Ciao Davide,
Grazie del tuo commento. Sono appena tornato a casa dopo un giro molto fangoso, e dopo aver cambiato lo stem con uno da 50 mm.
Che dire, questi 10mm in più hanno a mio avviso migliorato molto la bici, almeno per me che sono appunto tra M ed L. In salita sono andato MOLTO meglio, e in discesa ho apprezzato avere quel filo di nervosità in meno che prima trovavo un po' eccessiva. Ora trovo la bici più bilanciata, ma ripeto, onestamente in discesa non ho trovato nessuna controindicazione...ma questo appunto vale per me, siamo tutti diversi.
Per quanto riguarda la forcella, piace molto anche a me: ho aumentato un po' il rebound speed, diminuito la compressione ad alte e basse velocità, e ho notato un bel miglioramento. L'ammo invece come dicevi tu è molto lineare, e anche io tendo ad arrivare a fondo corsa facilmente...vediamo, per ora lo tengo così, quando acquisirò più confidenza con il mezzo magari faccio quello che hai suggerito tu.
La sella è veramente dura, ma non saprei con cosa cambiarla: qualche consiglio?
In generale oggi mi hanno sorpreso abbastanza positivamente anche le gomme, il sentiero era molto scassato e fangoso all'inverosimile (ha nevicato ieri e la neve si è sciolta oggi...puoi immaginare) e le gomme hanno retto bene. In alcuni punti pensavo di sprofondare nel fango!!
Rispetto all'ultima ride ho fatto bei progressi...vorrei spingere un po' più in cornerning, ma con il percorso in queste condizioni non me la sento. Magari quando è asciutto!
Per ora, soprattutto dopo aver cambiato l'attacco del manubrio, mi trovo alla grande!
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk