giro sul Dolada by Ottomilainsú. 02 giugno.

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
Ciao bikerss!!il fondo era viscido....la ruota davanti nn era stabilissima...ho patito freddo alle dita delle mani...le radici nn mi davano nessun conforto....cmq il trail me lo sono goduto lo stesso....a quest'ora l'altr'anno il zimon era già con la neve!
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
ottomilainsù;4329701 ha scritto:
Bello.
A vederlo così sembra pure facile, quelli che ci sono dalle mie parti hanno un'aria scorbutica, non per niente ho pagato pegno! :smile:

Quelle foto non gli rendono giustizia :rosik:

hai foto dei tuoi sentieri "scorbutici"?

a me piacciono se sono scorbutici :mrgreen:
 

stefano schin

Biker novus
Si, dalla Posa c'è la strada forestale che ti porta direttamente sul zimon, a parte gli ultimi 200 m dove ci sono due single track (uno pedalabile e uno da fare a spinta)che ti portano in cima.
Si ok conosco il posto ma volevo sapere come arrivate alla Posa e come scendete dal S.Boldo. Sul versante Bellunese immagino. Un giorno per sbaglio ho preso un sentiero da sotto il Zimon che scendeva verso Belluno molto divertente,peccato che io dovevo scendere dalla parte opposta e ho dovuto rifarmelo al contrario a spinta!
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
per arrivare alla posa ci sono 3 strade mulattiere che arrivano sù:le prime due che vanno sù le trovi sulla strada di pianezze;è una strada dapprima asfaltata e poi sterrata che ti porta da Campedei(prima frazione che trovi andando verso Trichiana dal san boldo) a Pranolz(strada che và in Melere).....una si chiama 'busa tedesca' e una si chiama 'strada clementina'.....quest'ultima è stata appena messa apposto e ci passano volendo due macchine assieme...la terza strada parte appena dopo Melere sulla destra e si chiama 'canal de limana' e prosegue arrivando sul 'pian dele femene'.....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
E' un po' OT in questa discussione, ma sono riuscito a caricarlo a pezzi (anche se avrei preferito il filmato intero, ma tant'è)

Un pezzetto del sentiero del Col Spuntic

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b3owUYW8Xjw]YouTube - colspuntic 02 03 e[/URL]

Dalla località Marcolin a Casan

[url=http://www.youtube.com/watch?v=4pWdOeL4cUY]YouTube - marcolin casan 03 03[/URL]

Li ho fatti ancora lo scorso marzo, alla prima prova della Force, quindi pigliateli per quello che sono: poca confidenza con la bici, idem per i sentieri che in alcuni tratti non percorrevo da anni.
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
ottomilainsù;4331300 ha scritto:
Ho usato una fotocamera digitale fissata al casco con un sistema un po' artigianale.
Giri dalle mie parti?
Ben volentieri, sperando di essere all'altezza...

Bè allora il tuo sistema artigianale è ottimo, alla fine le riprese sono fatte bene, sono molto stabili. Non pensavo che con una fotocamera potessero venire cosi bene.

Non ho mai girato da quelle parti a dire la verità...però sarei felice di esporarla. Ho sempre pensato che la zona dell'alpago sia molto bella per la mtb.
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
veramente belli...avrei proprio voglia di provarli...peccato che ormai la stagione sia finita...

com'è la situzione neve dalle tue parti??

da noi ormai ci sono più di 40 cm...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ritiro su la discussione per stimolare l'interesse :mrgreen:

Facciamo un giro da qualche parte?
Alpago o dorsale delle Prealpi, a me va bene comunque!
anche tutti e due, così una volta faccio io da guida, un'altra la fate voi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo