giant dh 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Ragazzi,

ma eventualmente quando si potrebbe sapere con certezza come sarà il modello 2009 della Glory ? cosi uno può regolarsi se aspettare ancora un anno o meno per il prototipo oppure se non ne vale la pena. Di solito quando escono i modelli nuovi di una marca di MTB ?

Grazie
 

gorla

Biker popularis
5/10/05
58
0
0
37
Erba
www.ottabike.it
Ragazzi,

ma eventualmente quando si potrebbe sapere con certezza come sarà il modello 2009 della Glory ? cosi uno può regolarsi se aspettare ancora un anno o meno per il prototipo oppure se non ne vale la pena. Di solito quando escono i modelli nuovi di una marca di MTB ?

Grazie


la glory 2009 sarà uguale a 2007/2008 con allestimenti e colori diversi!!! E' la terza volta che lo scrivo e ci sono anche le foto su questo topic!!!! L'altro è un prototipo e verrà commercializzato forse nel 2010...
 

gorla

Biker popularis
5/10/05
58
0
0
37
Erba
www.ottabike.it
Ragazzi,

ma eventualmente quando si potrebbe sapere con certezza come sarà il modello 2009 della Glory ? cosi uno può regolarsi se aspettare ancora un anno o meno per il prototipo oppure se non ne vale la pena. Di solito quando escono i modelli nuovi di una marca di MTB ?

Grazie

e cmq ti posso dire da possessore che l'attuale glory dh è favolosa... e credo che lo possano confermare anche molto altri!!!! l'unico difetto (se così si può chiamare) e la scomodità di regolazione dell'ammo... anche se una volta settato giusto non si tocca più...
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
e cmq ti posso dire da possessore che l'attuale glory dh è favolosa... e credo che lo possano confermare anche molto altri!!!! l'unico difetto (se così si può chiamare) e la scomodità di regolazione dell'ammo... anche se una volta settato giusto non si tocca più...

Si si lo so...infatti io sono quasi certo che prenderò quella...però a vedere quella che potrà essere un giorno...bè :-) che dire mi ha messo l'acquolina in bocca :-)

Ma di solito in che periodo vengono presentati i modelli nuovi ?
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Ragazzi,

ma eventualmente quando si potrebbe sapere con certezza come sarà il modello 2009 della Glory ? cosi uno può regolarsi se aspettare ancora un anno o meno per il prototipo oppure se non ne vale la pena. Di solito quando escono i modelli nuovi di una marca di MTB ?

Grazie

confermo quanto già esposto da gorla...posso aggiungere un'altra cosa che andrà ad ingarbugliare ancor più le cose e a scatenare la curiosità dei biker: quello nero dei post precedenti non è l'unico "proto" giant in circolazione sui campi di gara! ve ne sono altri con diverse soluzioni che devono essere necessariamente testate e verificate. quindi credo che per un paio d'anni ancora si viaggerà sull'attuale glory dh, con qualche piccolo restyling...solo di faciata.
la nuova giant dh, quindi, :spetteguless:non prima del 2010!
cià miguelon
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
la glory 2009 sarà uguale a 2007/2008 con allestimenti e colori diversi!!! E' la terza volta che lo scrivo e ci sono anche le foto su questo topic!!!! L'altro è un prototipo e verrà commercializzato forse nel 2010...
confermo per chi non ci crede. ho visto ieri il book delle novità giant e il glory dh è identico al 2007-2008 ma nero e blu. unica novità mtb full è la anthem x
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Caro Alberto,

nulla da dire, io negli anni '90 avevo dieci anni, ma il marchio Iron Horse c'era e vinceva, che poi i telai fossero basati su altri progetti è un'altra cosa, nessuna sta dicendo che Iron Horse abbia inventato l'acqua calda ma semplicemente che è un MARCHIO presente da moltissimi anni nel mondo delle gare e con ottimi risultati.

Per quanto riguarda il tuo liquidare la Iron Horse SGS su cui Hill è diventato Campione del Mondo junior a Lugano e Nathan Rennie ha vinto la Coppa del Mondo 2003 come "psuedo Intense", direi che si tratta di un giudizio personale. Io ho avuto quella bici, acquistata negli USA, ed era un ottimo mezzo, basato sul collaudatissimo schema FSR preso in licenza da Specialized. E' stata la bici che ha permesso al marchio Iron Horse di emergere come leader nel mondo delle competizioni, permettendo di innescare il processo di sviluppo della Sunday (senza dubbio la bici da DH più vincente degli ultimi anni), pluripremiata dalle riviste di settore per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualche foto del 2003:

samhill_world2.jpg

samhill_fortbill2.jpg


E poi una cosa: c'è tanto da scandalizzarsi? Ho fatto torto a qualcuno? Mi sembra si parlasse di Giant in questo topic, fino a quando qualcuno ha tirato in mezzo IH.


Cito:
"il suo team di DH negli anni '90 dominava la scena mondiale." !!!
Questa frase non c'entra niente con Giant ed è quella che veramente mi ha fatto sentire come preso in giro, perchè non solo è storicamente infondata ma è anche falsa e come me si saranno meravigliati di questa affermazione tutti quelli che quegli anni li hanno vissuti,
Posso capire che ognuno si faccia propaganda di promozione ma che si dica una cosa non vera nè neanche plausibile ,non è corretto, nè puo' portare consenso a chi le fà ,questo tipo di affermazioni facilmente verificabili come non corrispondenti al vero
Alberto Ancillotti
 
Alberto, non c'è bisogno di scaldarsi tanto, oltretutto su una discussione di qualche tempo fa. Se rileggi bene il mio post dico, e te lo posso documentare, che negli anni '90 molti dei grandi nomi dell'epoca sono passati per il team Iron Horse (oltre al pluricitato Dave Cullinan: Toby Henderson, Leigh Donovan, Pete "Pistol" Loncarevich, Penny Davidson, Kim Sonier...).

Se poi vuoi continuare a fare una questione di chi c'era e chi non c'era, fai pure, sicuramente non posso controbattere perché all'epoca avevo 13 anni.

Comunque ti vorrei ricordare che la mia precisazione è derivata da una citazione di IH, in un topic dedicato a Giant, di per se imprecisa e decisamente fuorviante. Non faresti lo stesso se qualcuno citasse in maniera simile Ancillotti?

Caro Alberto,

nulla da dire, io negli anni '90 avevo dieci anni, ma il marchio Iron Horse c'era e vinceva, che poi i telai fossero basati su altri progetti è un'altra cosa, nessuna sta dicendo che Iron Horse abbia inventato l'acqua calda ma semplicemente che è un MARCHIO presente da moltissimi anni nel mondo delle gare e con ottimi risultati.

Per quanto riguarda il tuo liquidare la Iron Horse SGS su cui Hill è diventato Campione del Mondo junior a Lugano e Nathan Rennie ha vinto la Coppa del Mondo 2003 come "psuedo Intense", direi che si tratta di un giudizio personale. Io ho avuto quella bici, acquistata negli USA, ed era un ottimo mezzo, basato sul collaudatissimo schema FSR preso in licenza da Specialized. E' stata la bici che ha permesso al marchio Iron Horse di emergere come leader nel mondo delle competizioni, permettendo di innescare il processo di sviluppo della Sunday (senza dubbio la bici da DH più vincente degli ultimi anni), pluripremiata dalle riviste di settore per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualche foto del 2003:

samhill_world2.jpg

samhill_fortbill2.jpg


E poi una cosa: c'è tanto da scandalizzarsi? Ho fatto torto a qualcuno? Mi sembra si parlasse di Giant in questo topic, fino a quando qualcuno ha tirato in mezzo IH.


Cito:
"il suo team di DH negli anni '90 dominava la scena mondiale." !!!
Questa frase non c'entra niente con Giant ed è quella che veramente mi ha fatto sentire come preso in giro, perchè non solo è storicamente infondata ma è anche falsa e come me si saranno meravigliati di questa affermazione tutti quelli che quegli anni li hanno vissuti,
Posso capire che ognuno si faccia propaganda di promozione ma che si dica una cosa non vera nè neanche plausibile ,non è corretto, nè puo' portare consenso a chi le fà ,questo tipo di affermazioni facilmente verificabili come non corrispondenti al vero
Alberto Ancillotti
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Già:

IHCullinan800h.jpg


Adesso sicuramente qualcuno dirà che il telaio è quello di una Sintesi Bromont, prodotto da Verlicchi, ed è vero, ma è per dimostrare che il brand IH è nel settore da molti anni, e ha molta storia alle spalle prima del DW Link, al contrario di chi la liquida come un produttore di bici "da supermercato". Poi continuate a pensare come volete ma senza andare troppo lontano i cinque titoli italiani vinti su bici Iron Horse lo scorso weekend (assoluto uomini, assoluto donne, under 23, junior e master 1) mi sembrano un altro buon argomento di discussione. Come dice qualcuno "carta canta". E non dico altro.

Un saluto da Mont Saint Anne, dove siamo presenti in forze. Vi daremo notizie sul topic dedicato a questa gara dopo il training di oggi!

Caro Romano
Infatti, avevo semplicemente detto che si trattava di una Sintesi Bromont , vedo che lo riconosci e dal momento che i mondiali li vincono i piloti e le bici e non gli adesivi,se ne deduce che il millantato "dominio Hi negli anni 90" si riduce ad aver messo un altro marchio sulla Sintesi vincitrice in un anno!
"il team dh dominava le scene mondiali degli anni 90'....sei proprio sicuro?scrive del resto anche Dangerousman,
Vabbene che in quegli anni eravate giovani ma ,nel vostro stesso interesse, prima i fare certe affermazioni e con questo tono, riguardatevi la storia della DH e sopratutto cerchiamo di mantenere, evitando queste butade ,un buon clima tra concorrenti, come del resto è sempre stato finora nel mondo della DH che in questo momento è la cosa piu' importante
Alberto ancillotti
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

gorla

Biker popularis
5/10/05
58
0
0
37
Erba
www.ottabike.it
premetto che non dico questo perchè io ho la 2008... ma i colori della 2009 a me personalmente fanno schifo, preferisco 100 volte la mia... per l'allestimento... beh niente da dire, penso che prossimamente arriveranno anche sulla mia la fox 40 e i freni saint...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
consuiderando che probabilmente l'anno prossimo mi tocca fare questa, dico che i colori mi fanno scifo e il montaggio pure...odio profandamente tutto quello che è saint per trascorsi non piacevoli...

10 a 0 per il 2008...


ma poi, quel bianco sul cannotto cos'è??
sembra quasi si siano scordati di colorarla...non è che è fotoshoppata eh??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo