Giant Reign

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Io fino ad adesso mi sono trovato molto bene con la nuova Reign e anche in salita fino ad adesso ci sono arrivato ovunque dove arrivavo con la vecchia Reign e la Trance 27.5(forcella 160mm) senza grandi differenze e rimettendoci poco. Ovvio, questo sono le mie sensazioni e il mio parere. Onestamente al momento sono anche molto male preparato e quando avro un po piu di gambe e fiato sara ancora meglio.
Per semplificare le cose...
chi ci tiene tanto alla discesa e vuole avere il massimo nella discesa a mio parere puo tranquilamente scegliere la nuova Reign. E qui non parlo del Downhill come dicono quelli della pinkbike, ma godere e avere il massimo su tutti i trail misti che fate.
A chi pero pensa che 140mm di escursione e le classice geometrie di una bici Trail-AM li possono bastare allora e meglio che si decida per la Trance, perche e chiaro che in salita ci si andra piu facile che con la Reign. E vero pero che anche la Trance mettendoli una forcella da 160mm cambia tanto e diventa una favola in discesa. Posso confermarlo perche giravo un intero anno e ho fatto anche tanti bikepark.
Io personalmento voglio avere il massimo sui trail-discese e se per esempio l'hanno scorso avessero prodotto assieme alla Trance anche questa Reign mi decidevo per la Reign!

Un'altra mia sensazione...
facciendo le ultime salite con l'ammortizzatore tutto aperto mi pareva che ci andavo meglio che con l'ammortizzatore chiuso. Sicome l'ammortizzatore non si blocca di tutto, ma solo aumenta la compressione, facciendo le salite molto inclinate l'ammortizzatore scende di circa 30% e il problema e che poi restava sempre in quella posizione. Cosi cambiando l'angolo del reggisella e piu dificile pedalare a mio parere. Quando lo tenevo tutto aperto permetondo all'ammortizzatore di estendersi mi dava l'impressione di una pedalata piu efficace e mi facilitava le scalate.

...sono sempre le mie impressioni....

Saluti.

ma l 'ammo non ha il propedal? si puo settare solo su aperto o chiuso??
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
ma l 'ammo non ha il propedal? si puo settare solo su aperto o chiuso??

E l'ammortizzatore RS Monarch Debonair RT. Se fosse un RL vorebbe dire che e bloccabile (L-lockout). La lettera T-Threshold, come io mi spiego dovrebbe significare che l'ammortizzatore in quella posizione deve subire una certo limite d'intensita per attivarsi...e come un la funzione Trail sui ammortizzatori FOX.
Si puo settare solo su aperto o T-Threshold.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
E l'ammortizzatore RS Monarch Debonair RT. Se fosse un RL vorebbe dire che e bloccabile (L-lockout). La lettera T-Threshold, come io mi spiego dovrebbe significare che l'ammortizzatore in quella posizione deve subire una certo limite d'intensita per attivarsi...e come un la funzione Trail sui ammortizzatori FOX.
Si puo settare solo su aperto o T-Threshold.

grazie mille..non conoscevo questa cosa..quindi se ho capito bene si puo:
1: chiudere del tutto l'ammo
2: tenerlo su T che equivale al cosiddetto propedal della fox (diciamo rimane parzialmente aperto e si attiva solo superando una certa soglia di impatto..giusto? )

manca la possibilità di chiuderlo del tutto allora..poco male..il mio attuale fox non lo chiudo mai.. propedal o tutto aperto..
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
grazie mille..non conoscevo questa cosa..quindi se ho capito bene si puo:
1: chiudere del tutto l'ammo
2: tenerlo su T che equivale al cosiddetto propedal della fox (diciamo rimane parzialmente aperto e si attiva solo superando una certa soglia di impatto..giusto? )

manca la possibilità di chiuderlo del tutto allora..poco male..il mio attuale fox non lo chiudo mai.. propedal o tutto aperto..


Sotto il punto 1: penso intendeve aprirlo di tutto, perche chiuderlo di tutto non si puo...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
dai Beppe fai il passo....


quindi fare da cavia? :smile::smile:

ti dico la verità...non fosse un periodo di cacca l'avevo già fatto..anche non valutando nessun test.. ma purtroppo il 31 dicembre mi scade il contratto a lavoro..volevo evitare di
buttare via qualche soldo.. è l'unica cosa che mi frena..altrimenti la scimmia aveva gia preso il sopravvento da un pezzo.. :omertà::omertà:
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
quindi fare da cavia? :smile::smile:

ti dico la verità...non fosse un periodo di cacca l'avevo già fatto..anche non valutando nessun test.. ma purtroppo il 31 dicembre mi scade il contratto a lavoro..volevo evitare di
buttare via qualche soldo.. è l'unica cosa che mi frena..altrimenti la scimmia aveva gia preso il sopravvento da un pezzo.. :omertà::omertà:

paccato che non stai piu vicino a noi, perche cosi te la potevo dare in test per l'intera giornata ...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
paccato che non stai piu vicino a noi, perche cosi te la potevo dare in test per l'intera giornata ...

davvero un peccato..era la cosa migliore poterla provare per un'uscita intera e poi fare il grande passo.. comunque apprezzo molto la tua disponibilità in quanto mi hai dato piu volte indicazioni e pareri (anche via pm)..sicuramente un rivenditore consigliato...se verrà il giorno del grande passo preparati..:celopiùg::celopiùg:
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
davvero un peccato..era la cosa migliore poterla provare per un'uscita intera e poi fare il grande passo.. comunque apprezzo molto la tua disponibilità in quanto mi hai dato piu volte indicazioni e pareri (anche via pm)..sicuramente un rivenditore consigliato...se verrà il giorno del grande passo preparati..:celopiùg::celopiùg:

Nessun problema, qualsiasi cosa contattami ;-)
 

dr_gonzo

Biker novus
15/11/13
9
0
0
Roma
Visita sito
Un immenso grazie a Dalibor (KOLOSET) che mi ha fatto avere la nuova Giant Reign 2 LTD in taglia small (sono alto 1.71 cavallo 79) e calza come un guanto!! Tempi rapidissimi e prezzi ottimi!! Ottima comunicazione, gentilezza e preparazione.
La bike è fantastica, ancora non ho avuto modo di provarla come si deve in questi giorni di festa, a breve qualche impressione!
Nel frattempo una foto indoor finito il montaggio. :yeah!:

dy4wf7.jpg
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Un immenso grazie a Dalibor (KOLOSET) che mi ha fatto avere la nuova Giant Reign 2 LTD in taglia small (sono alto 1.71 cavallo 79) e calza come un guanto!! Tempi rapidissimi e prezzi ottimi!! Ottima comunicazione, gentilezza e preparazione.
La bike è fantastica, ancora non ho avuto modo di provarla come si deve in questi giorni di festa, a breve qualche impressione!
Nel frattempo una foto indoor finito il montaggio. :yeah!:

dy4wf7.jpg

finalmenteeeeeeee!! allora in questi giorni massacrala di uscite e fammi sapere come ti sembra in tutti gli ambiti... :celopiùg: se hai modo di rilevare il peso saresti un grande..
ps= è bellissima!!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Allora? Non ci racconti niente? Ero interessato a questa bici ma ho dubbi sulle geometrie. Come va in salita? :spetteguless:

Un immenso grazie a Dalibor (KOLOSET) che mi ha fatto avere la nuova Giant Reign 2 LTD in taglia small (sono alto 1.71 cavallo 79) e calza come un guanto!! Tempi rapidissimi e prezzi ottimi!! Ottima comunicazione, gentilezza e preparazione.
La bike è fantastica, ancora non ho avuto modo di provarla come si deve in questi giorni di festa, a breve qualche impressione!
Nel frattempo una foto indoor finito il montaggio. :yeah!:

dy4wf7.jpg
 

dr_gonzo

Biker novus
15/11/13
9
0
0
Roma
Visita sito
La nuova Giant Reign!
Ecco la mia Giant Reign 2 LTD 2015!! :cucù:

14ujorn.jpg


28u1gts.jpg


fdf01v.jpg


Il montaggio:

Telaio: Giant Reign 2 LTD (Small, Charcoal) ALUXX SL-Grade Aluminum 160mm Maestro Suspension
Forcella: RockShox Pike RC Solo Air, 160mm travel, 15mm Thru-Axle, Giant Custom 46mm Offset
Ammortizzatore: RockShox Monarch DebonAir RT
Serie sterzo: FSA
Collarino reggisella: Giant
Guaine: Jagwire
Manopole: Giant lock-on
Manubrio: Giant Contact SL DH, 800mm, 31.8mm
Attacco manubrio: Truvativ Holzfeller (40mm)
Reggisella: Rockshox Reverb Stealth 100mm, 30.9mm
Sella: Giant Contact, Upright
Leve cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Deore
Guarnitura: Shimano Deore 170mm 24/38
Guidacatena: MRP 2x Guide (AL backplate)
Cambio: Shimano SLX, Shadow+
Pacco pignoni: Shimano HG50 11-36, 10-speed
Freni: Shimano Deore 200mm/180mm
Movimento centrale: Shimano Press Fit
Catena: KMC X-10
Cerchi: Giant P-AM2
Raggi: Sapim Race, double-butted, black
Mozzi: Giant Tracker 15mm Axle, Giant Tracker 142x12mm DT Swiss RWS Thru-Axle, 32h
Coperture: Schwalbe Hans Dampf 27.5x2.35" Performance, Folding
Peso: 14kg
Pedali: Shimano Saint

Intanto un grazie a Dalibor (KOLOSET) che mi ha fatto avere la bici (ottimo venditore, ottimi prezzi).
Ho aggiunto alla lista del montaggio qualche piccolo dettaglio non presente sul sito, e riferito alla taglia small. Io sono alto 1.71/1.72 con cavallo 79 e pedalo a 70 dal movimento centrale, e considerando l'orizzontale di 58.4 e il manubrio da 800mm, devo dire di trovarmici piuttosto bene. Il reverb da 100mm purtoppo è a meno di 1cm dall'inserimento minimo, ma comunque in sicurezza rispettando anche l'inserimento raccomandato del telaio.
Inoltre devo dire che è stato provato anche un reverb da 125mm che con la sella a 70cm è inserito completamente (al limite come inserimento, nel senso che più giù non può andare), opportunità che sto valutando.
Per le geometrie complete vi rimando al sito Giant:

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.27.5.2.ltd/20297/79689/#geometry

Ho fatto solo due brevi uscite, partendo direttamente da casa quindi niente di che, sfortunatamente non abito in zone geograficamente ricche a livello di trail, e la bici l'ho presa per caricarla nel furgone e vedermi un pò d'Italia nei weekend, ed andare a farmi qualche partenza anche per qualche park.
Non voglio esprimere giudizi prima del tempo, però posso dire che le tre cose che mi lasciavano più dubbioso, ossia l'angolo di sterzo, le misure dell'orizzontale (in taglia m 62!), e la reale pedalabilità, mi hanno piacevolmente sorpreso.
Sarà anche per le mie misure ed il fatto che alla fine abbia optato per una small, però la misura dell'orizzontale non è un problema, anzi mi ci ritrovo bene, e l'angolo di sterzo ti dà la sensazione di poter trovare il giusto feeling in breve tempo.
La pedalabilità non è più un pensiero, la bici va dove la porti (non ai ritmi di una xc 29), e con l'ammo in posizione pedal è decisamente rigida. A me comunque piace tenerlo aperto, e devo dire che non ho avvertito particolare dispersione di energia in pedalata, anzi.
Il sistema MAESTRO spacca, non devo certo dirlo io, e non mi soffermo ad esprimere giudizi sulla PIKE :))):
La trasmissione e i freni, tutto Deore, fanno il loro lavoro senza problemi, così come le ruote. Certo un montaggio più leggero farebbe calare il peso e probabilmente migliorare il comportamento della bici in salita, ma nel range dei 2k mi sembra un montaggio di tutto rispetto!

r79hr5.jpg


dr_gonzo

HAVE FUN!
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
belle foto e ottima prima mini recensione...forza vai a pedalare su qualche trail e salite ignoranti cosi ci fai una recensione completa..
altrimenti vieni qui da me che ti ci porto io a fare due sgassatine...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo