Ciao a tutti, sono davanti ad una terribile decisione. Devo cambiare i cerchi sulla mia reign1 2013, o almeno quello davanti. Motivo? fanno schifo in ogni aspetto. Poi se per caso devi cambiare la camera d'aria, AUGURI, bisogna sperare di aver dietro almeno 5 o 6 levette, a meno che uno non abbia dei nervi nelle dita che farebbero invidia ad una pressa idraulica.
Dunque, finchè davanti avevo lo
Schwalbe NN i problemi erano relativi, è un copertone molto morbido e si smonta e rimonta con fatica ma si fa, ma con il mio attuale
Maxxis minon dhf è UN'IMPRESA TITANICA. Si diventa scemi a smontarlo e rimontarlo è pressochè impossibile, in quanto probabilmente i cerchi dtswiss sono leggemrente più grandi di altri cerchi. Tanto per dire, quando il copertone è inserito solo da un lato (prima di montare la camera), risulta già strettissimo e tiratissimo, tant'è che è un problema anche inserire la valvola della camera d'aria nella sua sede... l'ultima volta che ho forato ci abbiamo impegato 40 minuti per rimaontare tutto e quello che mi aiutava è GOMMISTA da una vita! vi dico solo che monta e smonta gomme da cross senza macchinario, bene, non riusciva a montare il maxxis sui quei maledetti cerchi di cacca di serie sulla giant.
Il problema del cambiare cerchio però dov'è? ora ho il pp da 15, ma qnd cambierò forca passerò al pp20. Quali sono i cerchi che posso comprare tranquillamente e che si riadattano qnd cambierò forcella? gli unici che conosco sono i Crank Borthers, mentre dei
mavic non capisco quali modelli e di quale anno ha questa possibilità.
Grazie a tutti, quest è davvero un upgrade fondamentale perchè se foro e sono da solo dovrei tornare a piedi... ma come si fa in una bici da 3000 mettere dei cerchi così laidi?...soprattuto, come fa la
dt swiss a vendere ancora i propri prodotti, sarò polemico ma per le mtb fa roba di qualità pargonabile alla btwin. Azienda pessima, sulle i bici non avrò mai più nulla della dtswiss.