Giant Trance 2016

kele

Biker serius
2/1/10
109
0
0
bologna
Visita sito
Bella bici !!Però unica cosa che non è in linea alla tipologia della bici sono i dischi troppo esili ,visto che hai messo cerchi da 23 si presume un utilizzo tipo a "cannone" in discesa. Comunque complimenti bel ferro!!
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Avevi quelli al momento.
Sono sempre semi flottanti, comunque sono in attesa degli exstreme con flangia arancione[emoji6]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Bellissima !!! Complimenti !

Consideriamo pure la differente corporatura per ciscuno di noi,ma
guardando le foto con quell'attacco e quello svettamento (mai visto prima),sono sempre piu' dell'idea di un errore della taglia :medita:
IMHO era meglio stare su una taglia in piu';
lo svettamento non sarebbe stato cosi' esagerato e al limite si poteva perfezionare l'assetto in sella con uno stem leggermente piu' corto ed altri accorgimenti.
Spero di sbagliarmi naturalmente ;-)

Ti consiglio di valutare bene la faccenda con il tuo biomeccanico :spetteguless:

http://www.mtbcult.it/domande/quale-assetto-in-sella-bici-enduro/

http://www.mtbcult.it/domande/telaio-corto-di-quanto-si-puo-allungare-lattacco-manubrio/
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Oggi ho fatto un'altra prova e devo dire che mi sono trovato meglio.

Ho rimesso lo stem di 60 , il suo originale, ed ho abbasstato la sella di 3 cm.

Ora meglio.

Nella foto avevo messo le misure da lui consigliate ma non era il caso, troppo alta 72, ora sono a 69.

Ho scoperto che il sistema velosystem non sempre azzecca il cavallo
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
:prost:
Bellissima !!! Complimenti.
Montata benissimo;
io sono a postissimo :-), ma devo dire che è l'unica bici che mi piace dopo la mia 2014.
Ti divertirai un sacco ;-)
Se non chiedo troppo potresti postare anche una bella foto dal lato trasmissione ?
Piu' grande è, meglio è

Grazie Mtbclod, e grazie a tutti dei complimenti; ecco altre foto (montato proprio oggi il RockGuardz):

PS
nel fine settimana ho potuto provare la leggera modifica (ribasso dell'attacco manubrio di due spessori, 5mm l'uno); già guadagnato molto in confidenza con l'anteriore; avanti con il setting ottimale :smile:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    373,5 KB · Visite: 36
  • 2.jpg
    2.jpg
    389,7 KB · Visite: 29
  • 3.jpg
    3.jpg
    353,2 KB · Visite: 29

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Finalmente finita....è stata dura ma alla fine ne è valsa la pena.

f9ac392ebb5414d40cefd5d730db2743.jpg


0090b30bc6ee4334b3902a7e8824959e.jpg


Ora non ci rimane che aspettare il nuovo reggisella e il gioco è fatto[emoji6]
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Gran bel mezzo SHARK1972, però come dicono gli altri effettivamente uno svettamento del genere non lo avevo mai visto, salvo che nelle bici da crono. Dalle foto l'impressione è quella di guidare con la forcella troppo "sotto al mento", a mio avviso non proprio ottimale per questo tipo di MTB.
Cmq complimenti ancora per l'acquisto e spero che tu possa trovare al più presto il giusto assetto.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Diciamo che la cosa si è abbastanza risolta. Nella foto la sella era a 72, veramente troppo alta per me. Ora sono per la precisione a 68.5 e mi trovo bene. Chiaramente ho rimontato lo stem da 60 come in origine. Forse mi ci vorrebbe da 70, ma sono aggiustamenti che farò in seguito. Ho ancora da capire dove possa aver trovato il biomeccanico un valore di altezza sella di 72.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Grazie Mtbclod, e grazie a tutti dei complimenti; ecco altre foto (montato proprio oggi il RockGuardz):

PS
nel fine settimana ho potuto provare la leggera modifica (ribasso dell'attacco manubrio di due spessori, 5mm l'uno); già guadagnato molto in confidenza con l'anterior con il setting ottimale :smile:
..e pensare che dal vivo dev'essere ancora piu' bella :medita:
o-o Top ^
se mi permetti...,
quando avrai consumato le gomme ne avrei due o tre da consigliarti:
Ant. Hans Dampf 2,35 - Magic Mary TrailStar - Michelin Wild RockR2 Advanced reinforced Magi-X
Post.Hans Dampf 2,25/2,35 - Michelin Wild RockR2 Adv. reinf. Magi-Gum

Anche se si vede solo in parte,noto che il forcellino pare proprio che sia lo stesso che ho montato successivamente sulla mia.. :-)
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Diciamo che la cosa si è abbastanza risolta. Nella foto la sella era a 72, veramente troppo alta per me. Ora sono per la precisione a 68.5 e mi trovo bene. Chiaramente ho rimontato lo stem da 60 come in origine. Forse mi ci vorrebbe da 70, ma sono aggiustamenti che farò in seguito. Ho ancora da capire dove possa aver trovato il biomeccanico un valore di altezza sella di 72.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
- Bene !
- Pensavo che lo stem originale fosse da 70 com'era sulla mia..:nunsacci:
- si infatti....molto strano..!
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
..e pensare che dal vivo dev'essere ancora piu' bella :medita:
o-o Top ^
se mi permetti...,
quando avrai consumato le gomme ne avrei due o tre da consigliarti:
Ant. Hans Dampf 2,35 - Magic Mary TrailStar - Michelin Wild RockR2 Advanced reinforced Magi-X
Post.Hans Dampf 2,25/2,35 - Michelin Wild RockR2 Adv. reinf. Magi-Gum

Anche se si vede solo in parte,noto che il forcellino pare proprio che sia lo stesso che ho montato successivamente sulla mia.. :-)

Grazie mille della dritta.
Io avevo pensato invece:
ant.:
- Maxxis Minion DHF 2,30 (ne ho montato l'altro giorno una ad un amico (26") e mi è piaciuta moltissimo; solo che ho notato che pur essendo da 2,5 pareva avere la stessa larghezza delle mie Nobby Nic, 27.5x2.25 :nunsacci: .. in più ho notato che per 27,5 tubeless ready viene prodotta massimo da 2,30.

Post. alternative tra:
- Maxxis Minion DHR II 2,3
- High Roller II 2,3
- Ardent 2,25

Parere?

Dato che sei ferratissimo in argomento :capitani: sapresti dirmi che misure ha il manubrio Giant Contact originale (rise, backsweep upsweep)?
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Il manubrio Giant Contact di seria da 730mm di larghezza parrebbe avere un rise (misurato molto grossolanamente con una bacchetta ed un metro) di 20mm
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Grazie mille della dritta.
Io avevo pensato invece:
ant.:
- Maxxis Minion DHF 2,30 (ne ho montato l'altro giorno una ad un amico (26") e mi è piaciuta moltissimo; solo che ho notato che pur essendo da 2,5 pareva avere la stessa larghezza delle mie Nobby Nic, 27.5x2.25 :nunsacci: .. in più ho notato che per 27,5 tubeless ready viene prodotta massimo da 2,30.

Post. alternative tra:
- Maxxis Minion DHR II 2,3
- High Roller II 2,3
- Ardent 2,25

Parere?

Dato che sei ferratissimo in argomento :capitani: sapresti dirmi che misure ha il manubrio Giant Contact originale (rise, backsweep upsweep)?
Conisiglio di non fare troppo affidameno ai "due virgola...",ogni marca e ogni modello è a se'.
Per farti un esempio, guarda le misure ETRTO della gomma che hai citato http://www.maxxis.com/catalog/tire-468-minion-dhf#sizeshttp://www.maxxis.com/catalog/tire-468-minion-dhf#sizes
noterai tra una misura e l'altra notevoli differenze di larghezza.
Ritornando in topic, confermo quanto detto precedentemente da @Stebikers
il manubrio da 730mm Contact SL come quello che era montato sulla mia e' da 19mm di rise e se non erro 9°di backsweep e 5° di upsweep.
 

Classifica mensile dislivello positivo