...
...
...
ciao a tutti ,giro fatto il 01/07/12 scilar.....giro veramente bello, panorami mozzafiato,ma non adatto a tutti..qui si parla veramente di trecking mtb...molti tratti da fare a spinta o bici in spalla(spero sia leggera) tratti si pedalabili...ma ci vuole veramente un buon allenamento.... per non parlare delle discese....quella dal rifugio bolzano E stupenda.. ma tecnicamente difficile...direi che ci vuole una escursione molto generosa...e riflessi pronti!! anche perche' e' lunga....e arrivi sul cotto...ma del resto se si ha voglia di faticare , faticare molto----allora e' il vostro giro!!!! per maggiori info mi potete contattare..(il giorno dopo ho fatto il giro del sasso piatto -sasso lungo)
Quoto in pieno....a dimenticavo una cosa molto importante che i vari forum sullo scilar non riportano....e assolutamente vietato il giro dal rifugio tires alle mtb...te lo dico perché ci ha fermato la forestale e fortunatamente ha chiuso un occhio...
ahh perchè hai riesumato questo itinerario ?
no perchè fino a sabato scorso ero lì... senza MTB ma con una bici da strada
avrei voluto buttarla direttamente fuori dal balcone del residence, solo perchè la mia tipa non va in MTB abbiamo portato le bici da strada
Quoto in pieno....a dimenticavo una cosa molto importante che i vari forum sullo scilar non riportano....e assolutamente vietato il giro dal rifugio tires alle mtb...te lo dico perché ci ha fermato la forestale e fortunatamente ha chiuso un occhio...
non ho visto cartelli, sinceramente non ci ho nemmeno guardato, comunque dopo il fatto, mi sono informato bene ,effettivamente mi hanno confermato che parecchie zone sono off limits per le mtb..compreso quel percorso, io li ho beccati dopo un piccolo incrocio in mezzo al bosco, mi sono sbucati all'improvviso e li ci hanno fermati, praticamente arrivati al laghetto di FIE.....ci hanno detto quello che ho riportato nel post.. e di fare attenzione perche' alla prossima era multa salata!!altro non so..Scusa, dal rifugio Tires a dove sarebbe vietato?
E ci sono dei cartelli?
Non sarebbe la prima volta che dei forestali in AA si inventano dei divieti semplicemente perchè le bici gli stanno sulle balle...
EDIT: il regolamento del parco (http://www.provinz.bz.it/natur-raum/download/Schlern-Rosengarten_neu.pdf) prevede il "divieto di circolazione con mezzi meccanici" su tutta una serie di sentieri, compresi il n.4 dal Tires al Bolzano
Scusa, dal rifugio Tires a dove sarebbe vietato?
E ci sono dei cartelli?
Non sarebbe la prima volta che dei forestali in AA si inventano dei divieti semplicemente perchè le bici gli stanno sulle balle...
EDIT: il regolamento del parco (http://www.provinz.bz.it/natur-raum/download/Schlern-Rosengarten_neu.pdf) prevede il "divieto di circolazione con mezzi meccanici" su tutta una serie di sentieri, compresi il n.4 dal Tires al Bolzano