giro sul Dolada by Ottomilainsú. 02 giugno.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
da dove sei?ankio mi sono fatto male con la Force quest'anno...a venire giù a bomba per la mulattiera del Rifugio Bianchet....

Io ho tradito la Force per una Ibis in test e in un passaggio un po' tosto, roba che con la GT si fa in scioltezza, ho fatto un volo acrobatico... non c'è storia... GT forever!
La Ibis al massimo è buona per un XC un po' spinto, con la Force si va molto meglio, la Sanction forse per me è troppo, considera che fino a un mese fa andavo in giro con la front e all'epoca usavo pure la rigida nei posti che ora affronto con la Force.

Sono dalle parti del monte Dolada, da Arsiè, qui c'è un filmatino invernale senza tante pretese (anzi, a dirla tutta, fa schifo) fatto lo scorso inverno a due passi da casa mia.

YouTube - In bici nella neve, cave di Casan e passerella Enel tra Soverzene e Soccher

E questo un passaggio stile Nonnocarb :smile:

YouTube - Passaggio stretto e vertiginoso

Ne ho altri di percorsi ben più interessanti ma non riesco più a caricarli, la connessione da casa mia è stralenta e ho desistito stremato dai tempi biblici...
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Se la prossima primavera riesco avere una forma decente vorrei realizzare un sogno che ho da quando vent'anni fa ho preso la prima bici. Vorrei fare dal Visentin a Segusino in cresta percorrendo il TV1.Qualcuno di voi lo ha ha già fatto?

Se lo fai ti giuro che vengo anch'io...sai già quanti km e metri di dislivello sarebbero più o meno?
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
ottomilainsù;4308551 ha scritto:
Io ho tradito la Force per una Ibis in test, non c'è storia... ....

Che figata di sentiero l'ultimo!!!

bè se hai sentieri cosi allora il "radunino" conviene farlo dalle tue parti :prost:

e auguri di pronta guarigione per la botta sulla coscia!!!
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Esatto!!!!!!!!!! Duro come il Sinai ma lungo più del doppio.Il bello è che da sopra si gode di un panorama da urlo,come da urlo è la discesa che porta a Praderadego.
Se la prossima primavera riesco avere una forma decente vorrei realizzare un sogno che ho da quando vent'anni fa ho preso la prima bici. Vorrei fare dal Visentin a Segusino in cresta percorrendo il TV1.

...se lo organizzi ci sono anch'io! è da un sacco di tempo che penso a quella traversata... sinceramente conosco solo la parte dal Nevegal al pian d Femene.

Non immaginavo ma le prealpi sono ricche di sorprese, ci sono un sacco di trail meritevoli... spero di riuscire ad unirmi a voi per qualche bel giro!
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
per sabato mattina pensavamo di provare il sentiero 1032 che scende dal pian delle femene...salendo da Soller per la strada che porta alle Pose...giro da circa 1100m di dislivello e una ventina di km...

se qualcuno vuole unirsi a noi nell'esplorazione è sempre ben voluto :prost:
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
per sabato mattina pensavamo di provare il sentiero 1032 che scende dal pian delle femene...salendo da Soller per la strada che porta alle Pose...giro da circa 1100m di dislivello e una ventina di km...

se qualcuno vuole unirsi a noi nell'esplorazione è sempre ben voluto :prost:

...quasi quasi, se non piove...
...io l'ho tentato la primavera dello scorso anno, però sono riuscito a fare solo la prima parte, dal PdF fino alla sterrata, poi causa rigogliosa e fitta vegetazione ho perso il sentiero...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ahimè, io il sabato sono fuori gioco.
La dorsale prealpina dal Nevegàl in giù per me è sconosciuta quasi totalmente, per cui alla prima occasione verrei volentieri.

Per stasera mi congedo con una foto della Valbelluna presa da uno dei sentieri attorno e sopra a casa mia.

149680_1509334772326_1203041152_31154882_3139653_n.jpg
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
ottomilainsù;4308689 ha scritto:
Ahimè, io il sabato sono fuori gioco.
La dorsale prealpina dal Nevegàl in giù per me è sconosciuta quasi totalmente, per cui alla prima occasione verrei volentieri.

Per stasera mi congedo con una foto della Valbelluna presa da uno dei sentieri attorno e sopra a casa mia.

149680_1509334772326_1203041152_31154882_3139653_n.jpg
Bellissima questa foto!!Buona guarigione...di ematomi ne sò qualcosa...ne avrai per un pò.....W la GT:i-want-t:!!!!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
bel giro quello..com'è stata la risalita da San Boldo alla Casera Costa Curta(quella prima del vallon scur)?io di solito salgo sempre da Signa e scendo su quella smulattiera...farla in salita mi sembra duro o sbaglio?

ho aggiunto i sentieri che hai fatto su OSM :spetteguless:


dura... durissima!!! guarda: il giro lo ho fatto ad autunno dello scorso anno, ma non ero in forma... la salita "bicinspalla" al sinai mi ha devastato e tagliato le gambe! dal sanboldo la prima parte si riesce a fare poi bisogna scendere: la pendenza è elevata ma il fondo è (era? non credo lo abbiano sistemato!!!) troppo inconsistente per pedalarlo! poi anche dalla casera vallon scuro sono molti i tratti in cui bisogna scendere...

ma il tracciato è bello: lo abbiamo ulteriormente implementato con una discesa dal praderadego che è una goduria unica!!! un AM di quelli veri, con passaggio anche a corda!!! (la Claudia Augusta Altinate, per intenderci). 40 km, 2000di ascesa e discese praticamente SOLO AM...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
dura... durissima!!! guarda: il giro lo ho fatto ad autunno dello scorso anno, ma non ero in forma... la salita "bicinspalla" al sinai mi ha devastato e tagliato le gambe! dal sanboldo la prima parte si riesce a fare poi bisogna scendere: la pendenza è elevata ma il fondo è (era? non credo lo abbiano sistemato!!!) troppo inconsistente per pedalarlo! poi anche dalla casera vallon scuro sono molti i tratti in cui bisogna scendere...

ma il tracciato è bello: lo abbiamo ulteriormente implementato con una discesa dal praderadego che è una goduria unica!!! un AM di quelli veri, con passaggio anche a corda!!! (la Claudia Augusta Altinate, per intenderci). 40 km, 2000di ascesa e discese praticamente SOLO AM...


tutto vero...
discese AM che si possono fare solo con una buona front:hahaha::smile::smile:
la battuta è rivolta a me stesso, nonostante la bici, mi son divertito un sacco
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ottomilainsù;4308551 ha scritto:
Sono dalle parti del monte Dolada, da Arsiè, qui c'è un filmatino invernale senza tante pretese (anzi, a dirla tutta, fa schifo) fatto lo scorso inverno a due passi da casa mia.
...
E questo un passaggio stile Nonnocarb :smile:
...
Ne ho altri di percorsi ben più interessanti ma non riesco più a caricarli, la connessione da casa mia è stralenta e ho desistito stremato dai tempi biblici...

azz...
1° video: sei un trattore
2° video:
siete pazzi voi montanari in senso buono naturalmente
 

stefano schin

Biker novus
Se lo fai ti giuro che vengo anch'io...sai già quanti km e metri di dislivello sarebbero più o meno?
Io conosco il tratto dal Visentin a Malga Mariech oltre in direzione Segusino non sono mai andato ma conosco persone che potrebbero aiutarmi a scegliere il percorso migliore.Uno di questi ha corso una gara podistica [url]http://www.runningteam.org/granraid2008.php[/URL] se il tracciato è questo sono 60 km e 3400mt di dislivello.
Per farlo io ho bisogno di un bel pò di allenamento e di perdere qualche chilo.
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
sono 60 km e 3400mt di dislivello.
Per farlo io ho bisogno di un bel pò di allenamento e di perdere qualche chilo.
per quello parlavo di eventualmente farla verso settembre-ottobre.....cmq è dura...quest'anno io e Fabio abbiamo percorso un giro attorno San Martino compiendo 2800mt di dislivello....eravamo proprio al limite sia fisicamente e sia psicologicamente......:omertà:
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
dura... durissima!!! guarda: il giro lo ho fatto ad autunno dello scorso anno, ma non ero in forma... la salita "bicinspalla" al sinai mi ha devastato e tagliato le gambe! dal sanboldo la prima parte si riesce a fare poi bisogna scendere: la pendenza è elevata ma il fondo è (era? non credo lo abbiano sistemato!!!) troppo inconsistente per pedalarlo! poi anche dalla casera vallon scuro sono molti i tratti in cui bisogna scendere...

ma il tracciato è bello: lo abbiamo ulteriormente implementato con una discesa dal praderadego che è una goduria unica!!! un AM di quelli veri, con passaggio anche a corda!!! (la Claudia Augusta Altinate, per intenderci). 40 km, 2000di ascesa e discese praticamente SOLO AM...

lo sò che quella salita è devastante,infatti io salgo sempre per la strada forestale. Il sentiero dal vallon scur a praderadego è fenomenale, secondo me è uno dei migliori che abbiamo in quella zona. Purtroppo la Claudia augusta l'abbiamo fatta una volta tutta in salita a spinta, non vedo l'ora di rifarla in discesa.
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Io conosco il tratto dal Visentin a Malga Mariech oltre in direzione Segusino non sono mai andato ma conosco persone che potrebbero aiutarmi a scegliere il percorso migliore.Uno di questi ha corso una gara podistica [URL="http://www.runningteam.org/granraid2008.php"][url]http://www.runningteam.org/granraid2008.php[/URL][/URL] se il tracciato è questo sono 60 km e 3400mt di dislivello.
Per farlo io ho bisogno di un bel pò di allenamento e di perdere qualche chilo.

Anch'io conosco bene la zona dal Visentin a Mariech, oltre per me c'è solo l'ignoto :nunsacci:.
Si potrebbe pensare di farla in due giorni,magari dormendo in qualche rifugio, tipo Vallon Scur che dovrebbe essere esattamente a metà strada.
3400 m di dislivello in un giorno sono tanti,soprattutto se si ha intenzione di pianificare il giro come un AM puro.
 

Classifica mensile dislivello positivo