Giant Faith 0 (2010)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meo72

Biker novus
27/4/10
12
0
0
avigliana
Visita sito
bella... molto bella...però si poteva mettere dei frenetti un pochino più...più visto che costa 4000 euri! perché sti avid non sono proprio al top.... parlo per mia esperienza (15 giorni senza bici e nessuna notizia).....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bella... molto bella...però si poteva mettere dei frenetti un pochino più...più visto che costa 4000 euri! perché sti avid non sono proprio al top.... parlo per mia esperienza (15 giorni senza bici e nessuna notizia).....

Farei un distinguo fra i problemi di assistenza (da quel che scrivi mi pare che tu abbia un problema del genere) e le prestazioni dei freni.
Dire che gli Avid Elixir non sono dei buoni freni mi pare veramente un bell'azzardo. Per quanto mi riguarda sono certamente fra i migliori che abbia mai provato.
 

meo72

Biker novus
27/4/10
12
0
0
avigliana
Visita sito
Farei un distinguo fra i problemi di assistenza (da quel che scrivi mi pare che tu abbia un problema del genere) e le prestazioni dei freni.
Dire che gli Avid Elixir non sono dei buoni freni mi pare veramente un bell'azzardo. Per quanto mi riguarda sono certamente fra i migliori che abbia mai provato.

beh non è proprio un azzardo quando ci sono molti miei amici che li hanno e si trovano male come me con la bici che non frena!comunque i miei sono montati proprio su una giant 2010 da 2500 euro.e ripeto che la nuova giant è bellissima pecca solo nei freni si poteva fare di meglio visto i 4000 euro!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...comunque i miei sono montati proprio su una giant 2010 da 2500 euro...

I tuoi però non sono i CR, stando a quanto scrivi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3852478&postcount=12

Gli Elixir 5 come i tuoi non li ho mai provati, quindi non saprei fino a che punto siano simili ai CR, però ti garantisco che questi ultimi li ho usati parecchie volte su diverse bici senza mai un problema riscontrando ogni volta prestazioni veramente eccellenti.
 

meo72

Biker novus
27/4/10
12
0
0
avigliana
Visita sito
I tuoi però non sono i CR, stando a quanto scrivi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3852478&postcount=12

Gli Elixir 5 come i tuoi non li ho mai provati, quindi non saprei fino a che punto siano simili ai CR, però ti garantisco che questi ultimi li ho usati parecchie volte su diverse bici senza mai un problema riscontrando ogni volta prestazioni veramente eccellenti.

se ti capita l'occasione provali sulla biammortizzata trance x2 del 2010 poi mi fai sapere...io proverò i CR...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
beh non è proprio un azzardo quando ci sono molti miei amici che li hanno e si trovano male come me con la bici che non frena!comunque i miei sono montati proprio su una giant 2010 da 2500 euro.e ripeto che la nuova giant è bellissima pecca solo nei freni si poteva fare di meglio visto i 4000 euro!

Mi chiedo come si fa a criticare un prodotto che nemmeno si conosce......:nunsacci:

I CR sono il top in casa Avid e concordo con Muldox sull'eccellenza del prodotto, non vedo quindi il problema nel trovarli montati su bici da 4000 euro ed oltre.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
meo72 ha scritto:
beh non è proprio un azzardo quando ci sono molti miei amici che li hanno e si trovano male come me con la bici che non frena!comunque i miei sono montati proprio su una giant 2010 da 2500 euro.e ripeto che la nuova giant è bellissima pecca solo nei freni si poteva fare di meglio visto i 4000 euro!
Se i tuoi amici dicono che gli elixir non frenano,probabilmente hanno provato un altro freno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo