Giant XTC 29 Advanced 2013

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Bella, ma le guaine e tubi freno sono inguardabili!!!!!!!!!

Effettivamente devo fare delle piccole modifiche: accorciare il filo del lock out della forcella e passare in maniera diversa il cavo del freno anteriore, in quest'ultimo caso infatti era una prova.
Per quano riguarda il cavo del freno posteriore, l'ho fatto passare esternamente all'obliquo perchè tanto dovrebbero cambiarmi il telaio in garanzia per via di un difetto di verniciatura sul nodo di sterzo e quindi non sono stato a far ammattire il sivende per il montaggio interno!!
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ciao TACIA..complimenti per la bike. Per quanto riguarda le ruote, premesso che le AC TUBELESS presentano la stessa grafica delle RACE..hai già avuto modo di provarle? Io ero indeciso e alla fine ho ordinato le TUBELESS (peso 62 kg ma in bici non mi risparmio nulla, faccio gare ed è l'unico set di ruote che utilizzerò..quindi ho voluto prevenire eventuali continui centramenti delle ruote!!)Grazie

Hai ragione hanno la stessa grafica! sono rimasto fregato guardando il vecchio sito!!
La bici l'ho ritirata ieri, il primo giretto dovrei farlo domani dopo alcune modifiche dal sivende, ti saprò ridire, ciao :celopiùg:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
più che altro ha un fuorisella che fa sembrare piccola una 29 xl :-)
mi immagino com'era la 26...., con seduta dietro al mozzo posteriore.

Ehh purtroppo l'altezza è quella che è, 194cm con un cavallo di 96, di conseguenza il fuorisella è notevole!
Comunque ti dirò che sulla Cube si notava meno per via del minor sloping del telaio!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ehh purtroppo l'altezza è quella che è, 194cm con un cavallo di 96, di conseguenza il fuorisella è notevole!
Comunque ti dirò che sulla Cube si notava meno per via del minor sloping del telaio!!

sembra anche a me esagerato ... considera che il mio cavallo è 92 cm e pedalo ad 81 cm.
... i tuoi 96 cm moltiplicati per 0.88 portano ad un altezza sella teorica di 84 cm ... visto così sembrerebbe mooooooooooooooolti di più.
provato ad abbassare la sella ed allungare un po' l'attacco manubrio ??
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
sembra anche a me esagerato ... considera che il mio cavallo è 92 cm e pedalo ad 81 cm.
... i tuoi 96 cm moltiplicati per 0.88 portano ad un altezza sella teorica di 84 cm ... visto così sembrerebbe mooooooooooooooolti di più.
provato ad abbassare la sella ed allungare un po' l'attacco manubrio ??

Esatto ;-)
sono proprio 84cm, centro MC-sella.
 

Longjnes

Biker infernalis
Effettivamente devo fare delle piccole modifiche: accorciare il filo del lock out della forcella e passare in maniera diversa il cavo del freno anteriore, in quest'ultimo caso infatti era una prova.
Per quano riguarda il cavo del freno posteriore, l'ho fatto passare esternamente all'obliquo perchè tanto dovrebbero cambiarmi il telaio in garanzia per via di un difetto di verniciatura sul nodo di sterzo e quindi non sono stato a far ammattire il sivende per il montaggio interno!!
adesso capisco perche il listino telaio italia è del 15% superiore a quello tedesco :-) :-)
 

Longjnes

Biker infernalis
era una battuta ovviamente, intendevo dire che forse il listino italiano è molto più alto che altrove perche alla giant hanno messo in conto un bel po di resi nel mercato italiano che è più attento alle finiture, come è giusto che sia. mi sembra di aver sentito già un caso simile nel forum.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Questa mattina prima uscita ufficiale con la "bambina"!! :i-want-t:
Che dire: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!!!!!!!!!!!!

Ho fatto un percorsino leggero, circa 30km con un dislivello di 1000mt, un pò di asfalto e poi tutto strade bianche, ho impiegato circa 10' in meno del solito, forse il famoso effetto placebo che mi aiutava a spingere di più!!
Pensavo che il 38 davanti lo avrei utilizzato poco, invece mi sono ricreduto.
Il 24 nell'ultimo muretto al 25% l'ho utilizzato con il penultimo pignone dietro e ancora ne avevo un pò, quindi più che soddisfatto :celopiùg:
Confermo anche io questa sensazione di stare dentro la bici, nonostante il mio discreto fuorisella!
Ottima anche la forcella Dt Swiss, il primo scatto è utile nelle salite con una discreta pendenza, ma mi è piaciuta molto quando la blocco completamente su asfalto, granitica, ti alzi in piedi e spingi sugli strappetti senza dover scalare molto come in bdc!
Sono stracontento, ho tenuto un sorrisetto da ebete stampato sulla faccia per quasi tutta l'uscita :loll:
Promossa a pieni voti!!!!
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Questa mattina prima uscita ufficiale con la "bambina"!! :i-want-t:
Che dire: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!!!!!!!!!!!!

Ho fatto un percorsino leggero, circa 30km con un dislivello di 1000mt, un pò di asfalto e poi tutto strade bianche, ho impiegato circa 10' in meno del solito, forse il famoso effetto placebo che mi aiutava a spingere di più!!
Pensavo che il 38 davanti lo avrei utilizzato poco, invece mi sono ricreduto.
Il 24 nell'ultimo muretto al 25% l'ho utilizzato con il penultimo pignone dietro e ancora ne avevo un pò, quindi più che soddisfatto :celopiùg:
Confermo anche io questa sensazione di stare dentro la bici, nonostante il mio discreto fuorisella!
Ottima anche la forcella Dt Swiss, il primo scatto è utile nelle salite con una discreta pendenza, ma mi è piaciuta molto quando la blocco completamente su asfalto, granitica, ti alzi in piedi e spingi sugli strappetti senza dover scalare molto come in bdc!
Sono stracontento, ho tenuto un sorrisetto da ebete stampato sulla faccia per quasi tutta l'uscita :loll:
Promossa a pieni voti!!!!

Ti avviso che il sorrisetto ti rimarrà stampato anche nelle prossime uscite, fidati!!!
La bici in generale è entusiasmante e quando blocchi la forcella e ti alzi sui pedali lo è ancora di più...
 

Longjnes

Biker infernalis
arrivato il pacco per finire di montare la Gianna (ragazzi ma che avete capito :-))
a primo acchito spettacolari la sella e il reggisella ma a cui dovrà seguire anche la prova chiappe, visto che è un po' un salto nel buio.
bello anche l'attacco; poi mi sono concesso un po' di viteria ergal e titanio.
un paio di gg che monto il tutto e posto le foto.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Eccola finalmente :}}}::

img0171uu.jpg

Complimenti molto bella!!
Come va adesso la forka??
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Complimenti molto bella!!
Come va adesso la forka??

Adesso la forca non da nessun problema (grat grat), il sistema twin shot è molto valido, il primo scatto che ti abbassa la fork a 80 è molto utile nelle salitelle con una certa pendenza, ma mi ha impressionato di più quando la blocco completamente, solida, granitica nei tratti molto scorrevoli o di asfalto!!
Al momento molto soddisfatto nonostante l'inconveniente iniziale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo