Giant Reign

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
L'altezza del MC influenza in realtà un po' tutto... dato che in salita sarai a 130 non avrai particolari differenze, tuttavia sullo sconnesso un MC più alto tenderà a rendere la bici un filo meno stabile (in parte compenserai cmq con l'angolo di sterzo più aperto). Il consiglio che posso darti è quello comunque di cercare una posizione più centrale sulla bici, accorciando la pipa per esempio...

Per la lunghezza delle forke:

http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/forks-complete-axle-crown-lengths-library-470024.htmlhttp://forums.mtbr.com/shocks-suspension/forks-complete-axle-crown-lengths-library-470024.html

Dal link che mi hai inviato pare che la Marza CR switch sia 36 mm più lunga della mia talas da 150 :O ... quindi il davanti si alzerebbe di più rispetto all'aumento di escursione. Praticamente se non sbaglio i conti alla fine quando terrò la forca a 130 è come se avessi la mia attuale talas a 150mm, come geometria intendo. A 170 mm quindi ci verrebbe angolo discesistico. La 160 su carta pare decisamente più adatta. O sbaglio qualche calcolo?
sn un po combattutto :duello:
Per la serie sterzo per adattare il canotto del CR switch che è 1' e 1/8' che serie sterzo consigliate?
http://www.clcbike.com/it/serie-ster...5-a-1-1-8.html questa può andar bene?
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
336
231
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ma la reign 1 rispetto alla 0 dov'è che perde 1 kg di peso? Mi sembra difficile pensare a tutta sta differenza per guarnitura cambio e freni. (su bikextreme danno la 1 a 13.450 e la 0 a 12,500) sono reali?
Ma se al posto della forcella da 150 si mettesse una da 160 (pike, fox 34 ecc...) l'angolo di sterzo quanto diventa?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Dal link che mi hai inviato pare che la Marza CR switch sia 36 mm più lunga della mia talas da 150 :O ... quindi il davanti si alzerebbe di più rispetto all'aumento di escursione. Praticamente se non sbaglio i conti alla fine quando terrò la forca a 130 è come se avessi la mia attuale talas a 150mm, come geometria intendo. A 170 mm quindi ci verrebbe angolo discesistico. La 160 su carta pare decisamente più adatta. O sbaglio qualche calcolo?
sn un po combattutto :duello:
Per la serie sterzo per adattare il canotto del CR switch che è 1' e 1/8' che serie sterzo consigliate?
http://www.clcbike.com/it/serie-ster...5-a-1-1-8.html questa può andar bene?

In effetti a 170 viene davvero aperta, comunque sulla carta purtroppo non è facile capire come variano le geometrie in termini pratici... potrebbe valerne anche la pena tentare, anche se detto tra noi anche io eviterei di esasperare troppo e rimarrei sulla 160. Meglio avere meno escursione ma più gestione... non so se mi sono spiegato.

Per la serie sterzo, a ogni modo, non è necessario sostituirla, basta prendere un adattatore da mettere sulla forcella. Io ho montato la Totem sulla bici da FR con l'adattatore....
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Ma la reign 1 rispetto alla 0 dov'è che perde 1 kg di peso? Mi sembra difficile pensare a tutta sta differenza per guarnitura cambio e freni. (su bikextreme danno la 1 a 13.450 e la 0 a 12,500) sono reali?
Ma se al posto della forcella da 150 si mettesse una da 160 (pike, fox 34 ecc...) l'angolo di sterzo quanto diventa?

La reign 1 pesa 13, 8 con i pedali, pesata dal venditore quando sono andato a visionarla.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
In effetti a 170 viene davvero aperta, comunque sulla carta purtroppo non è facile capire come variano le geometrie in termini pratici... potrebbe valerne anche la pena tentare, anche se detto tra noi anche io eviterei di esasperare troppo e rimarrei sulla 160. Meglio avere meno escursione ma più gestione... non so se mi sono spiegato.

Per la serie sterzo, a ogni modo, non è necessario sostituirla, basta prendere un adattatore da mettere sulla forcella. Io ho montato la Totem sulla bici da FR con l'adattatore....

Ok,alla fine ho preso la 55 microTi...è una cosa fantastica:sbavon::sbavon::sbavon:
provo a montarla e... a mia totale insaputa, da niubbo, ho riscontrato che lo sterzo della reign 1 2013 non è conico da 1.5 ad 1 e 1/8 ma, la parte superiore è pià grande :OOO:, pertanto ora mi trovo la forca in garage e non posso montarla...come risolvo il problema? esiste una serie sterzo adeguata? :cry::roll:



tipo una di queste:
http://www.clcbike.com/it/208-serie-sterzo-coniche-e-riduzioni
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..infatti la reign 1 e 0 2013 (ma anche la 0 2012) hanno la parte superiore da 1e1/4 !!
..devi trovare un adattatore da 1e1/4 (serie sterzo) a 1e1/8 (canotto forcella)
..oppure montare una serie sterzo superiore nuova da 1e1/8 (ad esempio la reverse ti da anche solo la parte superiore)
..più che altro il problema è per chi ti compra la fox con il canotto conico 1e1/2 - 1e1/4
..bye
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
..infatti la reign 1 e 0 2013 (ma anche la 0 2012) hanno la parte superiore da 1e1/4 !!
..devi trovare un adattatore da 1e1/4 (serie sterzo) a 1e1/8 (canotto forcella)
..oppure montare una serie sterzo superiore nuova da 1e1/8 (ad esempio la reverse ti da anche solo la parte superiore)
..più che altro il problema è per chi ti compra la fox con il canotto conico 1e1/2 - 1e1/4
..bye

quindi se cambio la serie sterzo superiore monto una tradizionale da 1 1/8 dici che sono a posto?... fiuuu pensavo che il telaio proprio non supportasse tale misura :spetteguless: :rosik: lunedi compro la serie sterzo e viaaa...:celopiùg: intanto cerco qualche adattatore, ma dubito esistano...:omertà:
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Attendo con moltissima ansia. Ho letto qualcuno che l'ha montata ed è contento ma sono posto di un anno fa :spetteguless:
Diciamo che la mia paura più grossa è la possibilità di danni alla zon sterzo aprendo così tanto l'angolo, dici che sia solo una mia para?... sinceramente qst 170-130 mm mi ispira parecchio perchè da pedalare si usa a 130 ed in discesa a 170. sto già sbavando :celopiùg:

Ho letto che hai preso la micro Ti o-o
Be io ieri ho provato la 55CR e con i suoi 170mm posso dire che non ha travolto come pensavo le geometrie della Reign :cucù: La pedalo come prima!
Purtroppo non mi è piaciuto tanto il comportamento della forca :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ho letto che hai preso la micro Ti o-o
Be io ieri ho provato la 55CR e con i suoi 170mm posso dire che non ha travolto come pensavo le geometrie della Reign :cucù: La pedalo come prima!
Purtroppo non mi è piaciuto tanto il comportamento della forca :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

si e già prendendola in mano sembra una forca fantastica, se riuscirò mai a montarla ti dirò cosa ne penso.......:omertà::omertà::omertà::omertà:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma con una 160 l'angolo sterzo quanto diventa?
Dovrebbe aprirsi di circa 1° >(quindi 66°), avvicinandosi a quello della ReignX con forca da 160.
Io ho la micro TI e secondo me è una super forca ad aria. Molto burrosa ma nello stesso tempo riducendo il volume (dura ghiera intorno a valvola a dx) la si evitano eccessivi affondamenti. Inoltre le infinite regolazione permettono di personalizzare la forcella in modo maniacale. Da molto plush a sostenuta a nervosa. Inoltre è anche leggera. La mia dopo 1 anno e mezzo di uso, nessun problema (ora la farò revisionare per scrupolo).
La reign, parimenti alla reign X, ha la fortuna di non alleggerire l'avantreno in pedalata, pertanto anche senza ridurre la corsa della forca, la bici rimane guidabilissima anche nelle salite più ripide, tecniche e sconnesse.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
montataaaaaa...ci ho fatto qualche giretto in cortile e basta, stasera farò un po di test in XC e poi in settimana o domenica si va al Cimone!!! :sbavon::sbavon::sbavon:
senz'altro è stupenda e si notqa subito la differenza con fox, questa Marza assorbe anche i cucchiaini del gelato :rosik:. Ora l'ho regolata poco sotto i parametri marzocchi e mi sembra duretta, ma pian piano troverò il set up.
La microregolazione del blocco sembra una cosa fantastica :sbavon:
ora posto qualche foto della bici da quando 'ho comprata ad oggi :i-want-t:
 

Allegati

  • vecchia1.jpg
    vecchia1.jpg
    65,4 KB · Visite: 32
  • vecchia2.jpg
    vecchia2.jpg
    64,8 KB · Visite: 31
  • vecchia 3.jpg
    vecchia 3.jpg
    63,2 KB · Visite: 38
  • IMG_4810.jpg
    IMG_4810.jpg
    61,8 KB · Visite: 40
  • IMG_4812.jpg
    IMG_4812.jpg
    62,5 KB · Visite: 38

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
montataaaaaa...ci ho fatto qualche giretto in cortile e basta, stasera farò un po di test in XC e poi in settimana o domenica si va al Cimone!!! :sbavon::sbavon::sbavon:
senz'altro è stupenda e si notqa subito la differenza con fox, questa Marza assorbe anche i cucchiaini del gelato :rosik:. Ora l'ho regolata poco sotto i parametri marzocchi e mi sembra duretta, ma pian piano troverò il set up.
La microregolazione del blocco sembra una cosa fantastica :sbavon:
ora posto qualche foto della bici da quando 'ho comprata ad oggi :i-want-t:

:celopiùg: Presa nuova?
Se vedi quanto ci sta bene la 55 cr... VIENI!!! :smile::smile::smile:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
:celopiùg: Presa nuova?
Se vedi quanto ci sta bene la 55 cr... VIENI!!! :smile::smile::smile:

l'ho comprata usata sul mercatino...usata poi...è fatturata a marzo 2013....... :celopiùg:
sono convinto che anche tutta nero lucido oppure nero lucido con steli dorati faccia paura :sbavon::sbavon:
io però la sto facendo tutta nero-blu-bianca, come si vede anche dalla serie sterzo che l'ho messa bianca :-?
stonano solo i pin di attacco dei raggi nei cerchi in quanto sono anodizzati arancio. ma son talmente piccoli che è trascurabile, al limite gli intonerò i pedali :P
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono il propietario di una Giant Reign del 2011.
Mi confermate che la serie sterzo è da 1 pollice e 1/8 a 1 pollice e 1/2.
visto che vorrei aprire un po l'angolo sterzo, vorrei sapere quale angle set devo montare.
(tipo e marca).
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
gufetto bella forca!!!
ma concedimi un appunto estetico senza ke ti offendi...
la tua reign fa RIDERE!!!
nun se po' vedere una bici di quel livello
cn portaoggetti sotto il TELESCOPIO!!!
PORTABIRRACCIA!!!' nuuuu
e dulcis in fondo
le APPENDICI al manubrio??!!!!
ma sei matto???:DD
dai su vendila e comprati una front !!
sei un crosscountrysta tu ce lhai nel sangue hahaha!!!
ti compri zainetto e togli borraccia e portaoggetti e cn le appendici ci giochi a stecca nel biliardo...:D

ciao nn prendertela scherzo ma dico sul serio:D

ps: ho la bici uguale alla tua (ma ovviamente più bella) :)
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
gufetto bella forca!!!
ma concedimi un appunto estetico senza ke ti offendi...
la tua reign fa RIDERE!!!
nun se po' vedere una bici di quel livello
cn portaoggetti sotto il TELESCOPIO!!!
PORTABIRRACCIA!!!' nuuuu
e dulcis in fondo
le APPENDICI al manubrio??!!!!
ma sei matto???:DD
dai su vendila e comprati una front !!
sei un crosscountrysta tu ce lhai nel sangue hahaha!!!
ti compri zainetto e togli borraccia e portaoggetti e cn le appendici ci giochi a stecca nel biliardo...:D

ciao nn prendertela scherzo ma dico sul serio:D

ps: ho la bici uguale alla tua (ma ovviamente più bella) :)

il porta oggetti non c'è più, lo avevo qnd non avevo i tubless
il porta borraccia serve per gli attrezzi, nello zainetto non ci stanno, poi qnd faccio uscite lunghe ho l'acqua nello zainetto e la borraccia con i sali,purtroppo ho la pressione bassa:il-saggi:
le appendici dipende dall'uso che faccio della bici, qnd ci giro intorno a casa sn comode, qnd vado in montagna le tolgo e cmq se c'è a chi non piacciono si può non montarle sulla sua :hahaha:

per i pedali ci sto pensando, li voglio ibridi e nonc'è una gran scelta. I CB non li trovo di un colore che ci azzecchi...è la scelta più dura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo