Personalmente quando fa veramente caldo preferisco una bandana. Ma solo su salite lisce e lunghe quando fa veramente caldo, altrimenti il casco sempre in testa.
luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!!!!!!!!!Personalmente quando fa veramente caldo preferisco una bandana. Ma solo su salite lisce e lunghe quando fa veramente caldo, altrimenti il casco sempre in testa.
Vorrei effettuare il giro dello sciliar,partendo da campitello e affrontandolo in 2 giorni con pernottamento in rifugio.....
Sono un novello di giri a tappe,per cui vorrei un'informazione:
ma i rifugi per la notte,prenotano prima o una volta arrivati al rifugio si chiede se si ha una camera,quindi chi prima arriva meglio alloggia?
....
Non mi è chiaro il discorso del saccolenzuolo.....perchè bisogna portarselo e soprattutto,cos'è?
.....
In ogni caso una telefonata, oltre ad allungare la vita, evita di doversi accomodare per terraNoi per la notte ci fermeremo di domenica,intorno a metà giugno....quindi non ancora in alta stagione....
Hai presente un sacco a pelo? Il sacco lenzuolo è la stessa cosa, solo di tela di cotone (meglio) o misto sintetico. Serve a garantire l'igiene, visto che le federe dei materassi e le coperte non vengono certo lavate ogni giornoNon mi è chiaro il discorso del saccolenzuolo.....perchè bisogna portarselo e soprattutto,cos'è?
DecisamentePer quato riguarda le stelle in alta montagna,quest'anno mi faccio una bella scorpacciata....lunedì prossimo parto per il Kenia,con seguente Safari e notte in tenda......e mi hanno detto che il cielo stellato della savana non è niente male.....
In qualsiasi negozio di escursionismo ben fornito.E dove si trova questo sacco lenzuolo che non l'ho mai sentito nominare?
Anche...Altrimenti potri prendermi 2 lenzuola vecchie e farmele cucire da mia nonna....
E dove si trova questo sacco lenzuolo che non l'ho mai sentito nominare?
Altrimenti potri prendermi 2 lenzuola vecchie e farmele cucire da mia nonna....
... per il resto visto che sei all'inizio dai un'occhiata al mio blog sul Giro del Monte Bianco per capire quali sono i materiali necessari
e fai un bel numero di giri in giornata per capire come funziona ricorda che sarai in montagna!
Dove lo trovo questo blog?
Sotto il mio Avatar ... clicca sui miei blogs sono 6
Questa non l'ho capita....
Alta montagna??????Qual'è la tua esperienza di giri in alta montagna ?
Io volevo essere sicuro che tu fossi sufficientemente preparato per affrontare un giro non banale e mi sembrava che da quello che chiedevi non lo fossi abbastanza. Non basta una traccia sul GPS per andare in giro per montagne...non si tratta di essere promossi o respinti!Alta montagna??????
1 giro di una giornata in Val Duron 3 anni fa,quando io e il mio amico abbiamo iniziato ad andare in mtb,affrontandolo alla "speroindio",vale a dire:
-senza cartina nè cartografia,in completa esplorazione
-senza sapere dove volevamo andare,cioè abbiamo preso su siamo arrivati a canazei,abbiamo imboccato il sentiero e non si sa come abbiamo fatto un giro ad anello
-con una bomboletta gonfia e ripara,ma senza sapere come usarla
-2 camera d'aria con valvola Shrader quando avevamo il cerchio per valvola presta
-senza minipompa,però avevamo le camere d'aria
-una borraccia di sali minerali
Non so come,ma siamo tornati indietro sani e salvi senza guasti tecnici.........
Questa la mia unica esperienza da dimenticare......
Da allora sono cresciuto molto,non farei mai più una cosa del genere neanche da me negli appennini.......ma c'è sempre una prima volta?????
SONO STATO PROMOSSO???????
Promosso o bocciato era solamente un finale goliardico per chiudere le mie glorie....
Allora veramente non sapevo cosa fosse la montagna e prendevo tutto molto alla leggera.....
A pensarci ora mi vengono i brividi......
Questo sarà il mio primo giro a tappe,anche se solo 2.....di sicuro non so di preciso cosa mi aspetterà,ma per tutti c'è una prima volta.
Il primo passo è pianificare il giro,poi adesso andrò dietro a cercare di capire cosa posso o non posso incontrare,cosa può o non può succedere,cosa può o non può servire.....
Ripeto è la mia prima volta e l'entusiamo del novellino ce l'ho tutto,però cercherò di capire il più possibile a cosa andrò incontro.....
Ok!
Grazie mille!
Sono connesso col cell,per cui non riesco a mettere le smiles,però in questo caso,ci starebbe la spanciata!
Ah,dimenticavo:
se avete consigli da darmi,tipo quella cosa delle lenzuola,sono tutte bene accette.
Comunque ora mi leggerò per bene il tuo blog,cercando di capire cosa può o non può servirmi!
Ciao!