Do ragione in toto a fafnir, il tampone serve solo come cuscino quando l'ammo va a pacco. Se già con l'ammo ad aria (che fa una forza progressiva) la sospensione lo sfrutta molto (ripeto, io ho anche messo i token alla arte aria) figurati che succede con la molla, che è lineare perché è una molla a elica!!!!!!
Con l'idraulica puoi chiudere la compressione high speed ma non è una buona solizione.
Per rispondere a Matteo: puoi usare una molla più tosta per evitare i fondo corsa, però lavori con meno sag e perdi sensibilità ai piccoli urti anche se hai una sospensione che assorbe meglio gli urti grandi (atterraggi), però dovrai trovare il giusto compromesso e provare più di una molla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Con l'idraulica puoi chiudere la compressione high speed ma non è una buona solizione.
Per rispondere a Matteo: puoi usare una molla più tosta per evitare i fondo corsa, però lavori con meno sag e perdi sensibilità ai piccoli urti anche se hai una sospensione che assorbe meglio gli urti grandi (atterraggi), però dovrai trovare il giusto compromesso e provare più di una molla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com