Giant Reign

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Comunque io dicevo 1700 in negozio non da privato. Ho visto su subito la vendono anche sui 1200.

Ne ho trovata una, che vorrei condividere le foto con voi se si puo qui. Viene 1000 euro, ma ha un po di sverniciature. Se qui non si puo e volete darmi una mano vi invio le foto
Occhio che potrebbero non essere l'unico problema le sverniciature. Comprando usato da privati l'unica è andare a vedere la bici di persona dalle foto si possono nascondere tante cose. Comunque se vuoi posta pure la foto. L'altra a 1700 in negozio puoi prenderla in considerazione se il negoziante ti dà qualche garanzia e la bici è veramente immacolata altrimenti si può fare sicuramente di meglio (come hai già anche notato).

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

pezzu91

Biker novus
27/2/17
29
0
0
33
Fossombrone
Visita sito
Bike
Cube
Occhio che potrebbero non essere l'unico problema le sverniciature. Comprando usato da privati l'unica è andare a vedere la bici di persona dalle foto si possono nascondere tante cose. Comunque se vuoi posta pure la foto. L'altra a 1700 in negozio puoi prenderla in considerazione se il negoziante ti dà qualche garanzia e la bici è veramente immacolata altrimenti si può fare sicuramente di meglio (come hai già anche notato).

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
1700 nuova di pacca con garanzia sul telaio a vita.

Le foto sono quelle della bici usata da 1000 euro
 

Allegati

  • IMG-20190226-WA0005.jpg
    IMG-20190226-WA0005.jpg
    167,2 KB · Visite: 52
  • IMG-20190226-WA0004.jpg
    IMG-20190226-WA0004.jpg
    169 KB · Visite: 45
  • IMG-20190226-WA0003.jpg
    IMG-20190226-WA0003.jpg
    212,8 KB · Visite: 56
  • IMG-20190226-WA0002.jpg
    IMG-20190226-WA0002.jpg
    189,1 KB · Visite: 48

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
1700 nuova di pacca con garanzia sul telaio a vita.

Le foto sono quelle della bici usata da 1000 euro
Beh se nuova 1700 ci può anche stare. Certo i 700 di differenza dall'altra sono tanti ma potresti doverne spendere per revisione sospensioni e possibili noie a cambio e freni quindi rischieresti di finirci vicino ai 1700 avendo poi però una bici non nuova. Detto questo devi essere tua capire se cerchi una bici come la reign o no.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Beh se nuova 1700 ci può anche stare. Certo i 700 di differenza dall'altra sono tanti ma potresti doverne spendere per revisione sospensioni e possibili noie a cambio e freni quindi rischieresti di finirci vicino ai 1700 avendo poi però una bici non nuova. Detto questo devi essere tua capire se cerchi una bici come la reign o no.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app

per me è troppo comunque, a 2000 porta a casa la reign 2 2018 nuova da negozio, ed usata sui 1600
 

funkyhog

Biker novus
17/2/19
34
4
0
35
Rome
Visita sito
Bike
Giant Reign Advanced 1 2018
Ciao a tutti, dopo alcuni anni con una Canyon Nerve XC trasformata praticamente in AM, e dopo altri anni di completa inattività (3!), sono tornato sulla mtb. O meglio, l'ho appena ricomprata, dato che nel mentre mi sono anche trasferito in un altro Paese e ora sono in una specie di paradiso della mtb...

Ebbene, dopo molta ricerca, ho preso una Giant Reign Advanced 1.0 2018 (quella color verde neon).

Le prime impressioni, dopo un paio di giri facili facili (puro cross country), sono molto positive. L'unica cosa che mi mette qualche dubbio è la taglia. Sono 181cm e l'ho presa in taglia M, dato che leggendo su internet a detta di tutti è una M piuttosto abbondante. La Canyon era L, ma secondo me leggermente grande. Insomma, sono tra M ed L tipicamente, e stavolta ho deciso M.

Ebbene, ho notato che nelle manovre da fermo ho non poche difficoltà e non so se sia dovuto all'accoppiamento manubrio largo e pipa tra il corto e l'inesistente, oppure a qualche altra cosa? Ripeto, potrebbe essere una cosa perfettamente normale per questo tipo di bici, ma se la memoria non mi inganna la Canyon per queste "manovre da fermo" era decisamente più agile.

Altra cosa che ho notato: Fox consiglia un sag del 20%, ma se lo imposto al 20% utilizzo praticamente metà escursione. Voi che valore di sag avete? Parlo della forcella.

In generale, considerando appunto che sto riprendendo familiarità sia con la bici in generale che con questo tipo di mezzo in particolare (e appunto sono passato da una bici XC-AM ad una enduro pura), avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per qualsiasi input/dritta/parere!
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
per me è troppo comunque, a 2000 porta a casa la reign 2 2018 nuova da negozio, ed usata sui 1600
Sono 300 euro per un reach poco più lungo e il mono metrico...l'aftermarket per i mono "non metrici" andrà ancora avanti per un po' quindi direi che se gli allestimenti sono sovrapponibili (sinceramente non mi ricordo) le due bici sono praticamente la stessa cosa ma con la prima ti rimangono 300 euro in tasca.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Ciao a tutti, dopo alcuni anni con una Canyon Nerve XC trasformata praticamente in AM, e dopo altri anni di completa inattività (3!), sono tornato sulla mtb. O meglio, l'ho appena ricomprata, dato che nel mentre mi sono anche trasferito in un altro Paese e ora sono in una specie di paradiso della mtb...

Ebbene, dopo molta ricerca, ho preso una Giant Reign Advanced 1.0 2018 (quella color verde neon).

Le prime impressioni, dopo un paio di giri facili facili (puro cross country), sono molto positive. L'unica cosa che mi mette qualche dubbio è la taglia. Sono 181cm e l'ho presa in taglia M, dato che leggendo su internet a detta di tutti è una M piuttosto abbondante. La Canyon era L, ma secondo me leggermente grande. Insomma, sono tra M ed L tipicamente, e stavolta ho deciso M.

Ebbene, ho notato che nelle manovre da fermo ho non poche difficoltà e non so se sia dovuto all'accoppiamento manubrio largo e pipa tra il corto e l'inesistente, oppure a qualche altra cosa? Ripeto, potrebbe essere una cosa perfettamente normale per questo tipo di bici, ma se la memoria non mi inganna la Canyon per queste "manovre da fermo" era decisamente più agile.

Altra cosa che ho notato: Fox consiglia un sag del 20%, ma se lo imposto al 20% utilizzo praticamente metà escursione. Voi che valore di sag avete? Parlo della forcella.

In generale, considerando appunto che sto riprendendo familiarità sia con la bici in generale che con questo tipo di mezzo in particolare (e appunto sono passato da una bici XC-AM ad una enduro pura), avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per qualsiasi input/dritta/parere!
Ciao! La poca manovrabilita a bassa velocità direi che trova motivazione nel cambio di bici (un bel salto) e probabilmente anche nello stop prolungato. In generale è una bici fatta per andare forte indipendentemente da cosa ci sia sotto le ruote e quindi nelle manovre trialistiche è più impacciata di una bici più corta e leggera.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

funkyhog

Biker novus
17/2/19
34
4
0
35
Rome
Visita sito
Bike
Giant Reign Advanced 1 2018
Ciao! La poca manovrabilita a bassa velocità direi che trova motivazione nel cambio di bici (un bel salto) e probabilmente anche nello stop prolungato. In generale è una bici fatta per andare forte indipendentemente da cosa ci sia sotto le ruote e quindi nelle manovre trialistiche è più impacciata di una bici più corta e leggera.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
Ciao, grazie mille.

E sulla taglia che mi dici?

Sono indeciso se mettere uno stem leggermente più lungo per compensare il fatto che sono tra M ed L...che ne pensi?
 

davide.d

Biker novus
21/3/18
37
4
0
28
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant regin 1.5
Ciao a tutti, dopo alcuni anni con una Canyon Nerve XC trasformata praticamente in AM, e dopo altri anni di completa inattività (3!), sono tornato sulla mtb. O meglio, l'ho appena ricomprata, dato che nel mentre mi sono anche trasferito in un altro Paese e ora sono in una specie di paradiso della mtb...

Ebbene, dopo molta ricerca, ho preso una Giant Reign Advanced 1.0 2018 (quella color verde neon).

Le prime impressioni, dopo un paio di giri facili facili (puro cross country), sono molto positive. L'unica cosa che mi mette qualche dubbio è la taglia. Sono 181cm e l'ho presa in taglia M, dato che leggendo su internet a detta di tutti è una M piuttosto abbondante. La Canyon era L, ma secondo me leggermente grande. Insomma, sono tra M ed L tipicamente, e stavolta ho deciso M.

Ebbene, ho notato che nelle manovre da fermo ho non poche difficoltà e non so se sia dovuto all'accoppiamento manubrio largo e pipa tra il corto e l'inesistente, oppure a qualche altra cosa? Ripeto, potrebbe essere una cosa perfettamente normale per questo tipo di bici, ma se la memoria non mi inganna la Canyon per queste "manovre da fermo" era decisamente più agile.

Altra cosa che ho notato: Fox consiglia un sag del 20%, ma se lo imposto al 20% utilizzo praticamente metà escursione. Voi che valore di sag avete? Parlo della forcella.

In generale, considerando appunto che sto riprendendo familiarità sia con la bici in generale che con questo tipo di mezzo in particolare (e appunto sono passato da una bici XC-AM ad una enduro pura), avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per qualsiasi input/dritta/parere!
Io ho la tua stessa altezza e ho preso una L però avevo visto anche io che mi andavano bene entrambe le taglie

Sent from my LM-G710 using MTB-Forum mobile app
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Ciao, grazie mille.

E sulla taglia che mi dici?

Sono indeciso se mettere uno stem leggermente più lungo per compensare il fatto che sono tra M ed L...che ne pensi?
La reign è una bici luna di per sé... Io sono 1.84 e ho una L su cui mi trovo bene. Dipende anche da cosa si cerca e a cosa si è abituati

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

davide.d

Biker novus
21/3/18
37
4
0
28
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant regin 1.5
Eh infatti...e come ti trovi? Avresti voglia di uno stem leggermente più corto?
L'ho comprata ieri e quindi non l'ho usata ancora, però avevo già provato più volte una reign in taglia L e quindi sono andato abbastanza sul sicuro. Sinceramente mi sono trovo bene, in qualche situazione la avrei voluto averla leggermente più corta, ma quello penso sia dovuto tanto anche al fatto che ho avuto una bici completamente diversa e molto più agile e non sono abituato a guidare con il peso davanti. Ho scelto anche la L per paura di essere poi scomodo nel pedalato. Però ripeto che queste sono sensazione dovute a poche discese e ancora meno salite, appena provo la mia ti dico meglio.

Sent from my LM-G710 using MTB-Forum mobile app
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
ma la tecnoclogia di sospensione Maestro vi è piaciuta?
oppure per chi ha avuto sia le giant vecchie e quelle nuove non ha trovato tante differenze?
Non ho provato giant "pre-maestro" ma come schema di sospensione a me piace molto. Riesco a sfruttare tutta la corsa senza sentire murare vicino al fondo corsa. Ovvio dipende poi anche dal mono.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

funkyhog

Biker novus
17/2/19
34
4
0
35
Rome
Visita sito
Bike
Giant Reign Advanced 1 2018
Ciao, grazie mille.

E sulla taglia che mi dici?

Sono indeciso se mettere uno stem leggermente più lungo per compensare il fatto che sono tra M ed L...che ne pensi?
Credo che proverò con uno stem leggermente più lungo alla fine.

Secondo voi passare dal Truvativ Holzfeller 50mm (che non ho capito se in realtà è 55), ad un Truvativ Holzfeller 60mm è troppo poco come differenza? Altrimenti potrei prendere un Truvativ AKA da 70mm.

Che ne dite?

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo