Giant Reign

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Non hai fatto niente di male, perche ogni tanto non ci resta altro che lavarla cosi, specialmente in questi periodi invernali. Asciugarla e ingrassarla fara solo che bene. Saro onesto pero che in queste giornate fangose io la bici non la lavo ogni giorno, perche se non si rischia veramente di danneggiare piu in fretta i cuscinetti, serie sterzo e movimento centrale.
I cuscinetti sono tutti chiusi con delle guarnizione e se ogni tanto la lavi non succedera niente, pensando che ogni tanto bisogna anche sostituiretutti i cuscinetti. Io per allungare la vita dei cuscinetti ogni tanto li apro e li ingrasso. Non devi pero dopo ogni lavata smontare e ingrassare,...questo basta fare ogni tanto.

Grazie, sono sollevato! Abbiamo fatto una salita in aperta campagna e mi sono reso presto conto che eravamo in mezzo a fango pastoso. In breve mi si e' bloccata la ruota posteriore ed in mezzo ai giunti del fodero inferiore si era accumulato di tutto. Di solito evito questo tipo di percorsi ma oggi mi hanno fregato. Al ritorno l'unica scelta era lavare con idropulitrice o vedere il fango solidificarsi.

I cuscinetti intendi quelli del giunto del carro o anche i mozzi? I cuscinetti del giunto sono difficile da smontare e ingrassare? Il movimento centrale male che vada si mette nuovo. Questa comunque sicuro e' la prima e ultima volta che la lavo con idropulitrice.

(Ho risolto anche con la ruota posteriore, con un pennello ho applicato sapone su tutto il bordino del copertono e quando ho gonfiato si e' sistemato tutto in posizione)
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
Non e difficile, ma dipende quanto uno e pratico. Sicome basterebbe farlo una volta ogni tanto consiglio sempre di farselo fare da un mecanico. Per il copertone allora come detto alla fine ;)
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ragazzi è un po di tempo che mi sto studiando la reign 27.5 27.5 e mi piace sempre più.
Ho solo qualche dubbio sul deragliatore post slx ed in generale su come si comporta in salita...è pedalabile?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ragazzi è un po di tempo che mi sto studiando la reign 27.5 27.5 e mi piace sempre più.
Ho solo qualche dubbio sul deragliatore post slx ed in generale su come si comporta in salita...è pedalabile?

Di pedalare si pedala. L'unico limite che gli ho trovato e' il movimento centrale basso che in salita tecnica fa zappare le pedivelle, ma vuoi un po' il rider che sceglie linee sbagliate, vuoi per la conformazione del terreno su cui salgo. Deragliatore: quello forse e' l'ultimo dei dubbi, la cambiata e' sempre precisa e veloce, toccando ferro dopo i primi 150km non posso trovargli nessun difetto.
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Quella del movimento centrale basso è un po comune a tutte le enduro moderne purtroppo...ed è una cosa che mi lascia perplesso...sono indeciso se prendere la trance o la reign
 
Quella del movimento centrale basso è un po comune a tutte le enduro moderne purtroppo...ed è una cosa che mi lascia perplesso...sono indeciso se prendere la trance o la reign

Se hai il budget, vai di Trance SX, io avevo il tuo stesso dubbio, poi parlandone anche con gente molto esperta ho capito che per le mie esigenze una trance è perfetta, una trance sx è il top ;)
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Fran©esco;7370995 ha scritto:
Se hai il budget, vai di Trance SX, io avevo il tuo stesso dubbio, poi parlandone anche con gente molto esperta ho capito che per le mie esigenze una trance è perfetta, una trance sx è il top ;)

sai che anch'io sto rivalutando la SX? quella del 2015 pero..quella dello scorso anno non mi sembrava granchè... hai letto qualche test sulla 2015?
 
sai che anch'io sto rivalutando la SX? quella del 2015 pero..quella dello scorso anno non mi sembrava granchè... hai letto qualche test sulla 2015?

si anche io intendevo il 2015... di test non ne ho letti, ma gente più esperta di me ha confermato che è una bici ottima, facilmente intuibile anche dal montaggio... anche il fatto di non montare più l'overdrive 2 è una buona cosa... così si ha lo standard conico ed è più facile reperire le forcelle... del sistema maestro poi ne parlano tutti bene. A me sinceramente il colore del telaio non piace particolarmente anche se no ho avuto modo di vederlo di persona...

poi ho anche la possibilità di provare una scout... non vedo l'ora... voglio proprio vedere come si comportano i 125mm...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Stavo guardando questo articolo del tech corner perche' al piu' presto voglio dare una guardata alla serie sterzo: http://www.mtb-mag.com/beginners-tech-come-pulire-ed-ingrassare-la-serie-sterzo/

Che serie sterzo monta la Reign 2015? E' tutta integrata oppure i cuscinetti vengono via?

Riguardo al grasso, devo prendere il Military Grease della Rockshox per usarlo durante la manutenzione della forcella, va bene anche per i cuscinetti della serie sterzo o mi conviene prendere un grasso bianco al litio solo per la serie sterzo?

Military Grease: http://www.bike-discount.de/it/comprare/rock-shox-pm600-military-grease-72967

Grasso bianco: http://www.bike-discount.de/it/comprare/dynamic-galli-bearing-grease-100g-84737

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo