Giant Reign

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Vedrai che goduria con la minion dhf all'anteriore

io son rinato.....

bell'idea il raduno di regnisti.....:celopiùg:

L'ho usata 3 volte da qnd l'ho montata e devo dire che son stati soldi spesi bene. La pedalabilità in salita è pegigorata ma non eccessivamente in quanto la NN sono cmq ruote poco scorrevoli quindi non mi sono accorto molto della differenza, ma in discesa....wow :cucù:
Per il raduno come si può fare per oorgnaizzare? ci vorrebbe un reignista che abita in centro-italia che conosce un posto bello per fare un raduno-pedalata-pranzo. Io posso partecipare ed aiutare all'organizzazione se serve, secondo me c'è da didvertirsi :celopiùg:

Credo che nella guida in discesa, non esista accessorio meno pratico delle corna.
Concordo, in discesa bisogna abituarsi alla loro presenza però a me no disturbanon così tanto. Al momento ho più benefici che problemi quindi le terrò, qppena il mio fisico sarà più allenato ed abituato sicuramente le toglierò ;)
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ciao a tutti, ora faccio parte anche io della famiglia... reign x 2008, costata tanti mesi di risparmio, ieri che ho fatto la prima uscita seria, mi sono fatto entusiasmare come un bambino davanti alla prima macchinina radiocomandata... Io e lei siamo partiti con una certa diffidenza reciproca e siammo tornati come due grandi amici che non si vedono da un sacco di anni... per poter continuare e migliorare la mia love story vi chiedo dei consigli per il montaggio..

Benvenuto nella family allora! :celopiùg:

deragliatore anteriore.. fascetta alta o bassa..? Avete consigli per la guarnitura..? Abito in montagna e tutta la discesa é prima una salita, spesso ripida sia sterrata che asfaltata..

Magari con qualche informazione in più sul montaggio attuale ti potremmo aiutare... perché vuoi cambiare il deragliatore anteriore? A meno che non sia rotto o rovinato, o incompatibile con dei nuovi comandi, è in genere uno di quei componenti che difficilmente si toccano. :nunsacci:

EDIT... avevo dimenticato una fotina da ieri:


Rebel Rider by Rebel Yell 82nd, on Flickr
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
336
230
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Se mi dite che il carro è monolitico è già un bel solievo, per la forcella il problema è che la vorrei sempre da 150 (160 non so se si può montare) quindi trovarne una con steli maggiori di 32 è dura anche se ho visto che la rock shox farà la pike 150 con streli 35 ma a dirla tutta mi girerebbero un po' dover cambiare la forcella e spendere un botto di soldi. Per i cerchi a quale modello di reign ti riferisci?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Se mi dite che il carro è monolitico è già un bel solievo, per la forcella il problema è che la vorrei sempre da 150 (160 non so se si può montare) quindi trovarne una con steli maggiori di 32 è dura anche se ho visto che la rock shox farà la pike 150 con streli 35 ma a dirla tutta mi girerebbero un po' dover cambiare la forcella e spendere un botto di soldi. Per i cerchi a quale modello di reign ti riferisci?

Come vedi dalla foto di cui sopra... c'ho montato una bella Fox 36 da 160 e passa la paura.

Da 150 con steli da 35 hai la Marzocchi 55...

Di serie sulla mia ci ho trovato i cerchi DT che mi sono sembrati un po' delicatini... ora c'ho montato i ZTR FLOW (sono ruote assemblate dal signor Corrado Spada, ovvero le Tananai).

Quello che voglio dire è che la rigidità di questa bici dipende dal telaio per alcune cose e per altre da tutte le componenti che ci monti. Se vuoi precisione sullo scassato, davanti ci devi per forza montare una forka con certe caratteristiche, accompagnata da ruote concepite in un certo modo, etc. etc.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Benvenuto nella family allora! :celopiùg:



Magari con qualche informazione in più sul montaggio attuale ti potremmo aiutare... perché vuoi cambiare il deragliatore anteriore? A meno che non sia rotto o rovinato, o incompatibile con dei nuovi comandi, è in genere uno di quei componenti che difficilmente si toccano. :nunsacci:

EDIT... avevo dimenticato una fotina da ieri:


Rebel Rider by Rebel Yell 82nd, on Flickr

SBAV! davvero gran bella bici! :spetteguless:
 

ManuelEffe

Biker novus
3/4/13
5
0
0
Roma
Visita sito
Finalmente è arrivata anche la mia regina 1 2013. per ora sono solo riuscito a provarla su di un percorso saliscendi di una 50 di km ( molto poco am ), ma l' impressione è stata molto positiva.

L'unico neo è la forcella ctd che non mi convince: l' ho regolata con un SAG intorno al 25 % ed in posizione trail mi è capitato che durante un po' di rilanci in salita in cui mi alzavo o in piedi ( va beh mi rendo conto che in una sezione am può sembrare una bestemmia) la forcella è andata progressivamente a consumare la corsa rimanendo a 3/4 cm, quindi funzionando quasi tutta compressa. mi domando se è il funzionamento corretto.
Del blocco climb mi interessa poco, ma la posizione trail potrebbe tornarmi utile.

Goditela, stessa situazione tua l ho ordinata 2 mesi fa doveva arrivare lunedi 27 ma ancora niente....il magazzino europeo Giant in Olanda è lentissimooooooo.... e pure li sono efficenti in tutto ne parlo da mezzo olandese :)
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Goditela, stessa situazione tua l ho ordinata 2 mesi fa doveva arrivare lunedi 27 ma ancora niente....il magazzino europeo Giant in Olanda è lentissimooooooo.... e pure li sono efficenti in tutto ne parlo da mezzo olandese :)

Coraggio, l' attesa sarà sicuramente premiata :-)
Sono uscito per ora solo 2 volte causa maltempo, ma devo dire che mi ha veramente impressionato: il carro lavora veramente bene e la bici ha una trazione pazzesca. Oltretutto anche in salita ripida l' anteriore è bello piantato.
Io ho fatto cambiare da subito la corona da 26 con una da 24, ma forse anche un 22 non guasterebbe.
:-) :-) :-)
 

ManuelEffe

Biker novus
3/4/13
5
0
0
Roma
Visita sito
Coraggio, l' attesa sarà sicuramente premiata :-)
Sono uscito per ora solo 2 volte causa maltempo, ma devo dire che mi ha veramente impressionato: il carro lavora veramente bene e la bici ha una trazione pazzesca. Oltretutto anche in salita ripida l' anteriore è bello piantato.
Io ho fatto cambiare da subito la corona da 26 con una da 24, ma forse anche un 22 non guasterebbe.
:-):-) :-)
Bene Bene nn vedo l ora di montarla e testarla!!!ormai è tropp che aspetto impaziente :-):-):-)
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Coraggio, l' attesa sarà sicuramente premiata :-)
Sono uscito per ora solo 2 volte causa maltempo, ma devo dire che mi ha veramente impressionato: il carro lavora veramente bene e la bici ha una trazione pazzesca. Oltretutto anche in salita ripida l' anteriore è bello piantato.
Io ho fatto cambiare da subito la corona da 26 con una da 24, ma forse anche un 22 non guasterebbe.
:-) :-) :-)


Ciao, io ho montato la 22, in effetti si va dappertutto, però ochcio che si perdeono tantissimi rapporti. Con il 22 inserito si riescono ad usare le 4 corone più grandi dietro, nella 5° dipende dalle sistuazioni ma in genere già la catena tende a sfregare nella parte inferiore sul deragliatore. Dalla 6° alla 10° corona dietro sono inusabili. Io lo terrò fino a che non sarò migliorato di gamba e poi metterà il 24, perchè ora tra i rapporti della 22 e la 38 c'è un evidente gap ed a volte è scomodo. :celopiùg:
 

-cico-

Biker novus
16/5/12
44
4
0
Perugia
Visita sito
Bike
Lee Cougan Rampage Air
La mia Reign con poche modifiche per ora, catena oro, bussole corona Carbocage e viti dischi in titanio sempre color oro
 

Allegati

  • CIMG1759 (Copia).jpg
    CIMG1759 (Copia).jpg
    54,4 KB · Visite: 45

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Benvenuto nella family allora! :celopiùg:



Magari con qualche informazione in più sul montaggio attuale ti potremmo aiutare... perché vuoi cambiare il deragliatore anteriore? A meno che non sia rotto o rovinato, o incompatibile con dei nuovi comandi, è in genere uno di quei componenti che difficilmente si toccano. :nunsacci:

EDIT... avevo dimenticato una fotina da ieri:


Rebel Rider by Rebel Yell 82nd, on Flickr
Il casco uguale al mio!!! :celopiùg:
Come ti trovi? Per me è comodissimo!
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
p1110878mod2.jpg

Ecco la mia bestiolina in fase di allestimento (continuo direi ...)
Sto ancora decidendo la giusta larghezza manubrio :hahaha:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
[/IMG]
Ecco la mia bestiolina in fase di allestimento (continuo direi ...)
Sto ancora decidendo la giusta larghezza manubrio :hahaha:

Oh ma complimenti per la biga, accostamento cromatico molto racing (manca solo il portanumero col 46 :-) ) mi piace un sacco! Facci anche qualche foto di lato!

Per il casco: fa il suo lavoro, molto leggero devo dire, ma non è il massimo per l'aria (d'estate diventa una fornace!) :smile:
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Oh ma complimenti per la biga, accostamento cromatico molto racing (manca solo il portanumero col 46 :-) ) mi piace un sacco! Facci anche qualche foto di lato!

Per il casco: fa il suo lavoro, molto leggero devo dire, ma non è il massimo per l'aria (d'estate diventa una fornace!) :smile:

Si col caldo è molto dura tenerlo, ma comunque è pur sempre un integrale! A me piace un sacco in quanto a comodità!
Ho trovato un dhx rc4 con molla da 450. Secondo te per uno di 70 kg va bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo