Giant Reign

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Ciao. Anche la mia all'inizio aveva lo stesso problema. Poi ha smesso di farlo. Non ti so spiegare il perchè. Io non ho fatto niente. Penso però che sia un problema di cavo, perchè adesso il mio è lento a rientrare. Devo quindi aspettare un attimo prima di sedermi, altrimenti se ho alzato la sella Si riabbassa.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno mi sa dire come fare la manutenzione a quel cavo. Ciao

ciao, nel mio caso è difficile che possa essere il cavo perché l'ho smontato e sostituito; anche perché una volta smontato il terminale è sfilacciato e, quindi è difficile che riesci a reinserirlo.
Ti posso dire che in effetti il cavo originale anche se scorreva senza rallentamenti era un po' sporco, perché come consigliato in altri post esteri tende ad entrare sporco dalla feritoia posta sul lato anteriore; tant'è che è consigliato vivamente di tap parla con nastro isolante.
per il resto il meccanismo è davvero semplice, anche se non sono riuscito a disassemblarlo completamente perché avrei dovuto crearmi un attrezzo con due perni e svitare la base interna, ma dato che è in garanzia ho lasciato perdere per ora.

il cavo è un comune cavo del cambio.
 

aitaro

Biker novus
27/9/10
30
0
0
Sovico
Visita sito
ciao, nel mio caso è difficile che possa essere il cavo perché l'ho smontato e sostituito; anche perché una volta smontato il terminale è sfilacciato e, quindi è difficile che riesci a reinserirlo.
Ti posso dire che in effetti il cavo originale anche se scorreva senza rallentamenti era un po' sporco, perché come consigliato in altri post esteri tende ad entrare sporco dalla feritoia posta sul lato anteriore; tant'è che è consigliato vivamente di tap parla con nastro isolante.
per il resto il meccanismo è davvero semplice, anche se non sono riuscito a disassemblarlo completamente perché avrei dovuto crearmi un attrezzo con due perni e svitare la base interna, ma dato che è in garanzia ho lasciato perdere per ora.

il cavo è un comune cavo del cambio.

Grazie per le info. Io ho infilato dello svitol dalla levetta, schiacciandola. Devo dire che un po' ha sbloccato Ciao
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Quindi le gomme di serie fanno pena?

Si decisamente, le Schwalbe NN sono facili da forare, morbide e con un grip discutibile in curva. Per pro sono leggere, hanno grip in pedalata e abbastanza scorrevoli. Ci ho fatto 200 km e poi ho cambiato :hahaha:, ho messo davanti MAxxis Minion dh f 2.50 supertachy, gomma splendida che da una sicurezza unica, ma la prossima volta metto la 2.35, la mia attuale è un po pesantina d a pedalare. Dietro invece sono andato di maxxis ardent da 2.35, ho fatto 50 km ma mi sono trovato bene sia in trazione, nettamente superiore alle NN, ma anche la tenuta in curva, restando cmq abbastanza pedalbili, meglio delle NN di sicuro. Ovviamente montate tubless. :celopiùg:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere info :cucù:
girovagando su internet cercando un'affare per forcella mi sono imbattuttoin due occasioni interessanti:

Marzocchi 55 Microswitch ta http://www.marzocchi.com/template/d...=1629&IdFolder=113&idMY=59618&IdOggetto=59705 usata circa 6-7 mesi a 550€ comprata da un ragazzodella zona (lui l'ha comprata su internet in francia)

Marzocchi 55 cr switch ta http://www.marzocchi.com/template/d...=1629&IdFolder=113&idMY=59618&IdOggetto=59708 nuova a 550€ a 100 km da casa mia.

Le differenze sostanziali sono che la Mircoswitch ha il blocco, le microregolazioni ed è 160-120 mm e canotto conico, la Cr switch non ha blocco e microregolazione ed è 170-130 (va bene sulla reign o è troppo?) canotto normale quindi dovrei cambiare la serie sterzo, sperando di non perdere in rigidità. :specc:
Voi cosa prendereste?
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
eccomi finalmente ho avuto un po di tempo per studiarmi per bene la sella e il reggisella! forse mi manca proprio un pezzo! sul lato dx ho la mia vite che se svito tutta si divide in due pezzi+ la molla. stringendo la vite si avvicinano anche i due pezzettini che tengono ben salde le guide della sella su due piccoli binari attaccati alla testa del reggisella! io se volessi regolare la punta della sella (in alto o in basso) dovrei cercare di far ruotare questi due binari che sono sulla testa del reggisella ma sembrano inamovibili! forse mi manca un pezzettino sul lato sx??!?!?!!
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere info :cucù:
girovagando su internet cercando un'affare per forcella mi sono imbattuttoin due occasioni interessanti:

Marzocchi 55 Microswitch ta http://www.marzocchi.com/template/d...=1629&IdFolder=113&idMY=59618&IdOggetto=59705 usata circa 6-7 mesi a 550€ comprata da un ragazzodella zona (lui l'ha comprata su internet in francia)

Marzocchi 55 cr switch ta http://www.marzocchi.com/template/d...=1629&IdFolder=113&idMY=59618&IdOggetto=59708 nuova a 550€ a 100 km da casa mia.

Le differenze sostanziali sono che la Mircoswitch ha il blocco, le microregolazioni ed è 160-120 mm e canotto conico, la Cr switch non ha blocco e microregolazione ed è 170-130 (va bene sulla reign o è troppo?) canotto normale quindi dovrei cambiare la serie sterzo, sperando di non perdere in rigidità. :specc:
Voi cosa prendereste?
Se aspetti qualche giorno ti dirò la mia sulla 55cr, che è uguale alla cr switch ta, solo che non è abassabile. La monto a 170 senza lo spessore per ridurre l'escursione :nunsacci:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Se aspetti qualche giorno ti dirò la mia sulla 55cr, che è uguale alla cr switch ta, solo che non è abassabile. La monto a 170 senza lo spessore per ridurre l'escursione :nunsacci:

Attendo con moltissima ansia. Ho letto qualcuno che l'ha montata ed è contento ma sono posto di un anno fa :spetteguless:
Diciamo che la mia paura più grossa è la possibilità di danni alla zon sterzo aprendo così tanto l'angolo, dici che sia solo una mia para?... sinceramente qst 170-130 mm mi ispira parecchio perchè da pedalare si usa a 130 ed in discesa a 170. sto già sbavando :celopiùg:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Attendo con moltissima ansia. Ho letto qualcuno che l'ha montata ed è contento ma sono posto di un anno fa :spetteguless:
Diciamo che la mia paura più grossa è la possibilità di danni alla zon sterzo aprendo così tanto l'angolo, dici che sia solo una mia para?... sinceramente qst 170-130 mm mi ispira parecchio perchè da pedalare si usa a 130 ed in discesa a 170. sto già sbavando :celopiùg:

No danni non ne dovresti subire... :il-saggi: più che altro ti si alza il MC ma anche lì è tutto relativo.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
No danni non ne dovresti subire... :il-saggi: più che altro ti si alza il MC ma anche lì è tutto relativo.

stavo cercando l'altezza della forca originale della reign 1 o indicazioni sul sito giant su eventuali specifiche per montare la forca e farmi due conti sulle conseguenze ma nulla da fare :cry:. Fox ha sito interent ridicolo, si veodno solo le forche nuove :down:
Per l'altezza del mov centrale, che non si alzerà di 20 mm ma qualcosa in meno non mi turba molto, anzi, rischierò meno di toccarlo :-?. Per quanto riguarda la pedalabilità probabilmente la differenza si sentirà a 170 mm, ma la reign è talmente efficiente in salita che al massimo diventerà come le altre, fermo restando che c'è sempre la poss di metterla a 130 mm, che potrebbe essere la configurazone "normale" salvo poi aprirla solo in discesa o in tratti molto scassati dove anche la pedalata ne guadagna con maggiore escursione. :celopiùg:
Il ragazzo della Microswitch è sceso a 530€ di richiesta, ma cmq 20€ di risparmio per una forca usata contro una nuova mi lascia ancora perplesso. Soprattutto considerando che sono 2 forche che a listino hanno 250€ circa di differenza sul prezzo in più per la Microswitch, però entrambe sono 2012, ma la CR switch è NUOVA!... :spetteguless::nunsacci:
Per la serie sterzo per adattare il canotto del CR switch che è 1' e 1/8' che serie sterzo consigliate?
http://www.clcbike.com/it/serie-ste...terzo-fsa-orbit-riduzione-da-1-5-a-1-1-8.html questa può andar bene?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
stavo cercando l'altezza della forca originale della reign 1 o indicazioni sul sito giant su eventuali specifiche per montare la forca e farmi due conti sulle conseguenze ma nulla da fare :cry:. Fox ha sito interent ridicolo, si veodno solo le forche nuove :down:
Per l'altezza del mov centrale, che non si alzerà di 20 mm ma qualcosa in meno non mi turba molto, anzi, rischierò meno di toccarlo :-?. Per quanto riguarda la pedalabilità probabilmente la differenza si sentirà a 170 mm, ma la reign è talmente efficiente in salita che al massimo diventerà come le altre, fermo restando che c'è sempre la poss di metterla a 130 mm, che potrebbe essere la configurazone "normale" salvo poi aprirla solo in discesa o in tratti molto scassati dove anche la pedalata ne guadagna con maggiore escursione. :celopiùg:

L'altezza del MC influenza in realtà un po' tutto... dato che in salita sarai a 130 non avrai particolari differenze, tuttavia sullo sconnesso un MC più alto tenderà a rendere la bici un filo meno stabile (in parte compenserai cmq con l'angolo di sterzo più aperto). Il consiglio che posso darti è quello comunque di cercare una posizione più centrale sulla bici, accorciando la pipa per esempio...

Per la lunghezza delle forke:

http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/forks-complete-axle-crown-lengths-library-470024.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo