Giant XTC 29 Advanced 2013

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
grazie !!!
... con la catena mi arrangio, grazie, il mio era solo un dubbio per avere "scientificamente" la catena della giusta lunghezza.
... solitamente la taglio alla misura della precedente ma a sto giro avevo il tarlo che fosse un filo lunga e volevo verificare !!!
... grazie !!!

:prost:

E' proprio quello che volevo farti vedere come noi " meccanici" tagliamo a misura la catena.:spetteguless:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Vorrei mettere al posteriore una Conti Raceking da 2.2", visto che con la RaRa da 2.1" non avanza molto, chiedevo se qualcuno l'ha montata e come si trova con gli ingombri.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Vorrei mettere al posteriore una Conti Raceking da 2.2", visto che con la RaRa da 2.1" non avanza molto, chiedevo se qualcuno l'ha montata e come si trova con gli ingombri.

c'è l'ha su un mio compagno di uscite.
è un po' meno ingombrante della RaRa da 2.25 che passa a filo.
se la scegli monta la Protection, l'altra versione l'ha squarciata sul fianco dopo nemmeno 30 km.
un po' OT ma se vuoi una gomma che stia abbondamente nel carro e dalle buone prestazioni ti consiglio la Fastr Track 2" twobliss di Specialized che uso con soddisfazione da 2 mesi.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
c'è l'ha su un mio compagno di uscite.
è un po' meno ingombrante della RaRa da 2.25 che passa a filo.
se la scegli monta la Protection, l'altra versione l'ha squarciata sul fianco dopo nemmeno 30 km.
un po' OT ma se vuoi una gomma che stia abbondamente nel carro e dalle buone prestazioni ti consiglio la Fastr Track 2" twobliss di Specialized che uso con soddisfazione da 2 mesi.

Mai usato le Specialized perchè non riesco a reperirle facilmente neanche su rete.
Al momento mi trovo bene con la Continental X King Racesport all'anteriore e volevo provare la stessa versione della Race King al posteriore, visto che la misura da 2.2" ci stà bene, credo che andrò per questa strada, al prossimo cambio valuterò anche le Specy, grazie!!:celopiùg:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ieri toccati i 3000 mt del Piz Nair, tutti pedalati.
la XTC è stata una fidata compagna : perfetta in salita dove l'unico limite sono stato io, e divertentissima nella discesa da orgasmo tutta su single track guidato prima ripido e ghiaioso, poi piatto su rocce fisse e poi tornantosissimo.
giudizio : la XTC è fantastica !!!

http://app.strava.com/activities/67202180

PS : ad un mio socio hanno cambiato il telaio che si era crepato sul fodero basso destro nella parte interna a 7/8 cm dal forcellino : avete sentito in giro altri problemi di questo tipo ???
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
ieri toccati i 3000 mt del Piz Nair, tutti pedalati.
la XTC è stata una fidata compagna : perfetta in salita dove l'unico limite sono stato io, e divertentissima nella discesa da orgasmo tutta su single track guidato prima ripido e ghiaioso, poi piatto su rocce fisse e poi tornantosissimo.
giudizio : la XTC è fantastica !!!

http://app.strava.com/activities/67202180

PS : ad un mio socio hanno cambiato il telaio che si era crepato sul fodero basso destro nella parte interna a 7/8 cm dal forcellino : avete sentito in giro altri problemi di questo tipo ???

Al momento non ho sentito niente riguardo questi tipi problemi, unici telai sostituiti dalle mie parti sono stati per difetti di verniciatura moooolto evidenti come il mio e quello del mio amico.
Come se ne accorto il tuo amico, per caso o altro??
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Sono due uscite consecutive che il reggisella mi si abbassa!!
Lentamente dopo un po' che pedalo mi rendo conto che è sceso di circa 7-8 cm e li rimane, fino ad ora mai avuto questo tipo di noia, il reggi per la cronaca è un Ritchey carbon trail.
Ho sentito parlare di queste paste di accoppiamento fra carbonio e carbonio, provo con queste che dite, di stringere un po' di più la vite non mi fido!!
 

Iakopo

Biker ultra
Sono due uscite consecutive che il reggisella mi si abbassa!!
Lentamente dopo un po' che pedalo mi rendo conto che è sceso di circa 7-8 cm e li rimane, fino ad ora mai avuto questo tipo di noia, il reggi per la cronaca è un Ritchey carbon trail.
Ho sentito parlare di queste paste di accoppiamento fra carbonio e carbonio, provo con queste che dite, di stringere un po' di più la vite non mi fido!!

davvero ottime...anche avvitando ben di meno la vite del reggisella, non scende
e inoltre niente più scricchiolii
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
davvero ottime...anche avvitando ben di meno la vite del reggisella, non scende
e inoltre niente più scricchiolii

Grazie mi dai una buona notizia, ma queste paste tendono poi a seccarsi??
Va controllato ogni tanto il reggi e riaggiunta un po' di pasta?? Oppure una volta messa stai tranquillo per un bel po' di tempo!😴😴
 

Longjnes

Biker infernalis
in effetti la chiusura dell'xtc è un po' particolare.
serrando la vite non si stringe direttamente il reggi, ma si fa scivolare su un piano di alluminio annegato nel telaio il pezzo che poi va a bloccare il reggisella.
la pasta secondo me va solo sulla parte concava del pezzetto nero, che è quella che va a contatto del reggisella. il resto del pezzo nero deve essere libero di scorrere agevolmente, quindi va ingrassato.
io al primo scricchiolio ho fatto cosi, non ho però avuto problemi di abbassamento.
per i miei 85kg bastano coppie di serraggio di circa 4nm. io ho pure sostituito la vite con una in titanio.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
in effetti la chiusura dell'xtc è un po' particolare.
serrando la vite non si stringe direttamente il reggi, ma si fa scivolare su un piano di alluminio annegato nel telaio il pezzo che poi va a bloccare il reggisella.
la pasta secondo me va solo sulla parte concava del pezzetto nero, che è quella che va a contatto del reggisella. il resto del pezzo nero deve essere libero di scorrere agevolmente, quindi va ingrassato.
io al primo scricchiolio ho fatto cosi, non ho però avuto problemi di abbassamento.
per i miei 85kg bastano coppie di serraggio di circa 4nm. io ho pure sostituito la vite con una in titanio.

Togliendo il reggisella hai messo la pasta nel pezzetto nero che si intravede internamente giusto?? quindi non hai messo della pasta anche giro giro alla parte del reggi che rimane nascosto dentro il tubo piantone?? :nunsacci:
sei 7kg più di me, hai serrato a 4nm e ti è bastato questo!!

Devo provvedere anche io con questa benedetta pasta e ricordarmi di dare anche un pò di grasso come hai detto tu per eventuali scricchiolii.
grazie :celopiùg:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ma questa pasta conviene comprarla o farsela dare una ditata dal tuo sivende?
Perchè se una volta messa per un bel po di tempo non va riapplicata conviene la seconda che ho detto, noo?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo