Giant XTC 29 Advanced 2013

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
usti se ce l'ho presente. quella dove c'è giaia grossa con fondo un po' roccioso e bisogna salire stando a sx, dalla parte del greppo o sul ciglio a dx dove è un po' più pulito. no ancora quel genere di cose non le ho fatte. più che altro quel pezzo di 3-400m viene dopo una bella salita , specie se hai fatto la vicerè in sella.
io comunque ho sempre preferito avere i rapporti non troppo corti. se hai il 36dietro, il 22 non lo metterei poi ti da fastidio per tutte le salite che nn sono da stambecco. il 22 è stronzo, se zampi da animale ti fa slittare, considera che la gamba da ora non può che migliorare. può essere che poi ti starà stretto anche il 24 magari. se io avessi una doppia probabilmente sceglierei 24/38 o 26/38.

Concordo pienamente.....io onde evitare il problema 22 o 24, ho messo 24/38 e ho modificato il posteriore portandolo a 11/40!!!....e devo dire che mi stò trovando bene, così ho l'agilità necessaria quando serve e in piana si va finchè ne hai!!!! :i-want-t:
 

Longjnes

Biker infernalis
se posso faccio una foto così vedi...

la modifica la fa il mio conce, è in fase di sviluppo ma devo dire che mi stò trovando bene....diciamo che faccio un pò da cavia!!!! :-)

uso XO carbon gabbia lunga e va alla grande!!!!!!

alluminio o acciaio? ma poi la scalatura come esce per arrivare da 11 a 40?
pasquini, tuttobici, 2ruote, leonardi al borgo?
... sono de 'rezzo anch'io in fondo.
 

stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
alluminio o acciaio? ma poi la scalatura come esce per arrivare da 11 a 40?
pasquini, tuttobici, 2ruote, leonardi al borgo?
... sono de 'rezzo anch'io in fondo.

Grandeeee non lo sapevo che eri de 'rezzzzz!!!!! :cucù:
cmq la modifica me la fa l'Errepi su alla Pieve....
le corone sono in alluminio trattato e brunito, con scalatura da 40-35-29-25 poi gli ultimi 6 come mamma Sram li ha fatti!!!

per shimano invece 40-35-29 e poi giù gli altri......

cmq per ora fatti 5/600 km e sono soddisfatto, ripeto che sono in fase di evoluzione perciò a breve dovrebbero fare alcune modifiche.....so che ci stanno correndo alcuni "professionisti" e per ora tt ok.....stiamo a vedere con il passare del tempo......
 

Longjnes

Biker infernalis
con un 40 dietro diventa reale anche la possibilità di utilizzare una doppia 40/27. magari scalata 12-40. usare corone + grandi davanti è più efficiente e dal quel punto di vista sono si avvicinerebbe alla tripla.
però mi convince poco l'alluminio. già durano poco quelle in acciaio.
 

Longjnes

Biker infernalis
in mp non c'è la possibilità di allegare foto. ti allego quello che mi avevi chiesto.
sono 30cm di fuorisella utili. io ho 25.5 con 4,5 ancora disponibili. tutto graduato. occhio al calcolo dell'arretramento.
ciao
 

Allegati

  • P1010551.jpg
    P1010551.jpg
    26,6 KB · Visite: 24
  • P1010556.jpg
    P1010556.jpg
    31,2 KB · Visite: 24
  • P1010558.jpg
    P1010558.jpg
    41,3 KB · Visite: 20
  • P1010560.jpg
    P1010560.jpg
    35,8 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Longjnes

Biker infernalis
yes, the captain + fast track rispettivamente ant + post.
prima avevo delle bontrager 29-2
più avanti vorrò provare anche io qualcosa di diverso. con le conti 2.2" gonfiate a 2bar la bici sembra in un binario. pure troppo facile in tutte le condizioni. adesso le fanno anche 2.0, mentre quando ho fatto la scelta, le raceking racesport 2.0 ancora non erano disponibili.
che misura hai preso?
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Dietro hai messo una 2.2"?? Non passa un po' troppo vicino ai foderi??
La mia RaRa da 2.1" già mi sembra al limite, la prossima sarà quasi sicuramente un raceking da 2" visto che sto tribolando non poco per latticizzarla anche se tubeless ready!!
Mentre con la Conti Xking all'anteriore nessun problema
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Dietro hai messo una 2.2"?? Non passa un po' troppo vicino ai foderi??
La mia RaRa da 2.1" già mi sembra al limite, la prossima sarà quasi sicuramente un raceking da 2" visto che sto tribolando non poco per latticizzarla anche se tubeless ready!!
Mentre con la Conti Xking all'anteriore nessun problema


... le bontrager 2.2 passano a filo : le RaRa 2.25 del mio compagno di merende sembrano meno cicce delle mie e stare meglio nel carro.
 

Longjnes

Biker infernalis
Dietro hai messo una 2.2"?? Non passa un po' troppo vicino ai foderi??
La mia RaRa da 2.1" già mi sembra al limite, la prossima sarà quasi sicuramente un raceking da 2" visto che sto tribolando non poco per latticizzarla anche se tubeless ready!!
Mentre con la Conti Xking all'anteriore nessun problema
si ho preso 2.2" passano a 3-4mm dal fodero sx e 6-7 da quello dx.
col fango raccattano bene :-).
ora le consumo un po' e mi ci diverto a trovare i limiti. poi al limite passo alle 2.0. però sai a volte ci sono differenzali abissali tra misure diverse. ho in mente cosa passa tra un rara 2.1 e un 2.25: un abisso come tenuta, confort e stabilità.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Montato portaborraccia Elite nero/blu modello "Bughi" e aggiustato il passaggio cavi, ora decisamente meglio...

img0182xa.jpg


img0185rv.jpg


img0186sv.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo