160... io non andrei oltre... comunque con la reign con forca da 160 apri lo sterzo a 65°... ce ne hai d'avanzo, tranquillo ;)
E una da 170???
160... io non andrei oltre... comunque con la reign con forca da 160 apri lo sterzo a 65°... ce ne hai d'avanzo, tranquillo ;)
Esagerato! Apri l'angolo di 3 gradi?
Il fatto è che ho trovato una 55 cr switch ta 130-170 a buon prezzo. Mi son fissato con questa perché ho letto che in pratica si può anche portare a 160, così nel caso di un futuro cambio telaio, ho una forca con maggiore escursione...
Si mi sa che 3 gradi sono tantini... io dalla 150 alla 160 ho usato un programmino (foglio excel) che mi ha fornito poco più di mezzo grado di apertura. Dipende soprattutto da quanto sono lunghe di differenza, il rake non è eccessivamente diverso, la 130-170 è lunga 556mm contro una FOX 150 che è lunga 520mm e una 160 che è 545mm. Hai quindi un cm in più circa... rispetto alla 160 e più che altro ti si alza anche il MC. Se ora hai tanti spessori sotto la pipa o un manubrio con un po' di rise, dovrai cercare di abbassare anche il cockpit. Io ho tolto tutti gli spessori ed è bastato, lasciando invariato il rise... se hai già abbassato tutto e sei al minimo sindacale mi sa che finirai con l'impennare su ogni salita.
Ho tolto tutti gli spessori e ho manubrio con 20 di rise e ho la 150 float... in salita ripida s'impenna un po, ma penso sia normale. Alla fine mi abasso sul manubrio e via! Il problema principale riguarda lo stress al telaio. Ma ripeto che ho letto di persone che hanno la 170 e usano spessori per portarla a 160. Se poi cambi telaio,con uno ad escursione maggiore, la forca da 170 è un buon acquisto...
Magari ti basterà eventualmente un manubrio con meno rise...
ciao ragazzi intanto grazie per il consiglio del dhx 5.0 va una bomba e al posteriore sembra quasi n'altra bici!!!!! diversamente dal mio rp2 (ora mandato in assistenza finalmente) per farlo bobbare mi devo mettere d'impegno!!!! quindi miglioria in salita, per quanto mi riguarda, super performante in discesa!!!! volevo chiedervi un info,
come trovate la marzocchi 55 TA 160/120 micro switch del 2012?
sono in procinto di vendere la mia fox float 32 150 e pensavo proprio a questa, ho trovato un accordo qui sul forum ma prima avrei bisogno del benestare di chi ne sa piu' di me.......!!!!!!!!!!!!!sò bene che la durolux la troverei quasi allo stesso prezzo nuova pero' a me la marzocchi da parecchia fiducia e mi piace un sacco!!!!!!!consigli????????????
Ma il nukeproof lo fanno solo 20 o 38 di rise E con quel giallo è magnifico
voi 'doppiereste una tripla' oppure preferireste l'acquisto di una doppia nativa ?
.
Esagerato! Apri l'angolo di 3 gradi?
Il fatto è che ho trovato una 55 cr switch ta 130-170 a buon prezzo. Mi son fissato con questa perché ho letto che in pratica si può anche portare a 160, così nel caso di un futuro cambio telaio, ho una forca con maggiore escursione...
io ho la fox 36 160 talas. con il goniometro dell' I Phone mi dà 65°...
considera che davanti ho la gomma da 2.50 che magari alza ancora di un minimo. Comunque è bella aperta.
Se si puo' portare a 160 allora non ci sono problemi, no? :-x
Io all'anteriore ho un ardent 2.40 e dietro l'high roller 2.35 e devo dire che un po apre l'angolo visto la differenza delle gomme. L'ardent sembra un 2.50
Ho provato anche io a misurare con goniometro e mi da 67° circa con la 150
Perdonate l'ignoranza: ho visto nel mercatino una Reign, e spulciando nel sito Giant ho scoperto che esiste anche una Reign X. Il telaio fra i due modelli è diverso, o si tratta dello stesso telaio montato in maniere diverse?
sono due teali diversi, la Reign ha escursione posteriore di 150 mm la Reign X invece ha 170 mm. Dipende dall'uso che devi farci.
grazie. il 150mm andrebbe più che bene per il mio uso, ero giusto curioso. I telaio Reign X è acquistabile da solo?
Perdonate l'ignoranza: ho visto nel mercatino una Reign, e spulciando nel sito Giant ho scoperto che esiste anche una Reign X. Il telaio fra i due modelli è diverso, o si tratta dello stesso telaio montato in maniere diverse?
Domando perchè ho visto che è acquistabile singolarmente il telaio Reign, ma non ho trovato in vendita il telaio Reign X. Ho pensato che potesse essere lo stesso oggetto, da montare più o meno cattivo con ammo e forca di diverse escursioni.