Finalmente è arrivata anche la mia regina 1 2013. per ora sono solo riuscito a provarla su di un percorso saliscendi di una 50 di km ( molto poco am ), ma l' impressione è stata molto positiva.
L'unico neo è la forcella ctd che non mi convince: l' ho regolata con un SAG intorno al 25 % ed in posizione trail mi è capitato che durante un po' di rilanci in salita in cui mi alzavo o in piedi ( va beh mi rendo conto che in una sezione am può sembrare una bestemmia) la forcella è andata progressivamente a consumare la corsa rimanendo a 3/4 cm, quindi funzionando quasi tutta compressa. mi domando se è il funzionamento corretto.
Del blocco climb mi interessa poco, ma la posizione trail potrebbe tornarmi utile.
Ciao, questa cosa non l'ho notata, prova a verificare la regolazione del rebound, perchè se è troppo slowly può dare questo problema. Io la tengo cn velocità quasi massima se no perde troppo di fluidità
Questo problema in salita cmq non l'ho notato, semmai in discesa la forcella tende a stare un po schiacciata a volte, ma credo sia normale e che debba abituarmi all'idea. Anche perchè la Talas cmq deve lavorare con pressioni dell'aria "bassine" se non lavora malucico ed è dura e poco fluida. questo ovvio lo si paga in salita.
Quando ti è rimasta compressa la tenevi a 120 o 150?
Io ho un altro problema invece, sulla mia Reign 2013 è
IMPOSSIBILE montare dei
maxxis minion dh f da 2,5 con la spalla rigida
Già gli
schwalbe di serie per toglierli e rimettterli, nonostante siano morbidi, si fa una fatica mostruosa, ho snervato gli
attrezzi, se rimango a piedi nel bosco rischio di doverla fare a piedi, quando si mettono gli ultimi cm di gomma si è quasi al limite di squarciare la gomma! Mentre i minion dh non c'è verso di fali entrare, oltre un certo limite non si tira più perchè si spezzano le levette e se usi qualcoa in ferro si piega il cechio ma la comma non si tira abbastanza per entrare. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Sono io che cambiando bici ho disimparato a montare e smontare le gomme o sono i cerchi della reign che sono fatti da schifo?
Help please, questo è davvero un problema, non ho mai visto un lavoro del genere!