Giant Trance 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
una giant trance 2 ltd 2015, prezzo di listino 1890€, usata, esattamente un anno di vita, ben tenuta, quanto può valere?
Guarda qui: http://www.bicyclebluebook.com/Sear...d=3054017&make=683&model=79311&priceMax=20000[url]http://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=3054017&make=683&model=79311&priceMax=20000[/URL]

"Like new" circa 1500 $; "Excellent" qualcosina meno. Per il cambio $/€, fai tu... :mrgreen:
Mi sembrano deprezzamenti molto "severi" per chi vende, ma evidentemente può essere una legge di mercato, laddove ci sia molta offerta (il sito è americano).

A me comunque risulta che la 2 LTD 2015 di listino venisse 1999 €: metti un eventuale maggior valore dell'usato nel mercato italiano, ma non si può non tener conto del fatto che la bici ha praticamente quasi due anni.
Leva un 20% per il primo, ed un ulteriore 10 % per il mezzo anno in corso.
E vedi che andiamo sui 1450 €, come ti è stato indicato (sempre che sia tutto in ordine.... :il-saggi:).
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Guarda qui: http://www.bicyclebluebook.com/Sear...d=3054017&make=683&model=79311&priceMax=20000[url]http://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=3054017&make=683&model=79311&priceMax=20000[/URL]

"Like new" circa 1500 $; "Excellent" qualcosina meno. Per il cambio $/€, fai tu... :mrgreen:
Mi sembrano deprezzamenti molto "severi" per chi vende, ma evidentemente può essere una legge di mercato, laddove ci sia molta offerta (il sito è americano).

A me comunque risulta che la 2 LTD 2015 di listino venisse 1999 €: metti un eventuale maggior valore dell'usato nel mercato italiano, ma non si può non tener conto del fatto che la bici ha praticamente quasi due anni.
Leva un 20% per il primo, ed un ulteriore 10 % per il mezzo anno in corso.
E vedi che andiamo sui 1450 €, come ti è stato indicato (sempre che sia tutto in ordine.... :il-saggi:).

qui leggevo 1899€
https://issuu.com/giantbikes/docs/off-road/1?e=6044759/9294410
può darsi che i prezzi varino per l'italia

cmq in effetti considerando un 30%, la valutazione credo sia appunto 1400

sono tentato dall'acquisto, spesa contenuta, biciceltta buona per iniziare nel segmento, così capisco se mi piace e se la tipologia di bici è adatta al mio caso
 

Andyz_it

Biker popularis
21/6/15
68
2
0
Visita sito
scusate la domanda, ma su questa bici che larghezza massima di gomme si possono montare? xké vorrei metterci sotto i mavic ma li trovo tutti con gomme da 2.4 ed ho paura che nel carro mi tocchino.


grazie
 

renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
Felice di far parte della famiglia della giant...arrivata ieri ho messo l'extender garbaruk 32-45 (in foto non era ancora montato) devo solo latticizzare le gomme e trovare la posizione del manubrio..
 

Allegati

  • P_20160525_193859.jpg
    P_20160525_193859.jpg
    214,4 KB · Visite: 60

renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
Si credo anche doppia, ma solo shimano xt 8000, anche se non credo che ne valga la pena per il costo (106 euro spedito dall'ucraina e quasi 2 mesi di attesa), spendi meno a cambiare le 2 corone anteriori con delle 22/36 denti...Io sono stato obbligato con il monocorona xt da 32 ...La bici pesava senza i pedali 12,200 kg con la latticizzazione 12.000 con i pedali Crank Brothers Double Shot (sono usciti da poco e hanno l'attacco da un lato solo)è aumentata di 0,400 kg...L'ho testata un pò oggi sullo sterrato e le impressioni sono state ottime nonostante la pedalata rispetto alla front che sta riposando in garage ( e temo lo starà per molto) da oltre 2 kg in meno deve essere molto più agile...ma si è mangiata tutto quello che ha trovato sotto le ruote...Mi manca solo di capire come regolare la pressione dell'ammortizzatore posteriore ( sul sito della foxnon ho capito bene ancora come si fa), mente quella della forcella l'ho settata a 78 psi...Comunque l'ho provata con le posizioni intermedie...:celopiùg:
 

Andyz_it

Biker popularis
21/6/15
68
2
0
Visita sito
Si credo anche doppia, ma solo shimano xt 8000, anche se non credo che ne valga la pena per il costo (106 euro spedito dall'ucraina e quasi 2 mesi di attesa), spendi meno a cambiare le 2 corone anteriori con delle 22/36 denti...Io sono stato obbligato con il monocorona xt da 32 ...La bici pesava senza i pedali 12,200 kg con la latticizzazione 12.000 con i pedali Crank Brothers Double Shot (sono usciti da poco e hanno l'attacco da un lato solo)è aumentata di 0,400 kg...L'ho testata un pò oggi sullo sterrato e le impressioni sono state ottime nonostante la pedalata rispetto alla front che sta riposando in garage ( e temo lo starà per molto) da oltre 2 kg in meno deve essere molto più agile...ma si è mangiata tutto quello che ha trovato sotto le ruote...Mi manca solo di capire come regolare la pressione dell'ammortizzatore posteriore ( sul sito della foxnon ho capito bene ancora come si fa), mente quella della forcella l'ho settata a 78 psi...Comunque l'ho provata con le posizioni intermedie...:celopiùg:
monto pure io l'm8000
per il discorso corone avendo il 26/36 volevo avere qualcosa di più agile per le salite, avevo guardato in giro appunto x mettere un 24/36 ma come XT M8000 esce solo come 24/34 26/36 28/38, avevo pensto di prendere la corona da 22 come ricambio dalla tripla ma non la trovo, suggerimenti?
 

renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
la trovi originale XT su qualsiasi sito a non più di 15/16 spedita...su quello più famoso amazzone...ogni tanto te le regalano quasi...un paio di mesi fa ho cambiato quelle della front con delle truvativ per 26 euro complessive e la 22 era pure rossa....:spetteguless:
 

Andyz_it

Biker popularis
21/6/15
68
2
0
Visita sito
la trovi originale XT su qualsiasi sito a non più di 15/16 spedita...su quello più famoso amazzone...ogni tanto te le regalano quasi...un paio di mesi fa ho cambiato quelle della front con delle truvativ per 26 euro complessive e la 22 era pure rossa....:spetteguless:
la 24 l'hò vista da qualche parte, la 22 ancora nulla, darò un'occhio in amazzonia:smile:
grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma l'xt m8000 nella doppia non ha il pacco pignoni 11-40 ?
scendere sotto la 24 vuol dire avere salite che forse è meglio fare a piedi perchè sono impedalabili....è più corto di una vecchia 22-36 come rapporto ! si avrebbe uno sviluppo metrico da 4-5 km/h , a piedi si và più forte...
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Allora, fatti circa 180 km con la Trance, devo dire che la mtb è molto reattiva e anche molto pedalabile.
Avevo montato all'inizio una corona di 30T, ma sono tornato alla 32T, troppo meglio.
In discesa è un bisturi, precisa e copia tutte le asperità del terreno, in salita diciamo che se la cava abbastanza bene.

Al momento molto soddisfatto
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Scusate , ma a voi il reggisella telescopico della giant ha un gioco laterale di qualche mm...ovvero ruotando la sella con la mano in senso orario e antiorario vi è questo gioco solidale con il reggisella....:nunsacci:

A trovarlo un reggisella che non abbia gioco!
Comunque dopo un po di utilizzo ne prendono ancora di più ma vai tranquillo che è normale...certo non è che deve traballare di brutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo