giro sul Dolada by Ottomilainsú. 02 giugno.

stefano schin

Biker novus
La discesa che arriva a Tovena ho capito grazie al link di Tamburock che è il sentiero 990.
La parte alta invece non riesco a capire quale sia visto che l'ultima volta ho fatto un tratto che non avevo mai percorso e altrettanto bello di quello classico che taglia il bosco.
Il 1074 come difficoltà è simile al 990?
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
ho fatto un tratto che non avevo mai percorso e altrettanto bello di quello classico che taglia il bosco.
secondo me non sei arrivato sù dove ci sono le antenne sul cimone...hai fatto dalla posa quel colle che và sù che io lo chiamo il Sinai....sù in cima al colle hai preso sulla destra il sentiero ed ad un certo punto in mezzo al bosco hai girato a sinistra dove più avanti c'è un rudere sulla destra....lì parte un single track inizialmente in mezzo ad un prato con tornantini secchi da fare e poi finisce in un bosco pieno di radici sempre con tornanti.....quel sentiero lo fanno in discesa quando fanno la prealpi run marathon...
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
Il 1074 come difficoltà è simile al 990?
il 1074 mescola il flow con il tecnico...non è molto scassato alla fine come il 990 apparte un punto che nn è fattibile perchè è da puro trial con tanto di ruscello...poi in questo periodo con tanta foglia qualke sasso nn lo vedi ed è difficile nn prenderlo....
 

stefano schin

Biker novus
secondo me non sei arrivato sù dove ci sono le antenne sul cimone...hai fatto dalla posa quel colle che và sù che io lo chiamo il Sinai....sù in cima al colle hai preso sulla destra il sentiero ed ad un certo punto in mezzo al bosco hai girato a sinistra dove più avanti c'è un rudere sulla destra....lì parte un single track inizialmente in mezzo ad un prato con tornantini secchi da fare e poi finisce in un bosco pieno di radici sempre con tornanti.....quel sentiero lo fanno in discesa quando fanno la prealpi run marathon...

Hai vinto la seconda birra. A me è piaciuto tantissimo il pezzo ripido nel bosco.
Conosci bene la zona!
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
ci giro come minimo 2 volte la settimana...ormai il cimone è come essere sul giardino di casa....bhè quel sentiero là è na figata e in più se ti fai il 990 a scendere....poi puoi andare a casa felice e soddisfatto....
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
se ti interessano sentieri in zona puoi guardare tranquillamente su OpenStreetMap...ormai intorno la zona Cimone-San Boldo-Pian delle femene (lato bellunese) ho tracciato praticamente tutti i sentieri...

Ecco i link
[url]http://www.openstreetmap.org/[/URL]

oppure questo che io preferisco perchè ha anche le isopsie
[url]http://beta.letuffe.org/
[/URL]
naturalmente se vuoi venire a fare un giro dalle nostre parti noi siamo sempre felici di essere in compagnia :prost:
per il resto ti ha già risposto a tutto il mitico Tambu...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
se ti interessano sentieri in zona puoi guardare tranquillamente su OpenStreetMap...ormai intorno la zona Cimone-San Boldo-Pian delle femene (lato bellunese) ho tracciato praticamente tutti i sentieri...

Ecco i link
http://www.openstreetmap.org/[url]http://www.openstreetmap.org/[/URL]

oppure questo che io preferisco perchè ha anche le isopsie
http://beta.letuffe.org/[url]http://beta.letuffe.org/[/URL]

naturalmente se vuoi venire a fare un giro dalle nostre parti noi siamo sempre felici di essere in compagnia :prost:
per il resto ti ha già risposto a tutto il mitico Tambu...


complimenti per la tracciatura!!!

a quando la zona cison/miane?:spetteguless:
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
Non c'è problema nell'organizzare un giro....anzi.....delle mie due birre una la lascio meritatamente a Fabio xkè ha fatto un ottimo lavoro in pochissimi mesi che ha il gps....la zona da cison a valdobbiadene è vasta cavolo,speriamo pian piano di scoprirla e di provare ottimi trail!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
grazie :mrgreen:

per la zona cison/miane ci stò lavorando...intanto il primo è stato il 1074 ed il 1023...

se avete consigli de darmi sono ben felice di ascoltarvi...
ogni aiuto e consiglio è sempre ben accettato...

in caso ci possiamo sentire in mp...

io un pò ne ho, e se voi te li passo coì li converti (diciamo che tra il posapuner e la canidi, con qualche altro sentiero che scende verso cison....), ma vanno implementati!!!

@stefano: prima o poi!!! ieri sono uscito a fare un giro (in campagna...) dopo 2 mesi!!! azz.. che sport bastardo questo!!!!!!
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, questa discussione è molto interessante. Io sono sempre arrivato sino a La Posa per poi scendere verso Revine ma mi sarebbe piaciuto proseguire verso il San Boldo. Da La Posa è complicato arrivare a prendere il sentiero 990 da fare poi in discesa verso Tovena? Mi date qualche indicazione o info? Forse andrò questo fine settimana.
Grazie
Avvomac
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
una volta arrivato in cima alla posa prendi la strada subito sulla tua sinistra....passi via il punto in cui partano i parapendii(devono essere sempre alla tua sinistra)...da lì prosegui finkè sempre alla tua sinistra vedi un colle bello erto(lo chiamo il Sinai)...là vai sù spingendo la bici fino sù in cima......prosegui sulla destra inoltrandoti in un bosco ed arrivi ad un bivio con un sentiero che parte sulla sinistra...prendi quello che inizialmente è sù prato e poi si inserisce in mezzo ad un bosco formando tornantini bei stretti tra radici....arrivato giù in fondo sei sulla caldela praticamente.....vai a sinistra e trovi l'imbocco per il 990....
 

Classifica mensile dislivello positivo