giro sul Dolada by Ottomilainsú. 02 giugno.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Anch'io conosco bene la zona dal Visentin a Mariech, oltre per me c'è solo l'ignoto :nunsacci:.
Si potrebbe pensare di farla in due giorni,magari dormendo in qualche rifugio, tipo Vallon Scur che dovrebbe essere esattamente a metà strada.
3400 m di dislivello in un giorno sono tanti,soprattutto se si ha intenzione di pianificare il giro come un AM puro.
Mi intrometto perchè l'idea piace anche a me. Con un pernotto intermedio il giro verrebbe proprio bene. Io conosco il tratto Praderadego - Posa Puner - Malga Mariech - Valdobbiadene e non mi pare presenti grosse difficoltà. Sull'altro versante del San Boldo conosco solo il tratto Visentin - Pian de le Femen - La Posa ed anche in tal caso direi che non ci sono particolari problemi.
Ciao
Avvomac
 

stefano schin

Biker novus
...se lo organizzi ci sono anch'io! è da un sacco di tempo che penso a quella traversata... sinceramente conosco solo la parte dal Nevegal al pian d Femene.

Non immaginavo ma le prealpi sono ricche di sorprese, ci sono un sacco di trail meritevoli... spero di riuscire ad unirmi a voi per qualche bel giro!

Ciao Tizzy come và?
Vedo con piacere che il giro interessa a tanta gente.Di tempo su come farlo da dove partire e in che periodo ne abbiamo. Nel frattempo spero si riesca a incontrarsi per pedalare insieme. Speriamo che il meteo ce lo permetta.
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
un AM di quelli veri, con passaggio anche a corda!!!

questo passaggio con la corda dici??
picture.php


album.php
picture.php



:-)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao :i-want-t:'s
a suo tempo avevo aperto questa discussione
[url]www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167063[/URL]
senza rendermi conto che ero ben lontano dalla forma fisica richiesta da un giro del genere...
l'idea non mi ha più abbandonato, così ho cominciato a pensare ad un giro alla nonnocarb nel giorno più lungo dell'anno, il 21 giugno. questo è il mio obbiettivo per l'anno prossimo.

che ne dite di fare la traversata completa?
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Da fare assolutamente il prossimo anno!!!

intanto possiamo raccogliere il maggior numero di informazioni a riguardo.
Per quanto riguarda la logistica(rifornimenti e posti per dormire) posso dire che la zona dal Visentin a praderadego non ci sono problemi. Come anche i sentieri e le strade da seguire. La zona del Cansiglio e del Grappa io non la conosco però sarebbe bello espolarle anticipatamente per poter organizzare il giro al meglio.
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Da fare assolutamente il prossimo anno!!!

intanto possiamo raccogliere il maggior numero di informazioni a riguardo.
Per quanto riguarda la logistica(rifornimenti e posti per dormire) posso dire che la zona dal Visentin a praderadego non ci sono problemi. Come anche i sentieri e le strade da seguire. La zona del Cansiglio e del Grappa io non la conosco però sarebbe bello espolarle anticipatamente per poter organizzare il giro al meglio.

...ma non si parlava solo dal Visentin al Cesen?... con il Cansiglio e il Grappa le cose cambiano... bastano due giorni?

...mmmmhhh le cose si fanno interessanti!
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
...ma non si parlava solo dal Visentin al Cesen?... con il Cansiglio e il Grappa le cose cambiano... bastano due giorni?

...mmmmhhh le cose si fanno interessanti!


io penso che FRW75 si riferisca al giro dal Cansiglio al Grappa...
in quel caso mi sa che ci vogliono almeno tre giorni...però sicuramente sarebbe un giro epico!!!
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
io penso che FRW75 si riferisca al giro dal Cansiglio al Grappa...
in quel caso mi sa che ci vogliono almeno tre giorni...però sicuramente sarebbe un giro epico!!!


sì! sì!
io parlavo della traversata completa dal Grappa al Cansiglio (TV1), ma parteciperei volentieri anche ad altri percorsi sulle Prealpi che secondo me sono bellissime in quanto fine della pianura ed inizio del divertimento...
the voice mi ha parlato di una traccia dal visentin a...:nunsacci: non ricordo, circa 80 km che credo abbia fatto in giornata...io non ho il navigatore , ma se a qualcuno interessa gliela si può chiedere...

@avvomac: stavolta si fa!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Secondo me si fa in giornata, tenete presente che il doppio Sellaronda di Nonnocarb e soci ammontava a 100 km e circa 5000 m di dislivello.
Insieme i 4 facevano quasi 2 secoli di età, vogliamo essere da meno?
Io diedi forfait quella volta solo per problemi di impegni personali, sennò ero anch'io della partita.
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
the voice parlava della traccia dal Visentin al monte Cesen...dal primo all'ultimo monte delle prealpi...
bè se è fattibile in un giorno allora la cosa diventerebbe più semplice, certo però che i 7000 m di dislivello del giro completo sono tanti, già farlo in 2 giorni significherebbe fare due giri di 3500 m.
Bisogna arrivare in condizioni decisamente ottime...
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
the voice parlava della traccia dal Visentin al monte Cesen...dal primo all'ultimo monte delle prealpi...
bè se è fattibile in un giorno allora la cosa diventerebbe più semplice, certo però che i 7000 m di dislivello del giro completo sono tanti, già farlo in 2 giorni significherebbe fare due giri di 3500 m.
Bisogna arrivare in condizioni decisamente ottime...

...nooo! io dicevo così per dire... quella è l'alta via completa...
...dal Visentin al Cesen in giornata penso sia ragionevole.
Magari ci aggiungiamo partenza da un punto e arrivo allo stesso punto, la cosa mi sembra abbastanza epica ugualmente. No?
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
...nooo! io dicevo così per dire... quella è l'alta via completa...
...dal Visentin al Cesen in giornata penso sia ragionevole.
Magari ci aggiungiamo partenza da un punto e arrivo allo stesso punto, la cosa mi sembra abbastanza epica ugualmente. No?

bè se non sono 7000 m saranno 5000 m più o meno...è sempre una bella cifra :mrgreen:

ma tu dici di fare il ritorno sempre in quota o sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo