Giant XTC 29 Advanced 2013

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
fatta un uscitina stasera per testare le nuove gomme ... beh le Bontrager penso non ritorneranno più ad essere montate !!!
... la Fast Track dietro ottima come trazione (nei limiti della sua tipologia di gomma, ovviamente) e davanti il The Captain con ottima tenuta, quasi eccessiva.
ultima e piacevole sorpresa la scorrevolezza : uguale se non superiore alle Bontrager.
... se lo sapevo montavo le Specy sin da subito.
... ecco uno scattino della serata

63159_10200291503403671_1802723866_n.jpg
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
A me il passaggio all'esterno tutto sommato non infastidisce. Chi ha paura che si possa impgliare con rami e quant'altro, ci potrebbe mettere un pezzettino di nastro isolante o un adesivo trasparente tipo 3M. Io la lascio così, devo sentirmi libero di cambiare impianto frenante quando voglio...

A Piterino: la bici è in taglia M, sono altro 181cm e pedalo a 76,5. Monto un attacco da 100 -6°, appena possibile ne vorrei provare uno da -17° che ho già in casa e poi tirerò le somme.
In ogni caso già così la bici è un mostro in ogni situazione, è il suo pilota che è una pippa.

Tnks:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... la Fast Track dietro ottima come trazione (nei limiti della sua tipologia di gomma, ovviamente) e davanti il The Captain con ottima tenuta, quasi eccessiva.

... qualcuno di voi monta il Fast Track anche all'anteriore ???
... quando ho scelto di cambiare le Bontrager 29-2 e mi sono orientato alle Specy, sull'anteriore il F.T. per l'anteriore era sembrato un po' minimale e, visto che amo le gomme a "pera", i tasselli sui lati mi sono sembrati un po' anoressici.
... ho quindi scelto il The Captain ma provandolo ieri mi sono reso conto che forse "già" il Fast Track potrebbe fare al caso mio, ecco perchè vorrei che qualcuno che lo monta all'anteriore me ne parlasse.
... e riguardo alle versioni S-Works ??? Tengono la latticizzazione e resistono alle forature ??? Monto infatti la versione control e sta iniziando a tenere adesso dopo una settimana e diversi gonfiaggi ...
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Fatta pesata della biga: 10.34 Kg pensavo a qualcosina in meno, ma sono contento lo stesso, con il tempo potrei scendere sotto i fatidici 10Kg tranquillamente, al momento non si tocca niente!!!
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
... qualcuno di voi monta il Fast Track anche all'anteriore ???
... quando ho scelto di cambiare le Bontrager 29-2 e mi sono orientato alle Specy, sull'anteriore il F.T. per l'anteriore era sembrato un po' minimale e, visto che amo le gomme a "pera", i tasselli sui lati mi sono sembrati un po' anoressici.
... ho quindi scelto il The Captain ma provandolo ieri mi sono reso conto che forse "già" il Fast Track potrebbe fare al caso mio, ecco perchè vorrei che qualcuno che lo monta all'anteriore me ne parlasse.
... e riguardo alle versioni S-Works ??? Tengono la latticizzazione e resistono alle forature ??? Monto infatti la versione control e sta iniziando a tenere adesso dopo una settimana e diversi gonfiaggi ...

Io monto da 2 anni il Nobbic Nic Performant ant. 2,25 pressione 1,8/9 e post Kenda Karma 1.90 pressione 1,9 (con forca rigida)e sono su una motooooooo!!!!!!!!!!!:spetteguless:
 

Longjnes

Biker infernalis
Fatta pesata della biga: 10.34 Kg pensavo a qualcosina in meno, ma sono contento lo stesso, con il tempo potrei scendere sotto i fatidici 10Kg tranquillamente, al momento non si tocca niente!!!
direi buon peso comunque.
con montaggio top, ma rimanendo sul robusto, si alleggerisce 1kg (9,3-9,5)circa ma si spende molto di più.
con montaggio top e qualche concessione esotica qua e là su componenti meno strutturali si sta sui 9 netti.
per stare sotto bisogna scendere a compromessi sulla robustezza, il telaio d'altronde è 1,3kg, concepito fino a 130kg per utilizzo race hardtail (è scritto sul manuale) e 160kg per uso xc leggero/ touring. Non so se si possa dire altrettanto sulla concorrenza più leggera.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Io monto da 2 anni il Nobbic Nic Performant ant. 2,25 pressione 1,8/9 e post Kenda Karma 1.90 pressione 1,9 (con forca rigida)e sono su una motooooooo!!!!!!!!!!!:spetteguless:

... mi hanno montato le Bontrager 29-2 e sin da subito ho desiderato cambiarle.
... devo dirti che il Nobby sino all'ultimo è stato in ballottaggio con il The Captain che poi ho montato.
... nel viscido di ieri finalmente sentivo la ruota anteriore !!!
... cmq le Bontrager non avevano grip ma soprattutto avevano la carcassa di marmo !!!
... le Specy pur da 2.0" e quindi con meno volume d'aria sono molto più "morbide" di carcassa tanto che ora giro a 1,8/1,9 mentre prima ero a 1,5 (!) e comunque sembravano dei sassi !!!
 

Longjnes

Biker infernalis
direi circa 1200.
considera che tra un xl che è appena meno di 1300 e un s non c'è molto carbonio in più , 10cm circa di piantone , 10cm circa di foderi verticali , qualche cm di down tube e tubo orizzontale 1-2cm di tubo sterzo. il tutto di carbonio considerato nei tratti di spessori più sottile. secondo me non si arriva a 100gr a meno che le taglie più grandi non abbiano anche più fasciature.
le cose che tirano su il peso su un telaio carbon, sono gli inserti di alluminio, forcellini, scatola movimento,attacchi feeno ecc, che sono le medesime sia su un XL che su una S. il resto è ridotto veramente al minimo peso, quindi le differenze tra taglie si riducono di molto rispetto a telai acciaio e alluminio.
 

luca_elardo

Biker novus
26/1/11
1
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Giant
direi circa 1200.
considera che tra un xl che è appena meno di 1300 e un s non c'è molto carbonio in più , 10cm circa di piantone , 10cm circa di foderi verticali , qualche cm di down tube e tubo orizzontale 1-2cm di tubo sterzo. il tutto di carbonio considerato nei tratti di spessori più sottile. secondo me non si arriva a 100gr a meno che le taglie più grandi non abbiano anche più fasciature.
le cose che tirano su il peso su un telaio carbon, sono gli inserti di alluminio, forcellini, scatola movimento,attacchi feeno ecc, che sono le medesime sia su un XL che su una S. il resto è ridotto veramente al minimo peso, quindi le differenze tra taglie si riducono di molto rispetto a telai acciaio e alluminio.

Il mio S con ferramenta annessa in bilancia ha segnato 1,25.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
E' arrivato già il nuovo telaio!! :spetteguless:
Sostituirà in garanzia quello che ho ora per via di un difetto di verniciatura.

Comunque deve essere un vizio di Giant, al mio amico è arrivata la scorsa settimana la Advanced sl 1 ( da Ottobre che la aveva ordinata...) e anche la sua presenta degli evidenti difetti di verniciatura: uno sull'attacco del freno posteriore e l'altro nella parte opposta sul fodero basso!!! :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo