Ma niente...è successo qualche anno fa : nel paese di S.Salvatore di Fitalia si organizzava la prima domenica di agosto (!) una gara di MTB da qualche anno (5-6) a livello locale, con ragazzi del paese e del circondario. Siccome la prima edizione era stata organizzata da un mio amico, avevo partecipato con entusiasmo sin dalla prima edizione, anche per onorare il suo impegno, ed ho avuto un paio di soddisfazioni (1° e 2° posto di categoria in due edizioni). Dopo qualche anno che non partecipavo, la gara è stata inserita nel circuito UDACE delle gare MTB : abbiamo partecipato io e il Biondo con entusiasmo ma sapendo di non avere i numeri per stare appresso ai professionisti. Il nostro scopo era fare la gara per finirla. Fin lì tutto bene (insomma...il vincitore tagliava il traguardo alle mie spalle mentre io ero 1 giro indietro...) ma quando alla fine della gara non abbiamo ricevuto neppure una medaglietta ricordo della gara, dopo tutti gli anni in cui abbiamo partecipato con entusiasmo (avevo le medagliette ricordo delle altre edizioni) e neppure una bottiglia d'acqua, insomma ho capito che qualcosa non tornava : abbiamo sudato come i professionisti, abbiamo pagato 10 di iscrizione (perchè?) e abbiamo appizzato una bella giornata di agosto, per cosa? Io e il Biondo ci siamo guardati in faccia e abbiamo giurato che la prima domenica di agosto da allora in poi avremmo fatto o una bella escursione alla faccia della gara oppure un bel bagno al mare. Fine dell'interesse per le gare.Flamb ha scritto:sii polemico ti prego --
Perciò se devo spararmi 200km di viaggio per sudare come un maiale, non vedere un ca$$o di quello che mi circonda, e magari non stringere nemmeno una mano, tanto vale che mi faccia un bel giro (anche da solo) dove dico io, coi tempi e coi modi che dico io.
Mi si potrà dire : ma alle gare ci sono i forumendoli! Certo!!! Ma sicuramente avremo modo di incontrarci in raduni e escursioni varie durante le quali prendersi tutto il tempo che ci vuole a "stare assieme", fare foto, magari farsi una bella mangiata!
Sono fatto così, alla gara preferisco mollare un dente!