Giant Reign

Grazie per i consigli ragazzi, purtroppo però in negozio ha solo la trance... Io vorrei poterla vedere fisicamente la reign che tra l'altro ha disponibilità a maggio... Mi ha detto che con 2.100 dovrei riuscire a prenderla... Magari 2000 tirando me li fa anche però vi chiedo, prendendo la reign 2 ltd e lasciandogli la trasmissione e i freni... Con 2500€ riuscirei a prenderla con un 1x11 x01 e freni guide r? (In pratica quelli che monta la trance sx)? O chiedo troppo?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fran©esco;7368814 ha scritto:
..prendendo la reign 2 ltd e lasciandogli la trasmissione e i freni... Con 2500€ riuscirei a prenderla con un 1x11 x01 e freni guide r? (In pratica quelli che monta la trance sx)? O chiedo troppo?

Cioe'? La Reign 2 e' montata Deore, per il monocorona e freni Sram devi guardare la Reign 1 che di listino costa 4300. Poi se vuoi fare upgrade sulla Reign 2 vai a sborsare un sacco di soldi (monocorona + ruote compatibili + guide R) ed a quel punto conviene partire direttamente con la Reign 1. Io non so che percorsi fai o se fai gare, ma per un uso non race la doppia va bene, ed i freni Deore li puoi sostituire successivamente con degli SLX.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Cioe'? La Reign 2 e' montata Deore, per il monocorona e freni Sram devi guardare la Reign 1 che di listino costa 4300. Poi se vuoi fare upgrade sulla Reign 2 vai a sborsare un sacco di soldi (monocorona + ruote compatibili + guide R) ed a quel punto conviene partire direttamente con la Reign 1. Io non so che percorsi fai o se fai gare, ma per un uso non race la doppia va bene, ed i freni Deore li puoi sostituire successivamente con degli SLX.

xke quelle ruote li non sono compatibili per un monocorona??
 
Cioe'? La Reign 2 e' montata Deore, per il monocorona e freni Sram devi guardare la Reign 1 che di listino costa 4300. Poi se vuoi fare upgrade sulla Reign 2 vai a sborsare un sacco di soldi (monocorona + ruote compatibili + guide R) ed a quel punto conviene partire direttamente con la Reign 1. Io non so che percorsi fai o se fai gare, ma per un uso non race la doppia va bene, ed i freni Deore li puoi sostituire successivamente con degli SLX.
Ma con la reign 1 cambiano anche altri componenti come forcella e ammo...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
xke quelle ruote li non sono compatibili per un monocorona??

Qualcuno piu' informato potra' confermare ma credo che le ruote di serie della Reign 2 non siano compatibili con i gruppi Sram X01/X1/XX1, non a caso la Reign 1 monta i DT Swiss Spline XM 1501. Poi e' chiaro che puoi fare anche un monorocona artigianale con il kit OneUp o Woolftooth ma l'amico sopra parlava di X01.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fran©esco;7369031 ha scritto:
Ma con la reign 1 cambiano anche altri componenti come forcella e ammo...

La Pike RCT3 della Reign 1 mi sembra abbastanza inutile per l'uso a cui e' destinata la bici (questo e' solo un mio modestissimo parere) anche perche' in posizione 130 ti abbassa anche il movimento centrale che di per se' e' gia' al limite (zappo non poco con le pedivelle in salita tecnica), parlavano di questa cosa anche nella recensione su Pinkbike.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Qualcuno piu' informato potra' confermare ma credo che le ruote di serie della Reign 2 non siano compatibili con i gruppi Sram X01/X1/XX1, non a caso la Reign 1 monta i DT Swiss Spline XM 1501. Poi e' chiaro che puoi fare anche un monorocona artigianale con il kit OneUp o Woolftooth ma l'amico sopra parlava di X01.


aahhhh okok..per il monocorona artigianale allora no problem! ;) grazie
 
Qualcuno piu' informato potra' confermare ma credo che le ruote di serie della Reign 2 non siano compatibili con i gruppi Sram X01/X1/XX1, non a caso la Reign 1 monta i DT Swiss Spline XM 1501. Poi e' chiaro che puoi fare anche un monorocona artigianale con il kit OneUp o Woolftooth ma l'amico sopra parlava di X01.
Ma le ruote non sono le stesse della trance sx? Che monta uno x01? Per questo dicevo, altrimenti se dovessi cambiare anche ruote, non ne vale la pena...
La Pike RCT3 della Reign 1 mi sembra abbastanza inutile per l'uso a cui e' destinata la bici (questo e' solo un mio modestissimo parere) anche perche' in posizione 130 ti abbassa anche il movimento centrale che di per se' e' gia' al limite (zappo non poco con le pedivelle in salita tecnica), parlavano di questa cosa anche nella recensione su Pinkbike.
Ma infatti non saprei... sono sempre indeciso tra la trance e la reign... non vorrei che il telaio della trance mi risultasse stretto se qualche volta decidessi di fare del park...
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
sicuramente Koloset può rispondere visto che ha montato il gruppo x1 sulla sua reign sulle ruote di serie (vedi pag. 116)...secondo me "basta" comprare il corpetto xd per il gruppo ad 11 velocità!!
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
Da quello che ho capito la trance sx monta il stesso mozzo (giant tracker) e ha il corpetto xd fatto a posta per il mozzo giant che pero al momento in nessun modo non sono riuscito ad averlo. Puo essere che sia compattibile con il corpetto xd di qualche altro marchio ma non volevo rischiare e ordinare a cieco. Io ho cambiato il mozzo montando dt swiss 350.
Poi vedro piu avanti se riusciro a capire e avere il corpetto xd per il mozzo giant tracker che magari potra servire a qualche nostro eventuale cliente. In breve spero mi arrivi qualche trance sx e provero a vedere come sembra il corpetto xd montato di serie.
Saluti.
 
Da quello che ho capito la trance sx monta il stesso mozzo (giant tracker) e ha il corpetto xd fatto a posta per il mozzo giant che pero al momento in nessun modo non sono riuscito ad averlo. Puo essere che sia compattibile con il corpetto xd di qualche altro marchio ma non volevo rischiare e ordinare a cieco. Io ho cambiato il mozzo montando dt swiss 350.
Poi vedro piu avanti se riusciro a capire e avere il corpetto xd per il mozzo giant tracker che magari potra servire a qualche nostro eventuale cliente. In breve spero mi arrivi qualche trance sx e provero a vedere come sembra il corpetto xd montato di serie.
Saluti.

Perfetto, grazie ;)

Btw mi sa che a sto punto prendo la trance 2 ltd... E la uso così in futuro poi faro gli upgrade... P.s. per l'overdrive è un problema se vorrò cambiare forcella, o si risolve tutto facilmente? Grazie.
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
A me dire il vero il clore alla fine anche non dispiace...poi penso che la Trance SX e un'ottima scielta per chi indeciso tra la nuova Reign e la Trance classica. Poi come e montata direi che e veramento un ottimo compromesso tra qualita e prezzo. Infatti stavo proprio pensando se averla in negozio, perche comincia a piacermi sempre di piu.
 
A me dire il vero il clore alla fine anche non dispiace...poi penso che la Trance SX e un'ottima scielta per chi indeciso tra la nuova Reign e la Trance classica. Poi come e montata direi che e veramento un ottimo compromesso tra qualita e prezzo. Infatti stavo proprio pensando se averla in negozio, perche comincia a piacermi sempre di piu.

Sinceramente io preferisco molto di più il colore della Trance 2 LTD... ma devo dire che la Trance SX non l'ho vista dal vivo... comunque si, la SX è un'ottima scelta per chi come me è indeciso tra Reign e Trance... e poi è montata di tutto punto... 3200€ non son pochi però... 1.300€ di differenza con la Trance 2, anche se non ha nulla a ché spartire in quanto a componenti... mi piacerebbe poter vedere la SX, magari poi me ne innamoro :D
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Oggi ho fatto una girata ed ho preso del fango assassino tra la ruota ed i leveraggi inferiori del carro, tanto che non ho potuto fare a meno di portarla a lavare con l'idropulitrice. Ho fatto bene? Ho fatto male? Ora conviene smontarla ed ingrassare o posso stare tranquillo?
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
Non hai fatto niente di male, perche ogni tanto non ci resta altro che lavarla cosi, specialmente in questi periodi invernali. Asciugarla e ingrassarla fara solo che bene. Saro onesto pero che in queste giornate fangose io la bici non la lavo ogni giorno, perche se non si rischia veramente di danneggiare piu in fretta i cuscinetti, serie sterzo e movimento centrale.
I cuscinetti sono tutti chiusi con delle guarnizione e se ogni tanto la lavi non succedera niente, pensando che ogni tanto bisogna anche sostituiretutti i cuscinetti. Io per allungare la vita dei cuscinetti ogni tanto li apro e li ingrasso. Non devi pero dopo ogni lavata smontare e ingrassare,...questo basta fare ogni tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo