Giant Faith 0 (2010)

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
beh ognuno ha i propri gusti e opinioni!comunque i miei amici hanno anche i CR

ciao! io ho montato sulla mia RR 5.2 un Avid Elixir 5 davanti......è vero ke sono passato da un v-brake ad un idraulico, è vero ke la mia è una frontina economica....ma dopo 2 giorni di rodaggio funzionavano perfettamente, bastano 2 dita per inchiodare....direi ke fin'ora non mi hanno dato problemi...
 

CapitanMalva

Biker ultra
Acquistata un paio di settimane fa la versione 1...
Prime impressioni su due uscite...
Ai piani di Bobbio si è comportata decisamente bene! Tutto sommato il fondo è abbastanza buono e ho trovato la bici decisamente stabile e agile!
Sulla pista da DH di Aviatico invece ho avuto qualche problema sulla pietraia dove ho riscontrato poco feeling. La mia sensazione (da profano) è che tendesse ad impuntarsi molto sull'anteriore. Con un po' di pressione in più nella forcella le cose mi son sembrte migliori.
Ammetto comunque di non essere molto esperto (anzi direi proprio per nulla visto che sono a quota 5 uscite di FR in vita mia...) e che con le sospensioni vado molto a tentoni...
Sulla pedailità... Si può fare (piccola uscita pedalata sui colli bergamaschi), ma con molta molta fatica in più! Non è leggerissima, ma su questo si può anche passare sopra. Son proprio le geometrie a rendere ancor più faticoso pedalarla. In salita si è troppo sbilanciati sul posteriore. E' sicuramente più pedalabile di una Stinky, ma concordo con chi dice che è sconsigliata per pedalare.
Unico neo... Le leve freno... Avid Elixir 5... Sulla Reign avevo degli elixir R e mi trovavo davvero molto bene. Con i 5 invece non mi trovo moltissimo. Ho meno sensibilità in frenata e fatico molto di più tanto da dover usare due dita. Proverò a regolare meglio la distanza delle leve per vedere se mi si affaticano di meno le mani. Sulla sensibiità in frenata invece temo si possa fare ben poco... Argh...
Spero in questi giorni di testarla sui due percorsi di Gromo e magari di fare una capatica in quel di Collio...
Comunque sia... Son soddisfatto dell'acquisto!!! Rispetto alla Reign in discesa è un'altro mondo...
Ciao!! :D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una domanda: la Totem del modello in prova ha il blocco (gate) oppure è il modello senza? Grazie a chi saprà rispondere

Francamente non ricordo. Fossi obbligato a scommettere direi che l'aveva, ma non prenderla per buona.
Comunque segnalo il post a Zergio, si sa mai che lui abbia memoria migliore della mia (non ci vuole molto).
 

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
salve Muldox, la mia fahit 1 lo presa proprio ieri. A quanto detto ho capito che debbo ordinare i forcellini opzionali, sai indicarmi il costo? Sai è un modello unovo 2010, se vale la pena lo faccio , subito. complimenti x la prova . Ti diro poi le mie sensazioni, eventualmente in entrambi i casi......so long!!!!!
 

CapitanMalva

Biker ultra
Io alla fine ho sostituito la RCV 2010 con una Boxxer World Cup.
Dai primi giretti mi sembra molto più precisa, ma anche piuttosto cattivella... L'impostazione della bici è cambiata di poco, ma abbastanza da sentire che la posizione è un po' più arretrata. Quando l'avrò testata meglio vi dirò.
Prossimamente dovrei provare anche un Fox DHX 4 coil per vedere la differenza con il Roco di serie...
Ho visto che ora anche sulla Faith 1 danno i forcellini opzionali. Appena salgo per far sistemare il tubo del freno posteriore chiedo al ciclista se me li procura...
picture.php
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
salve Muldox, la mia fahit 1 lo presa proprio ieri. A quanto detto ho capito che debbo ordinare i forcellini opzionali, sai indicarmi il costo? Sai è un modello unovo 2010, se vale la pena lo faccio , subito. complimenti x la prova ...

Ma i forcellini non erano in dotazione? Comunque non è che devi, si tratta però di un esperimento che secondo me vale la pena fare.
Per il prezzo non ne ho idea, sorry.
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 150
Ciao, vi chiedo un consiglio: ora ho una reignX e sto pensando di prendere una faith, mi sembra di aver capito che come staff le avete provate entrambe, si sente la differenza in discesa? cioè, l impedalabilità della faith è compensata dal funzionamento in discesa o secondo te la differenza non è così tanta? vedendo un pò qullo che avete scritto sembra che sul retro non sia poi un gran che sul rotto, e sul liscio la reignX non creno sia così in difficoltà...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao, vi chiedo un consiglio: ora ho una reignX e sto pensando di prendere una faith, mi sembra di aver capito che come staff le avete provate entrambe, si sente la differenza in discesa? cioè, l impedalabilità della faith è compensata dal funzionamento in discesa o secondo te la differenza non è così tanta? vedendo un pò qullo che avete scritto sembra che sul retro non sia poi un gran che sul rotto, e sul liscio la reignX non creno sia così in difficoltà...

La Faith del test te la consiglio solamente se sali sempre meccanizzato, ed in particolare se giri prevalentemente in bike park. La Reign X del test delle enduro è invece una bici che se la cava molto bene sia in salita (sulle salite tecniche ci è piaciuta tantissimo) che in discesa.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Ciao, vi chiedo un consiglio: ora ho una reignX e sto pensando di prendere una faith, mi sembra di aver capito che come staff le avete provate entrambe, si sente la differenza in discesa? cioè, l impedalabilità della faith è compensata dal funzionamento in discesa o secondo te la differenza non è così tanta? vedendo un pò qullo che avete scritto sembra che sul retro non sia poi un gran che sul rotto, e sul liscio la reignX non creno sia così in difficoltà...

La utilizzo da diversi mesi e con la doppia si pedala discretamente (pesa circa 16 Kg). Certo, dipende dalle ruote che monti, ma ti assicuro che non sfigura in mezzo ad altre all mountain dei miei amici. Per il lato discesa io ho cambiato subito l'ammo (non mi dava fiducia quello di serie) e sono riuscito a trovare un buon feeling. Se ti servono altre info chiedi pure
 

Classifica mensile dislivello positivo