Diciamo che la cosa si è abbastanza risolta. Nella foto la sella era a 72, veramente troppo alta per me. Ora sono per la precisione a 68.5 e mi trovo bene. Chiaramente ho rimontato lo stem da 60 come in origine. Forse mi ci vorrebbe da 70, ma sono aggiustamenti che farò in seguito. Ho ancora da capire dove possa aver trovato il biomeccanico un valore di altezza sella di 72.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Personalmente non avrei dubbi nel scegliere la prima che hai elencatociao a tutti, sto valutando la trance come prossimo acquisto, ho trovato le seguenti opzioni
Trance 1 2016 2590 (rivenditore)
Fox Float 34 , 140mm travel, FIT4 Damper, QR15, Tapered
Shock / Fox Float
Trance 1 2015 2150 (online)
RockShox Revelation RC Dual Position Air, 140-120mm travel, 15mm Thru-Axle, OverDrive Tapered Steerer / RockShox Monarch RT3
Trance sx 2014 2000 (online)
Fox 34 CTD Talas Evolution, 160-140mm Travel, 15QR Thru-Axle and OverDrive 2 Steerer / Fox CTD Evolution
tra le varie caratteristiche che le distinguono quelle che a mio parere hanno maggior peso sono forcella e ammortizzatore...consigli?
Personalmente non avrei dubbi nel scegliere la prima che hai elencato
Sempre un buon prezzo: 15% di sconto sul listino.modificato il post, non si tratta della 1 ma della 1.5
Direi che le differenze di prezzo sono dovute principalmente alle diverse annualità, visto che per combinazione anche le "vecchie" avevano un prezzo di listino, in Italia ed in genere in Europa, di 2999 €, come la 1.5 del 2016. Deprezzamento logico (intorno al 15% per i modelli dell'anno prima, un ulteriore 10% circa per l'anno ancora precedente).ballano cmq 450€ di differenza con la 1 dell'anno scorso, è così inferiore? e la sx del 2014?
ciao a tutti, sto valutando la trance come prossimo acquisto, ho trovato le seguenti opzioni
Trance 1.5 LTD 2016 2590 (rivenditore)
Shock / Fox Float
RockShox Revelation RC Dual Position Air, 140-120mm travel, 15mm Thru-Axle, OverDrive Tapered Steerer / RockShox Monarch RT3
Fox 34 CTD Talas Evolution, 160-140mm Travel, 15QR Thru-Axle and OverDrive 2 Steerer / Fox CTD Evolution
tra le varie caratteristiche che le distinguono quelle che a mio parere hanno maggior peso sono forcella e ammortizzatore...consigli?
Ci credo.Caio; premetto che non ho mai avuto modo di provare una RockShox Revelation RC Dual Position, ma ti posso dire che la Fox 34, "prese" le dovute confidenze, risulta una gran forca (equiparabile a mio avviso ad una Pike, la quale ha conquistato i cuori di molti biker, compreso il mio). Come giustamente fa notare Lawrence la 1.5 2015 è in line con il prezzo della 1.5 2016 (considerata la svalutazione di un anno), quindi anche l'allestimento, salvo preferenza di produttore, a mio avviso è equiparabile ... anzi 1 punto a favore alla 2016 che monta freni xt di serie.
Aggiungerei poi che "anche l'occhio vuole la su parte", quindi scegli quella che più ti pace perchè con quella andrai meglio e più volentieri ; anche in tale ambito credo che la 1.5 2016 guadagni un altro punto rispetto la 2015.
Ci credo.
Le recensioni di quest'ultima versione della Fox 34 con il FIT ne parlano egregiamente,un salto in avanti rispetto alla versione precedente con CTD.
[url]http://www.pinkbike.com/news/fox-34-float-factory-series-review.html[/URL]
Non stento perciò a credere che possa essere sul livello della Pike.
La Trance 1 2016 e' costosa ma comunque come rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza è sicuramente ai vertici,o se si preferisce,a parità di allestimento.
Gran scelta Nicco
ciao a tutti, sto valutando la trance come prossimo acquisto, ho trovato le seguenti opzioni
Trance 1.5 LTD 2016 2590 (rivenditore)
Shock / Fox Float
Molto bene per lo stem;Grazi Mtbclod .
A proposito ho montato lo Stem Truvativ Holzfeller (50mm / 0°); sembra proprio un bel prodotto nel rapporto qualità / prezzo; bello esteticamente e solido. Ho avuto modo anche di provarlo, montando uno spessore da 20mm sotto di esso (di serie vi erano 4 spessori per un totale di 25 mm) ... adesso l'anteriore si sente veramente troppo meglio ... la confidenza è salita alle stelle .
Attendo l'arrivo del nuovo manubrio (Renthal Fetbar Lite 740mm - 20mm rise - 7° backsweep- 5° upsweep), per vedere di trasformare il mezzo in un bisturi