giro sul Dolada by Ottomilainsú. 02 giugno.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Ciao, questa discussione è molto interessante. Io sono sempre arrivato sino a La Posa per poi scendere verso Revine ma mi sarebbe piaciuto proseguire verso il San Boldo. Da La Posa è complicato arrivare a prendere il sentiero 990 da fare poi in discesa verso Tovena? Mi date qualche indicazione o info? Forse andrò questo fine settimana.
Grazie
Avvomac

In alternativa alla strada spiegata da Tambu, invece che salire a spinta sul colle "Sinai" puoi continuare sulla strada forestale fino in cima al Cimone. Una volta in cima puoi prendere 2 sentieri:quello che ha direzione Sud o il n°4.
Il primo è il più tecnico.
Ti consiglio comunque di guardare direttamente i link che ho postato, li troverai i sentieri che scendono in quella zona e potrai sbizzarrirti nel scegliere quello che più ti attira.

Sai com'è...un'immagine vale di più di mille parole :il-saggi:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
In alternativa alla strada spiegata da Tambu, invece che salire a spinta sul colle "Sinai" puoi continuare sulla strada forestale fino in cima al Cimone. Una volta in cima puoi prendere 2 sentieri:quello che ha direzione Sud o il n°4.
Il primo è il più tecnico.
Ti consiglio comunque di guardare direttamente i link che ho postato, li troverai i sentieri che scendono in quella zona e potrai sbizzarrirti nel scegliere quello che più ti attira.

Sai com'è...un'immagine vale di più di mille parole :il-saggi:
Grazie a tutti per le indicazioni. Mi sono iscritto al sito OpenStreetMap, davvero utili quelle cartine. Il massimo sarebbe avere anche una traccia GPS, avete qualcosa?
Purtroppo il meteo per il fine settimana non è favorevole, dovrò rimandare l'esplorazione....
Grazie
Avvomac
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Grazie a tutti per le indicazioni. Mi sono iscritto al sito OpenStreetMap, davvero utili quelle cartine. Il massimo sarebbe avere anche una traccia GPS, avete qualcosa?
Purtroppo il meteo per il fine settimana non è favorevole, dovrò rimandare l'esplorazione....
Grazie
Avvomac

A breve metterò l'itinerario Tovena-Pose-Cimone-990 sul forum.
 

stefano schin

Biker novus
sembrerebbe col de moi....

Esatto!!!!!!!!!! Duro come il Sinai ma lungo più del doppio.Il bello è che da sopra si gode di un panorama da urlo,come da urlo è la discesa che porta a Praderadego.
Se la prossima primavera riesco avere una forma decente vorrei realizzare un sogno che ho da quando vent'anni fa ho preso la prima bici. Vorrei fare dal Visentin a Segusino in cresta percorrendo il TV1.Qualcuno di voi lo ha ha già fatto?
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
Duro come il Sinai ma lungo più del doppio.Il bello è che da sopra si gode di un panorama da urlo,come da urlo è la discesa che porta a Praderadego.
ci sono stato solo una volta ma senza la bici...era il 25 aprile e c'era una cerimonia con tanto di prete...solo quest'anno grazie a Fabio0705 l'ho scoperto quel sentiero fantastico....tornantini dove applicare il nose press e tratti molto flow!!figoo e basta....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
speriamo che le prealpi si salvino dalla neve.....

Mal che vada dalle mie parti ci sono dei sentierini mica male... anzi, da farsi male... (*) però avevo l'attenuante, ho tradito la GT per un'altra apparentemente più avvenente e lei si è vendicata! :smile::smile::smile:

Difatti ora ho una coscia come un'anguria:scassat:, un ematoma non indifferente :omertà: ma stoicamente vado al lavoro zoppicando :vecio::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo