Giant Faith 0 (2010)

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
:nunsacci:
Non è che dotando un pullman del Maestro diviene pedalabile...
Anche la GloryDH ha il Mestro, ma è tutto fuorchè pedalabile!
boh vedi tu.io ci ho fatto l'enduro di finale ligure con pedali flat e pedivelle da 165con corona da 36 e pacco 11-34.ho pedalato tutte le salite
stancante senza dubbio,più di una bici con meno escursione,ma pedalabile.inoltre la nuova glory va ancora meglio.
.e di sicuro questa faith lo è molto meno.tra l'altro con componenti leggeri si si può scendere sotto i 14,5kg
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ho il sospetto che tu il test non l'abbia neppure letto, infatti che il Maestro si comporta bene in pedalata è pure stato detto e ribadito.

Ciò che limita la pedalabilità di questa Faith è ben altro. Se leggi il test e la discusssione che ne è seguita lo scopri facilmente :cucù:

mi dici dove ho messo in dubbio il test?

guarda cosa ho quotato.


La bici non sembra niente male, peccato che non saprei che farmene, è una categoria di bici che capisco poco, non sono pedalabili quindi è da usare solo con risalite meccaniche,

se capisco bene l'italiano,qui dice che la bici è da usare solo in discesa e non in salita.


ed io ho semplicemente detto che invece lo è....


oppure ho interpretato male quello che voleva dire?
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
boh vedi tu.io ci ho fatto l'enduro di finale ligure con pedali flat e pedivelle da 165con corona da 36 e pacco 11-34.ho pedalato tutte le salite
stancante senza dubbio,più di una bici con meno escursione,ma pedalabile.inoltre la nuova glory va ancora meglio.
.e di sicuro questa faith lo è molto meno.tra l'altro con componenti leggeri si si può scendere sotto i 14,5kg

Se sei masochista :hahaha: non significa che la bici sia pedalabile... :smile:
Chiaro, se una bici è dotata di pedali e catena si, è possibile pedalare ma bisogna vedere come...
E' come fare un viaggio di 2000km con una 127, che sia fattibile ok, ma non si può poi dire che sia una "comoda berlina da viaggio"...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mi dici dove ho messo in dubbio il test?

guarda cosa ho quotato.

Ma ci sei o ci fai?
Hai messo in dubbio il fatto che la Faith del test non sia pedalabile in virtù del fatto che il Maestro è un sistema che in pedalata si comporta bene.
Ebbene, per quanto il Maestro si comporti effettivamente bene da quel punto di vista (detto e ribadito nel test e nella discussione che ne è seguita), la Faith del test NON è pedalabile per altri motivi che se vorrai leggere sono ampiamente spiegati.
Ti avviso che le tue provocazioni hanno ampiamente stufato, e che la pazienza ha un limite.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ma ci sei o ci fai?
Hai messo in dubbio il fatto che la Faith del test non sia pedalabile in virtù del fatto che il Maestro è un sistema che in pedalata si comporta bene.
Ebbene, per quanto il Maestro si comporti effettivamente bene da quel punto di vista (detto e ribadito nel test e nella discussione che ne è seguita), la Faith del test NON è pedalabile per altri motivi che se vorrai leggere sono ampiamente spiegati.

io?????dove scusa?


Ti avviso che le tue provocazioni hanno ampiamente stufato, e che la pazienza ha un limite.

provocazioni?????
dove??????????????????????????????????????
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Se sei masochista :hahaha: non significa che la bici sia pedalabile... :smile:
Chiaro, se una bici è dotata di pedali e catena si, è possibile pedalare ma bisogna vedere come...
E' come fare un viaggio di 2000km con una 127, che sia fattibile ok, ma non si può poi dire che sia una "comoda berlina da viaggio"...
senza dubbio...però lo fai...senza uscire di testa...cosa che magari faresti con un trattore...
del resto non ho detto che è come una bici da xc!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...E' come fare un viaggio di 2000km con una 127, che sia fattibile ok, ma non si può poi dire che sia una "comoda berlina da viaggio"...

Direi che qui siamo a livelli anche inferiori:

_con il reggi originale, che comunque per noi era troppo corto per poterci pedalare, la sella rimaneva troppo alta in discesa
_abbiamo fatto presente la cosa a Giant (che ringraziamo per la disponibilità e comprensione) e la risposta è stata "tagliate pure se necessario"
_a quel punto l'unica possibilità era pedalare in fuorisella, cosa che per tratti di qualche centinaio di metri abbiamo pure fatto. Se però valutate geometrie, trasmissione e set ruote (coperture comprese) vi lascio immaginare che goduria possa essere stata
_abbiamo infine provato a montare un reggi telescopico da 400 mm, ed oltre a non essere comunque lungo a sufficienza (ok, noi abbiamo le gambe lunghe e magari per qualcuno potrebbe bastare) ci si trova col sedere sulla ruota posteriore per via del seat tube di 62°
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Ma ci sei o ci fai?
Hai messo in dubbio il fatto che la Faith del test non sia pedalabile in virtù del fatto che il Maestro è un sistema che in pedalata si comporta bene.
Ebbene, per quanto il Maestro si comporti effettivamente bene da quel punto di vista (detto e ribadito nel test e nella discussione che ne è seguita), la Faith del test NON è pedalabile per altri motivi che se vorrai leggere sono ampiamente spiegati.
.


Penso che Hero si riferisse all'affermazione di Ale620 riguardo alla non pedalabilità di questo segmento di Mtb, alla quale rimarcava o intendeva che con alcune modifiche rispetto a quella del test, questa potrebbe diventarlo...
per essere sincero vedendo il filmato vi ho pensato anch'io visto come rispondeva alla guida di Muldox, sembrava più un'enduro...
Magari con reggisella a misura di pedalata, appoggi adeguati e forca regolabile si potrebbe fare si un'ecursione o un superEnduro...

Muldox che l'hai testata che ne pensi?

P.s. Vera dieta da atleta quella dell'intro, parola di personal trainer:omertà:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Direi che qui siamo a livelli anche inferiori:

_con il reggi originale, che comunque per noi era troppo corto per poterci pedalare, la sella rimaneva troppo alta in discesa
_abbiamo fatto presente la cosa a Giant (che ringraziamo per la disponibilità e comprensione) e la risposta è stata "tagliate pure se necessario"
_a quel punto l'unica possibilità era pedalare in fuorisella, cosa che per tratti di qualche centinaio di metri abbiamo pure fatto. Se però valutate geometrie, trasmissione e set ruote (coperture comprese) vi lascio immaginare che goduria possa essere stata
_abbiamo infine provato a montare un reggi telescopico da 400 mm, ed oltre a non essere comunque lungo a sufficienza (ok, noi abbiamo le gambe lunghe e magari per qualcuno potrebbe bastare) ci si trova col sedere sulla ruota posteriore per via del seat tube di 62°

come detto sopra non ho messo in discussione il tuo test,ma corretto quanto detto da altri...è ovvio che ci son da fare degli accorgimenti per poter pedalare una bici del genere.
(in ogni caso la M-la danno fino a 5piedi e 10 pollici,che se non erro sono circa 178)- è piccola per 185cm)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
si.e tutte le bici con maestro in generale.soprattutto la nuova versione.

se è per questo anche tutte le bici con i pedali sono pedalabili!
ovvio che col dire NON PEDALABILE si riferiscono non all'assoluta impedalabilità della bici ma al fatto che è inadatta a farci del dislivello anche piccolo (diciamo 400 m?).
Ha delle geometrie che non consentono una pedalata efficiente e al limite anche "sana"... penso che pur avendo le gambe per pedalare 1000 m di dislivello con quella bici alla fine della pedalata ti sei sputtanato qualche giuntura, vertebra o altro... :hahaha:
La enduro l'hai fatta con la glory DH e ti dico tanto di cappello!
Però primo la tua è una glory atipica, pesa 16.50kg se non sbaglio; secondo tu pedali come un treno; terzo tu stesso hai "dovuto" usare quella bici perché non disponevi della tua bici da enduro ma solo di una bici rigida da xc o di appunto una glory dh... mi pare che la tua sia stata una scelta obbligata non dovuta al fatto che la glory sia una bici pedalabile e da marathon....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
(in ogni caso la M è piccola per 185cm)

Certo che è piccola, soprattutto in previsione di un eventuale utilizzo in salita.
Pur ipotizzando un montaggio diverso e la taglia L rimane però il problema del seat tube fortemente inclinato.
Io non credo che Giant abbia pensato alla Faith come ad un mezzo per essere pedalato.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Penso che Hero si riferisse all'affermazione di Ale620 riguardo alla non pedalabilità di questo segmento di Mtb, alla quale rimarcava o intendeva che con alcune modifiche rispetto a quella del test, questa potrebbe diventarlo...
per essere sincero vedendo il filmato vi ho pensato anch'io visto come rispondeva alla guida di Muldox, sembrava più un'enduro...
Magari con reggisella a misura di pedalata, appoggi adeguati e forca regolabile si potrebbe fare si un'ecursione o un superEnduro...

Muldox che l'hai testata che ne pensi?

P.s. Vera dieta da atleta quella dell'intro, parola di personal trainer:omertà:
meno male che qualcuno capisce quello che scrivo
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
La bici non sembra niente male, peccato che non saprei che farmene, è una categoria di bici che capisco poco, non sono pedalabili quindi è da usare solo con risalite meccaniche, secondo me ne limita molto l'utilizzo, sarei restio a spendere 3000euro per una bici che poi utilizzo se va bene 3 mesi l'anno...ma mi sa che questo è un discorso puramente filosofico!

Penso che Hero si riferisse all'affermazione di Ale620 riguardo alla non pedalabilità di questo segmento di Mtb, alla quale rimarcava o intendeva che con alcune modifiche rispetto a quella del test, questa potrebbe diventarlo...

Se proprio vogliamo essere temperasupposte, non è mia quell'affermazione... :spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
come detto sopra non ho messo in discussione il tuo test...

Per puntualizzare:
_non è il "mio" test ma il test di mtb-forum, visto che ad ogni test ci lavora più gente
_ben venga qualsiasi spunto o richiesta di chiarimenti, purchè motivati e non buttati lì come hai fatto tu ("questa è pedalabile", punto!)
_se non gradissimo le repliche o il fatto che tutti interagiscano posteremmo i test in topic "chiusi", cosa che come vedi non facciamo
_tutto sommato siamo all'inizio, sicuramente ci sono mille aspetti da migliorare e siamo ben lungi dal credere che le nostre opinioni siano "il verbo". Si torna però al punto due: contributi costruttivi fanno crescere tutti, mentre affermazioni perentorie non circostanziate non portano da nessuna parte e suonano piuttosto come inutili provocazioni
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
meno male che qualcuno capisce quello che scrivo

magari hero... POLL l'ha solo dedotto da quello che hai scritto... se vai a riguardare le parole esatte che hai usato si capisce che secondo te la bici del test (ovvero proprio quella faith là che hanno usato loro col reggi tagliato corto e quant'altro) è una bici pedalabile... cosa che è obbiettivamente solo molto lontanamente...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
No, è esattamente dove affermi che la Faith del test è pedalabile, cosa che in seguito hai poi negato di aver affermato.
non ho mai negato....
ho detto che tutte le bici con maestro sono pedalabili.è ovvio che bisogna settarle da pedalata.
anche una anthem x con la sella tutta bassa è una menata da pedalare in salite lunghe.ma mi sembra che non ci sia bisogno di spiegare queste semplici cose

La enduro l'hai fatta con la glory DH e ti dico tanto di cappello!
Però primo la tua è una glory atipica, pesa 16.50kg se non sbaglio; secondo tu pedali come un treno; terzo tu stesso hai "dovuto" usare quella bici perché non disponevi della tua bici da enduro ma solo di una bici rigida da xc o di appunto una glory dh... mi pare che la tua sia stata una scelta obbligata non dovuta al fatto che la glory sia una bici pedalabile e da marathon....

non ho detto da nessuna parte che è una bici fatta apposta per pedalare.
ho solo contrariato chi ha detto che è una bici solo da scendere dicendo invece che si pedala cosa che,ad esempio,una kona o una orange da dh,se pur dotate di pedali,sono un martirio in salita.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
... se vai a riguardare le parole esatte che hai usato si capisce che secondo te la bici del test (ovvero proprio quella faith là che hanno usato loro col reggi tagliato corto e quant'altro) è una bici pedalabile.....

Per l'appunto.
Abbiamo usato altre bici di categoria simile trovandole tutto sommato pedalabili (la Liteville 901, se vogliamo metterne una su tutte).
Si tratta però di bici con geometrie e montaggi un po' diversi dalla Faith del test ed espressamente concepite anche in quell'ottica.
La mia idea è che la Faith sia stata concepita pensando ad un utilizzo esclusivamente gravity, cosa che in sè non è assolutamente un difetto ma una semplice scelta progettuale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo