Giant Reign

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Comunque su TF TUNED mi da 482 :nunsacci::nunsacci:
Ho messo 70 kg
Shock stroke 2.25
Whel travel 6.7 ( visto che con il 200x57 aumenti l'escursione a 170)
Sag al 28% mi da 482, con 33% 454
Questo è il calcolo che da per il 4bar/vpp. è quello giusto, no?

Si anche a me dava quei valori, ma non mi sono fidato... magari provala e poi decidi, al massimo la rivendi sul mercatino.
 
Ragazzi aiuto ho bisogno di aiutino!!!! Vorrei cambiare il mio rp2 e stavo pensando al dhx 5.0 air 2010 trovato qui sul mercatino, io faccio prevalentemente discesa ma non disdegno parecchia salita per arrivare in vetta anche in strada, non vorrei avere bobbature estreme in pedalata visto che cambio il mio perchè da mandare in assistenza visto questo bobba!!! Secondo voi quali sono i pregi e i difetti di questo ammortizzatore montato sulla nostra reign ? Conviene montare un dhx 5.0 air oppure meglio optare su un rp23? So che se ne è già parlato ma non sono arrivato ad una conclusione nonostante aver letto praticamente tutte le discussioni!!! Dovrei fare delle modifiche per montarlo? Da problemi alle bielle anche su reign normale oppure il problema lo dava solo su reign x? Grazie in anticipo
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ragazzi aiuto ho bisogno di aiutino!!!! Vorrei cambiare il mio rp2 e stavo pensando al dhx 5.0 air 2010 trovato qui sul mercatino, io faccio prevalentemente discesa ma non disdegno parecchia salita per arrivare in vetta anche in strada, non vorrei avere bobbature estreme in pedalata visto che cambio il mio perchè da mandare in assistenza visto questo bobba!!! Secondo voi quali sono i pregi e i difetti di questo ammortizzatore montato sulla nostra reign ? Conviene montare un dhx 5.0 air oppure meglio optare su un rp23? So che se ne è già parlato ma non sono arrivato ad una conclusione nonostante aver letto praticamente tutte le discussioni!!! Dovrei fare delle modifiche per montarlo? Da problemi alle bielle anche su reign normale oppure il problema lo dava solo su reign x? Grazie in anticipo

Modifiche non devi farne, io tra un DHX e un RP23 monterei il DHX (senza camera HV) per la migliore resa in discesa... però non so, se poi scopri che l'RP2 che avevi era a posto e poi ti bobba anche con gli altri ammo? Forse di conviene allora pensare a un ammo con blocco totale... dipende anche dal tuo ritmo di pedalata.

La biella aveva problemi soprattutto su Reign X, ci sono stati pochissimi casi anche su Reign normale cmq...
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ragazzi aiuto ho bisogno di aiutino!!!! Vorrei cambiare il mio rp2 e stavo pensando al dhx 5.0 air 2010 trovato qui sul mercatino, io faccio prevalentemente discesa ma non disdegno parecchia salita per arrivare in vetta anche in strada, non vorrei avere bobbature estreme in pedalata visto che cambio il mio perchè da mandare in assistenza visto questo bobba!!! Secondo voi quali sono i pregi e i difetti di questo ammortizzatore montato sulla nostra reign ? Conviene montare un dhx 5.0 air oppure meglio optare su un rp23? So che se ne è già parlato ma non sono arrivato ad una conclusione nonostante aver letto praticamente tutte le discussioni!!! Dovrei fare delle modifiche per montarlo? Da problemi alle bielle anche su reign normale oppure il problema lo dava solo su reign x? Grazie in anticipo
Ciao! Io ho il dhx 4.0 air, che in teoria è inferiore come caratteristiche al 5, e devo dire che è molto efficace come comportamento. Faccio giri simili a quelli descritti da te (salita anche ripida su sterrato leggero o scassato e poi scendo) e questo bobbare lo sento solo quando mi alzo sui pedali. Il sistema Maestro è magnifico per questo: super pedalabile e molto morbido quando c'è da lavorare nello sconnesso.
Mi sembra strano che la tua reign bobbi così tanto :nunsacci:...ma non è che l'ammo è troppo sgonfio? Poca pressione? Quanto pesi?
 

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
ciao ragazzi,
a causa della rottura del cambio posteriore (di serie su reign 2 my 2012)
stò valutando l'acquisto di un nuovo x7 a gabbia media,
(avevo un gabbia lunga su rapporti 3x9 di serie),

vorrei sapere se il gabbia media fosse compatibile con una doppia anteriore 22-36
e un pacco pignoni 12-36, o se altrimenti sarebbe meglio ri-prendere un gabbia lunga.

grazie
R.
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
ciao ragazzi,
a causa della rottura del cambio posteriore (di serie su reign 2 my 2012)
stò valutando l'acquisto di un nuovo x7 a gabbia media,
(avevo un gabbia lunga su rapporti 3x9 di serie),

vorrei sapere se il gabbia media fosse compatibile con una doppia anteriore 22-36
e un pacco pignoni 12-36, o se altrimenti sarebbe meglio ri-prendere un gabbia lunga.

grazie
R.

ciao con la doppia che hai detto, gabbia media, tranquillo
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ora vorrei porvi una domanda un po così... ma è possibile trasformare i forcellini aperti delle nostre Reign in quelli chiusi? Trasformarli in 135x10 con perno passante?
Su con le risposte :capitani:
 

mbaro

Biker superioris

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Buongiorno! Scusate.. Qualcuno sa dirmi la misura del tubo verticale(dal centro del mov centrale a fine tubo) in cm della reign x tg S del 2012? Nn riesco a trovarlo su nessun sito... Grazie
 

s_rgio

Biker superis
28/11/10
468
0
0
firenze
www.anydesign.it
Ciao ragazzi ho bisogno di un aito...
devo rimediare un forcellino per la mia reign 2010
dove lo posso rimediare in tempi brevi?
qualcuno conosce un posto a firenze o in zona dove trovarlo? o anche on line...
 
ciao ragazzi intanto grazie per il consiglio del dhx 5.0 va una bomba e al posteriore sembra quasi n'altra bici!!!!! diversamente dal mio rp2 (ora mandato in assistenza finalmente) per farlo bobbare mi devo mettere d'impegno!!!! quindi miglioria in salita, per quanto mi riguarda, super performante in discesa!!!! volevo chiedervi un info,
come trovate la marzocchi 55 TA 160/120 micro switch del 2012?
sono in procinto di vendere la mia fox float 32 150 e pensavo proprio a questa, ho trovato un accordo qui sul forum ma prima avrei bisogno del benestare di chi ne sa piu' di me.......!!!!!!!!!!!!!sò bene che la durolux la troverei quasi allo stesso prezzo nuova pero' a me la marzocchi da parecchia fiducia e mi piace un sacco!!!!!!!consigli????????????
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
ciao ragazzi intanto grazie per il consiglio del dhx 5.0 va una bomba e al posteriore sembra quasi n'altra bici!!!!! diversamente dal mio rp2 (ora mandato in assistenza finalmente) per farlo bobbare mi devo mettere d'impegno!!!! quindi miglioria in salita, per quanto mi riguarda, super performante in discesa!!!! volevo chiedervi un info,
come trovate la marzocchi 55 TA 160/120 micro switch del 2012?
sono in procinto di vendere la mia fox float 32 150 e pensavo proprio a questa, ho trovato un accordo qui sul forum ma prima avrei bisogno del benestare di chi ne sa piu' di me.......!!!!!!!!!!!!!sò bene che la durolux la troverei quasi allo stesso prezzo nuova pero' a me la marzocchi da parecchia fiducia e mi piace un sacco!!!!!!!consigli????????????

La marzocchi 55 TA 120/160 micro switch del 2012 è una gran bella forcella. Ce l'ho montata sulla mia reign da un anno e non la cambierei con nessun altra ... peccato però che la prox settimana è la quarta volta che la porto a revisionare (semplice cambio olio risolvo). All'inizio pensavo di essere stato sfortunato nell'acquisto, ma anche un mio amico ha avuto gli stessi difetti. Da subito non si bloccava a 120. Cambiando la cartuccia (?) ho risolto. Adesso sembra che hanno trovato anche il sistema per risolvere il problema della regolazione .... posso farti sapere tra qualche mese

Ps: il mio meccanico e rivenditore non ha mai voluto un euro per gli interventi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo