Giant Reign

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
Anche la mia, volevo tirare fuori un altro pochino il Reverb come nella tua foto ma non ci sono riuscito, non esce piu' di 4 cm, non ho voluto rischiare tirando con forza. Idee?

Per tirare un po di piu il telescopico segui un po il tubo del reggisell, dove che esce e dove che entra nel telaio e aiutati un po anche tirando il tubo e vedrai che andra.

Ciao.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
che mi dici tu della belva? una breve recensione? taglia e tua altezza? thanks

Reign 2 LTD, Taglia M, sono 175 cavallo 81. Sono riuscito a farci solo 2 uscite per il momento. Sto cercando il setup adatto per Pike e Monarch e nel frattempo la forcella deve anche smollarsi un po'.

Il tanto temuto orizzontale virtuale da 620 (taglia M) non si sente, lo stem e' da 40, il generoso interasse regala tanta fiducia in tutte le situazioni.

Nel complesso: sale bene, il Monarch aiuta tanto sulle salite tecniche fornendo trazione e confort. Sullo sterrato bianco o su asfalto basta mettere l'ammortizzatore su Pedal e il Maestro fa il resto. Sia chiaro, non si puo' pretendere chissa' cosa in salita da una bici del genere ma con calma ti porta su tanto basta per imboccare il divertimento in discesa.

Con il tempo c'e' spazio per qualche upgrade, soprattutto sulle ruote, sui freni e sulla trasmissione. IMHO questa Reign 2015 non ha niente da invidiare alle marche piu' blasonate.
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
Per i telai non ho i pesi dichiarati, ma comunque ho trovato su MTB Action il peso per la Reign Advance incluso l'ammortizzatore "With a shockless, size-medium frame having a claimed weight of 2,650-grams (5.84-pounds), it is the lightest Reign ever produced."

Quello in aluminio pesera forse 300g in piu...sempre leggerissimo.

Pesi circa per le Reign assemblate in taglia M sono seguenti:

- Reign 1 13,2 kg
- Reign 2 14,2 kg
- Reign advanced 0 team 12,5 kg
- Reign Advanced 1 13,8 kg
 
  • Mi piace
Reactions: frantic
Ciao ragazzi, complimenti per le vostre ragazze, sono davvero stupende!
Anche io sto cercando una bella reign e ieri mi sono recato dal rivenditore giant della mia zona ma aveva solo una trance 2 Ltd bella ma non vorrei che fosse un po' troppo "delicata", intendiamoci, non sono un esperto ma non vorrei che, visto che prediligo la discesa, un giorno mi trovassi con un telaio da buttare o qualche rottura di qualche genere per aver affrontato un percorso troppo impegnativo... il prezzo della trance è ottimo ma credo che la reign 2 costi un po' di più. .. consigli? Grazie ;)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Fran©esco;7365885 ha scritto:
Ciao ragazzi, complimenti per le vostre ragazze, sono davvero stupende!
Anche io sto cercando una bella reign e ieri mi sono recato dal rivenditore giant della mia zona ma aveva solo una trance 2 Ltd bella ma non vorrei che fosse un po' troppo "delicata", intendiamoci, non sono un esperto ma non vorrei che, visto che prediligo la discesa, un giorno mi trovassi con un telaio da buttare o qualche rottura di qualche genere per aver affrontato un percorso troppo impegnativo... il prezzo della trance è ottimo ma credo che la reign 2 costi un po' di più. .. consigli? Grazie ;)

Beh, se prediligi la discesa senza dubbio devi prendere la reign
Io anni fa ho avuto una trance x (escursione dietro 127 e 140 davanti) e dopo circa un'anno sono passato ad una enduro proprio perché prediligevo la discesa
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fran©esco;7365885 ha scritto:
Ciao ragazzi, complimenti per le vostre ragazze, sono davvero stupende!
Anche io sto cercando una bella reign e ieri mi sono recato dal rivenditore giant della mia zona ma aveva solo una trance 2 Ltd bella ma non vorrei che fosse un po' troppo "delicata", intendiamoci, non sono un esperto ma non vorrei che, visto che prediligo la discesa, un giorno mi trovassi con un telaio da buttare o qualche rottura di qualche genere per aver affrontato un percorso troppo impegnativo... il prezzo della trance è ottimo ma credo che la reign 2 costi un po' di più. .. consigli? Grazie ;)

Dipende anche dallo sconto che ti fa il rivenditore ma in linea di massima tra la Trance 2 LTD e la Reign 2 LTD ci sono circa 200 euro di differenza. Con questi 200 euro, se vai sulla Reign 2 hai:

- un reparto sospensioni di tutto rispetto
- il Reverb incluso nel prezzo
- geometrie e telaio orientati alla discesa senza sacrificare troppo sulla pedalabilita'

Di fronte alla stessa scelta ho preso la Reign senza pensarci.
 
Beh, se prediligi la discesa senza dubbio devi prendere la reign
Io anni fa ho avuto una trance x (escursione dietro 127 e 140 davanti) e dopo circa un'anno sono passato ad una enduro proprio perché prediligevo la discesa
Grazie dell'informazione ;)
Dipende anche dallo sconto che ti fa il rivenditore ma in linea di massima tra la Trance 2 LTD e la Reign 2 LTD ci sono circa 200 euro di differenza. Con questi 200 euro, se vai sulla Reign 2 hai:

- un reparto sospensioni di tutto rispetto
- il Reverb incluso nel prezzo
- geometrie e telaio orientati alla discesa senza sacrificare troppo sulla pedalabilita'

Di fronte alla stessa scelta ho preso la Reign senza pensarci.
Se come dici sono davvero solo 200€ di differenza... mi sa che anche io prenderò la reign... già solo con il reverb ci stai dentro... magari lunedì faccio do nuovo un salto e mi informo... non vorrei però che, dovendo richiederla espressamente, sulla reign mi faccia uno sconto inferiore... peccato però perché mi piacerebbe poterla vedere e magari provarla prima di decidere...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Supponendo che il rivenditore non ti faccia grandi sconti, IMHO quello che vai a risparmiare ora su una Trance 2 li spenderai in upgrade successivamente. Il telescopico e' indispensabile a meno che uno non si voglia fermare ogni 10 minuti per abbassare ed alzare la sella, poi la Fox da 32 non si puo' proprio guardare, soprattutto parlando di discesa, e ti servira' presto una forcella decente.

Senza contare che Monarch e Pike hanno intervalli di manutenzione molto ampi (tranne il cambio olio nei lower legs a 50 ore).

Venendo da un cancello con angolo sterzo 69 e 120/120 di travel, mi sono serviti 2 giorni per abituarmi alle nuove geometrie (senza provare prima la bici) e non tornerei piu' indietro.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Supponendo che il rivenditore non ti faccia grandi sconti, IMHO quello che vai a risparmiare ora su una Trance 2 li spenderai in upgrade successivamente. Il telescopico e' indispensabile a meno che uno non si voglia fermare ogni 10 minuti per abbassare ed alzare la sella, poi la Fox da 32 non si puo' proprio guardare, soprattutto parlando di discesa, e ti servira' presto una forcella decente.

Senza contare che Monarch e Pike hanno intervalli di manutenzione molto ampi (tranne il cambio olio nei lower legs a 50 ore).

Venendo da un cancello con angolo sterzo 69 e 120/120 di travel, mi sono serviti 2 giorni per abituarmi alle nuove geometrie (senza provare prima la bici) e non tornerei piu' indietro.


io aspetto ancora la super mega recensione su tutti i terreni e pendenze... :smile::smile::celopiùg::celopiùg:
 
Supponendo che il rivenditore non ti faccia grandi sconti, IMHO quello che vai a risparmiare ora su una Trance 2 li spenderai in upgrade successivamente. Il telescopico e' indispensabile a meno che uno non si voglia fermare ogni 10 minuti per abbassare ed alzare la sella, poi la Fox da 32 non si puo' proprio guardare, soprattutto parlando di discesa, e ti servira' presto una forcella decente.

Senza contare che Monarch e Pike hanno intervalli di manutenzione molto ampi (tranne il cambio olio nei lower legs a 50 ore).

Venendo da un cancello con angolo sterzo 69 e 120/120 di travel, mi sono serviti 2 giorni per abituarmi alle nuove geometrie (senza provare prima la bici) e non tornerei piu' indietro.
Ma infatti è proprio quello che temo... sulla trance mi ha fatto l'8% senza che fossi realmente interessato, quindi un 10 credo di riuscire a tirarlo se proprio dovessi comprarla... di listino la reign 2 quanto viene? 2.200? 2.500? La trance 2 Ltd viene 2.000 ;)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fran©esco;7366100 ha scritto:
Ma infatti è proprio quello che temo... sulla trance mi ha fatto l'8% senza che fossi realmente interessato, quindi un 10 credo di riuscire a tirarlo se proprio dovessi comprarla... di listino la reign 2 quanto viene? 2.200? 2.500? La trance 2 Ltd viene 2.000 ;)

La Reign 2 di listino mi pare sia sui 2399
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
io aspetto ancora la super mega recensione su tutti i terreni e pendenze... :smile::smile::celopiùg::celopiùg:

Adesso e gia un bel po che la uso e posso confermare, che su tutti i tipi di terreni e pendenze mi ha sodisfato. Anche salitone con tanta pendenza, technice e piene di ostacoli tipo roccie non mi hanno creato nessun problema...scavalca verramente bene :celopiùg:

E volevo dire ancora una cosa da parte non rivolta al post di xbeppex,...in certe reccensioni ho letto che non e vero che il sistema maestro non bobba e che certi video siano stati modificati per farlo pensare !!! Confermo per l'ennesima volta che la bici non bobba di un minimo e io mi tengo l'ammortizzatore sempre tutto aperto. Nessuno che non la usa non puo dire il contrario. Piu spinta che si deve dare in pedalaata meno possibilita di bobbing ce, perche cosi e stato progettato il sistema Maestro e cosi funziona in pratica. La bici bobba di un poco solo nel caso se pedali sul dritto e non si ha la neccessita di una pedalata con spinta maggiore, e appena ci dai di piu nella spinta il sistema praticamente si blocca.
Con questo non voglio togliere niente ad altre bici e altri sistemi di sospensione, perche se le cose non si provano non si possono giudicare, ma voglio confermare quello che so sul prodotto che uso da tanto tempo!

Saluti, Dalibor.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
io aspetto ancora la super mega recensione su tutti i terreni e pendenze... :smile::smile::celopiùg::celopiùg:

Stamattina solito giro misto. Premessa: il discorso bobbing/non bobbing lascia sempre il tempo che trova sulle bici di questa categoria. Per chi non vuole vedere il bobbing ci sono sempre le hardtail. Io giro con la sospensione sempre aperta.

Qualche chilometro di asfalto e strada bianca per raggiungere i sentieri, bobbing quasi vicino allo zero ma devi pedalare regolare senza troppi strappi. Confermo quanto dice [MENTION=89903]KOLOSET[/MENTION], nella fase iniziale c'e' un leggero bobbing, ma quando inizi a spingere con regolarita', il fenomeno scompare.

I percorsi che faccio sono costituiti da brevi tratti di asfalto, strade bianche, salite e discese tecniche stile rock garden, e single track.

La sorpresa piu' grande che mi ha dato questa bici e' proprio il comportamento in salita tecnica. Si arrampica come una capra e rimane incollata a terra a patto di avere una pedalata regolare, per quanto possibile. Il Monarch fa un ottimo lavoro di trazione e confort, le gomme Hans Dampf e le geometrie fanno il resto.

In discesa c'e' poco da aggiungere, la Reign macina tutto e ti perdona tanto. La bici inghiottisce qualsiasi ostacolo e le sospensioni sembrano non finire mai, mantenendo sempre quella bella sensazione plush. Per la cronaca il Debon Air vuole tanta ma tanta aria. Io non sono una piuma e per avere il SAG del 30% devo gonfiare a 270 PSI.
 

dr_gonzo

Biker novus
15/11/13
9
0
0
Roma
Visita sito
Dipende anche dallo sconto che ti fa il rivenditore ma in linea di massima tra la Trance 2 LTD e la Reign 2 LTD ci sono circa 200 euro di differenza. Con questi 200 euro, se vai sulla Reign 2 hai:

- un reparto sospensioni di tutto rispetto
- il Reverb incluso nel prezzo
- geometrie e telaio orientati alla discesa senza sacrificare troppo sulla pedalabilita'

Di fronte alla stessa scelta ho preso la Reign senza pensarci.


quoto in pieno! stesso ragionamento e assolutamente soddisfatto!

HAVE FUN!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo