giro sul Dolada by Ottomilainsú. 02 giugno.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Giro effettuato con successo, i convenuti hanno potuto apprezzare i bei sentieri (resi un po' viscidi dall'umidità della pioggia di ieri) e soprattutto le ripidissime salite.
In tutto solo 18 km per 900 metri di dislivello in salita.
Da me non ci sono mezze misure :mrgreen:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Aggiornamento.
Tra ieri e oggi ho individuato e collaudato un paio di sentieri che scendono da quota 1500 a quota 1000.
Uno è carino ma un po' corto, l'altro è assai bello e lungo un paio di km.
Il secondo parte da poco sotto l'arrivo della strada al rif. Dolada e viene giù di 400 m in 1,3 km! Ci sono dei bei tratti con pendenza del 50% circa, solo in un paio di punti occorre mettere giù i piedi perchè proprio non si passa, mentre il resto è liscio, ragionevolmente largo, scorrevole.
Prossimamente ho in mente di fare un piccolo filmato.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ottomilainsù;5033408 ha scritto:
Aggiornamento.
Tra ieri e oggi ho individuato e collaudato un paio di sentieri che scendono da quota 1500 a quota 1000.
Uno è carino ma un po' corto, l'altro è assai bello e lungo un paio di km.
Il secondo parte da poco sotto l'arrivo della strada al rif. Dolada e viene giù di 400 m in 1,3 km! Ci sono dei bei tratti con pendenza del 50% circa, solo in un paio di punti occorre mettere giù i piedi perchè proprio non si passa, mentre il resto è liscio, ragionevolmente largo, scorrevole.
Prossimamente ho in mente di fare un piccolo filmato.

prima che scenda la neve, mi piacerebbe fare un giro al Dolada, potrei il 15-16 ottobre.:cucù:

se "qualcuno" mi accompagna sarebbe meglio:spetteguless:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ottomilainsù;5038655 ha scritto:
Oggi vado su per vedere se mi riesce di riprendere un filmatino... per godere di 10 minuti di discesa dovrò sudare 1000 metri di dislivello in salita!

non vorrai mica lamentarti...mentre tu te la spassi tra i monti qualcun altro sta "lavorando":omertà:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ottomilainsù;5040865 ha scritto:
Pensa che nella media di quelli che conosco io sono il più lento in discsa!


:nunsacci: se sei più lento della media, non è detto che sei il più lento in assoluto...
comunque dopo che ci saremo fatti un giro assieme, la media si abbasserà
 

Classifica mensile dislivello positivo