Giant XTC 29 Advanced 2013

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Montato portaborraccia Elite nero/blu modello "Bughi" e aggiustato il passaggio cavi, ora decisamente meglio...

img0182xa.jpg


img0185rv.jpg


img0186sv.jpg

Complimenti davver bella!! Fare solo 2 piccole modifiche, 1 metterei una sella dove c'è un po' di bianco, e 2 toglierei gli adesivi della forcella, quelli rossi dove ci sta scritto DT SWISS e li farei rifare il blu della biga.....
 

Longjnes

Biker infernalis
Dimenticavo anche io :smile::
se ti serve un paio di forbici te le presto :hahaha:
ora ci tira
se hai shimano è una banalitàà accorciare i cavi. basta dotarsi di uno spillino da infilare nel tubo tagliato e di una oliva da infilare dentro il raccordo della pompa. tutti i sivende li hanno per shimano. unico accorgimento: sdraiare la bici su un fianco alternativamente per non fare uscire olio dal pompante.
 

stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
Montato portaborraccia Elite nero/blu modello "Bughi" e aggiustato il passaggio cavi, ora decisamente meglio...

img0182xa.jpg


img0185rv.jpg


img0186sv.jpg

ma il tubo freno posteriore perchè passa all'esterno del carro???....sono io che nn ci vedo o è proprio cosi??...all'interno c'è il foro x il passaggio e viene più pulito, a meno che tu non abbia avuto particolari esigenze di farlo passare lì...... :nunsacci:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Complimenti davver bella!! Fare solo 2 piccole modifiche, 1 metterei una sella dove c'è un po' di bianco, e 2 toglierei gli adesivi della forcella, quelli rossi dove ci sta scritto DT SWISS e li farei rifare il blu della biga.....

Grazie :celopiùg:
La sella con un pò di bianco direi anche io, peccato che è nuova e se ne parla alla prossima sostituzione!
Per quanto riguarda gli adesivi ci avevo pensato, ma poi ho notato che ci sono altre piccole parti in rosso (ghiera dx della fork, valvole ruote, sganci delle ruote) che riprendono bene con gli adesivi della forcella. Non è il massimo ma possono andare, è una chiccheria che comunque prima o poi farò!!

Ah!! Dimenticavo!!!!!
Come sono le ruote?? Sono abbastanza rigide?

Ho fatto solo due uscite brevi, per via del tempo e del lavoro, prevalentemente su sterrati e quindi non ho riscontri particolari.
Per quel poco che ho notato direi che sono abbastanza rigide, ma non rigide come potrebbero essere le SLR!!
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
ma il tubo freno posteriore perchè passa all'esterno del carro???....sono io che nn ci vedo o è proprio cosi??...all'interno c'è il foro x il passaggio e viene più pulito, a meno che tu non abbia avuto particolari esigenze di farlo passare lì...... :nunsacci:

Infatti, il telaio me lo dovranno sostituire nei prossimi mesi per un difetto di verniciatura, per cui ho detto al sivende di non starsi a dannare con il passaggio del cavo freno post. all'interno del telaio, lo farà dopo... :smile:
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
ma il tubo freno posteriore perchè passa all'esterno del carro???....sono io che nn ci vedo o è proprio cosi??...all'interno c'è il foro x il passaggio e viene più pulito, a meno che tu non abbia avuto particolari esigenze di farlo passare lì...... :nunsacci:
Se il tubo freno non lo fai passare nel telaio, è l'unica soluzione. Oppure devi lasciare il filo un po' più lungo, ma gli devi far fare un giro assurdo...
 

Allegati

  • 2013-04-03 00.03.59-1.jpg
    2013-04-03 00.03.59-1.jpg
    64,4 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
..domenica fatta la prima Marathon..70km e 2000m di dsl..la XTC è fantastica..ho alzato le velocità in discesa mantenendo un margine di sicurezza..la guida è sempre più fluida e si pedala con grande sicurezza..ottimo il reggisella e il filtro dato dal carro..dopo la gara mi sono limitato a lavare e lubrificare ed è già pronta per la prossima!! il montaggio affidabile alla fine premia sempre..anche se ti porti dietro qualche grammo in più..

..ormai con lei ci siamo capiti....vuole correre più forte ogni volta che la usi!!
 

stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
Infatti, il telaio me lo dovranno sostituire nei prossimi mesi per un difetto di verniciatura, per cui ho detto al sivende di non starsi a dannare con il passaggio del cavo freno post. all'interno del telaio, lo farà dopo... :smile:

oooooooooooookkkkkkkk!!!!!!....il mio sivende ancora mi maledice x la soluzione interna, anche xchè altre 3 persone con la biga come la nostra quando hanno visto il lavoro hanno detto "lo voglio anch'iooooo!!!!" :rosik:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ragazzi,
riguardo al freno posteriore con passaggio nel telaio ho sentito pareri contrastanti : qualcuno mi dice che sbatte ... il mio passa all'esterno e quasi quasi lo terrei così.
per la cronaca anche sulla XTC 1 (ovvero venduta come bici completa) il cavo freno passa fuori, probabilmente per risparmiare sia tempo nel montaggio che lo spurgo di un impianto nuovo.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Grazie :celopiùg:
La sella con un pò di bianco direi anche io, peccato che è nuova e se ne parla alla prossima sostituzione!
Per quanto riguarda gli adesivi ci avevo pensato, ma poi ho notato che ci sono altre piccole parti in rosso (ghiera dx della fork, valvole ruote, sganci delle ruote) che riprendono bene con gli adesivi della forcella. Non è il massimo ma possono andare, è una chiccheria che comunque prima o poi farò!!



Ho fatto solo due uscite brevi, per via del tempo e del lavoro, prevalentemente su sterrati e quindi non ho riscontri particolari.
Per quel poco che ho notato direi che sono abbastanza rigide, ma non rigide come potrebbero essere le SLR!!

OK grazie per l'info!! :celopiùg:
 

stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi,
riguardo al freno posteriore con passaggio nel telaio ho sentito pareri contrastanti : qualcuno mi dice che sbatte ... il mio passa all'esterno e quasi quasi lo terrei così.
per la cronaca anche sulla XTC 1 (ovvero venduta come bici completa) il cavo freno passa fuori, probabilmente per risparmiare sia tempo nel montaggio che lo spurgo di un impianto nuovo.

per ora non ho riscontrato tale problema e ho fatto già 6/700 km....x lo spurgo ti dò ragione, ma dipende che freni monti, con XO (che ho io) bisogna sfilare il tutto ma si tratta solo di perdere un pò di tempo.....con formula R1 no (non so se anche su altri modelli) xchè ha lo sgancio con chiusura nella leva!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
per ora non ho riscontrato tale problema e ho fatto già 6/700 km....x lo spurgo ti dò ragione, ma dipende che freni monti, con XO (che ho io) bisogna sfilare il tutto ma si tratta solo di perdere un pò di tempo.....con formula R1 no (non so se anche su altri modelli) xchè ha lo sgancio con chiusura nella leva!!!

... ho visto in 5 minuti un freno XT trasformato da passaggio esterno in interno.
... che ha fatto il lavoro non ha accorciato il cavo e da li probabilmente nasce lo sbattimento del cavo all'interno
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
... ho visto in 5 minuti un freno XT trasformato da passaggio esterno in interno.
... che ha fatto il lavoro non ha accorciato il cavo e da li probabilmente nasce lo sbattimento del cavo all'interno

Allora quando lo farò anche io, sarà mia premura informare il sivende di questa probabile noia :spetteguless: e assicurarmi che lo accorci!! :arrabbiat:
 

Longjnes

Biker infernalis
Ragazzi,
riguardo al freno posteriore con passaggio nel telaio ho sentito pareri contrastanti : qualcuno mi dice che sbatte ... il mio passa all'esterno e quasi quasi lo terrei così.
per la cronaca anche sulla XTC 1 (ovvero venduta come bici completa) il cavo freno passa fuori, probabilmente per risparmiare sia tempo nel montaggio che lo spurgo di un impianto nuovo.
il mio non sbatte o perlomeno rumori non ne sento, però una guaina potevano metterla. tra l'altro dal foro ci passa preciso preciso solo il cavo. impossibile mettere un rivestimento morbido anche sottile.
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
A me il passaggio all'esterno tutto sommato non infastidisce. Chi ha paura che si possa impgliare con rami e quant'altro, ci potrebbe mettere un pezzettino di nastro isolante o un adesivo trasparente tipo 3M. Io la lascio così, devo sentirmi libero di cambiare impianto frenante quando voglio...

A Piterino: la bici è in taglia M, sono altro 181cm e pedalo a 76,5. Monto un attacco da 100 -6°, appena possibile ne vorrei provare uno da -17° che ho già in casa e poi tirerò le somme.
In ogni caso già così la bici è un mostro in ogni situazione, è il suo pilota che è una pippa.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
per ora non ho riscontrato tale problema e ho fatto già 6/700 km....x lo spurgo ti dò ragione, ma dipende che freni monti, con XO (che ho io) bisogna sfilare il tutto ma si tratta solo di perdere un pò di tempo.....con formula R1 no (non so se anche su altri modelli) xchè ha lo sgancio con chiusura nella leva!!!

...monto i Formula R1 Racing e il passaggio interno non dà nessun pb...è solo una rottura per il sivende e cercano scuse per non farlo...insistete!!
 

stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
...monto i Formula R1 Racing e il passaggio interno non dà nessun pb...è solo una rottura per il sivende e cercano scuse per non farlo...insistete!!

Infatti danno meno noia x lo spurgo xchè nn c'è bisogno di smontarli...correggimi se sbaglio!!!...x montarli un freno vale l'altro basta insistere un po'!!!
Cmq quando le finanze me lo permetteranno prenderò pure io gli R1 racing che a detta di molti sono i migliori!!! :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo