i mezzi a due ruote azionati da gambe??

No perchè non è che si vede molta gente in bicicletta che li indossa.....anzi a dire la verità fino ad ora non ne ho visto nemmeno uno....vecchiette con sporte della spesa senza luci in mezzo alla strada....ragazzini che attraversano di notte sulle pedonali lanciandosi dal marciapiede!!!!

:omertà:
.....la maggior parte della gente non sa nemmeno che sia uscita questa nuova legge.....noi lo sappiamo perchè abbiamo la passione della bici, ma gli altri lo sapranno si e no quando verranno fermati da un vigile che glielo dirà....
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Sto andando al manicomio! Ieri mi sono recato perfino da un noto produttore di abbigliamento sportivo per ciclisti della mia zona, ed anche lì....picche! Se ne sanno poco loro!!!:nunsacci:
Da parte mia continuo ad essere propenso ad usare uno di quei gilet per running. Si, OK, visibilissimi, ma niente omologazione.
Penso che qualche casa produttrice di abbigliamento sportivo tra le big partirà a razzo, ma fino ad allora ragazzi bretelle o gilet da cantiere per essere in regola. :i-want-t:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sto andando al manicomio! Ieri mi sono recato perfino da un noto produttore di abbigliamento sportivo per ciclisti della mia zona, ed anche lì....picche! Se ne sanno poco loro!!!:nunsacci:
Da parte mia continuo ad essere propenso ad usare uno di quei gilet per running. Si, OK, visibilissimi, ma niente omologazione.
Penso che qualche casa produttrice di abbigliamento sportivo tra le big partirà a razzo, ma fino ad allora ragazzi bretelle o gilet da cantiere per essere in regola. :i-want-t:
Non c'è bisogno di diventare matti!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ma sta storia dei giubbini vale solo le mtb/bdc oppure per tutti i mezzi a due ruote azionati da gambe??

No perchè non è che si vede molta gente in bicicletta che li indossa.....anzi a dire la verità fino ad ora non ne ho visto nemmeno uno....vecchiette con sporte della spesa senza luci in mezzo alla strada....ragazzini che attraversano di notte sulle pedonali lanciandosi dal marciapiede!!!!

:omertà:
Non era una domanda da fare!
E' proprio a favore di quelle persone che non hanno una minima idea della sicurezza...
Se abbiamo genitori, nonni, figli che girano in bici anche nella semioscurità delle giornate invernali
fate loro capire come sia importante essere visibili lungo le strade... e comprate un po di lucette a led.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Non c'è bisogno di diventare matti!
Hai ragioneanche perchè peggio di così dove vuoi che vada?!?:hahaha::smile:
Raga date un' occhiata a questo prodotto:

url

E' prodotto da un'azienda inglese,solitamente i loro standard di sicurezza ed omologazione, sono superiori ai nostri! :nunsacci: (www.glow.co.uk)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo