giant dh 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Mi dovete spiegare questa:

attachment.php


Partnership tra Bossard e Giant o altro?

Dato che sul telaio non ci sono scritte direi di no (anche perchè Fox avrebbe avuto da ridire).

Godereccia comunque, molto godereccia!
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Mi dovete spiegare questa:

attachment.php


Partnership tra Bossard e Giant o altro?

Dato che sul telaio non ci sono scritte direi di no (anche perchè Fox avrebbe avuto da ridire).

Godereccia comunque, molto godereccia!


Oscar Saiz è sponsorizzato BOS, ma l'altro rider è FOX, nn penso ci siano problemi all'interno del team ad usare sospensioni diverse, credo dipenda molto dagli sponsor di ciascun pilota
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Un pò di precisazioni del mio amico Romano, importatore Iron Horse per l'Italia, che mi ha pregato di postarle qui sul forum:

1987 e il suo team di DH negli anni '90 dominava la scena mondiale. Alcuni dei nomi più importanti per la storia della DH hanno corso, ad un certo punto della loro carriera, proprio su IH.



Ma Tu dove eri? ma vogliamo scherzare?negli Anni 90 mai conosciuto questo nome come una entità costruttiva propria, a dominare era finchè ebbe i mezzi,Sunn e ancora Sunn(fra l'altro con il Pull Shock),la Bici di Dave Cullinam era una Sintesi Bromont!! e quando Sam Hill era a Lugano la HI era la solita pseudo Intense,questo non per suscitare una rissa ma per correttezza storica di chi è stato testimonio di quegli anni,del resto ci sono ancora le riviste di quegli anni, constatarlo è molto facile

Alberto Ancillotti
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito

Allegati

  • new-giant4.jpg
    new-giant4.jpg
    41,6 KB · Visite: 16
Caro Alberto,

nulla da dire, io negli anni '90 avevo dieci anni, ma il marchio Iron Horse c'era e vinceva, che poi i telai fossero basati su altri progetti è un'altra cosa, nessuna sta dicendo che Iron Horse abbia inventato l'acqua calda ma semplicemente che è un MARCHIO presente da moltissimi anni nel mondo delle gare e con ottimi risultati.

Per quanto riguarda il tuo liquidare la Iron Horse SGS su cui Hill è diventato Campione del Mondo junior a Lugano e Nathan Rennie ha vinto la Coppa del Mondo 2003 come "psuedo Intense", direi che si tratta di un giudizio personale. Io ho avuto quella bici, acquistata negli USA, ed era un ottimo mezzo, basato sul collaudatissimo schema FSR preso in licenza da Specialized. E' stata la bici che ha permesso al marchio Iron Horse di emergere come leader nel mondo delle competizioni, permettendo di innescare il processo di sviluppo della Sunday (senza dubbio la bici da DH più vincente degli ultimi anni), pluripremiata dalle riviste di settore per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualche foto del 2003:

samhill_world2.jpg

samhill_fortbill2.jpg


E poi una cosa: c'è tanto da scandalizzarsi? Ho fatto torto a qualcuno? Mi sembra si parlasse di Giant in questo topic, fino a quando qualcuno ha tirato in mezzo IH.


Un pò di precisazioni del mio amico Romano, importatore Iron Horse per l'Italia, che mi ha pregato di postarle qui sul forum:

1987 e il suo team di DH negli anni '90 dominava la scena mondiale. Alcuni dei nomi più importanti per la storia della DH hanno corso, ad un certo punto della loro carriera, proprio su IH.



Ma Tu dove eri? ma vogliamo scherzare?negli Anni 90 mai conosciuto questo nome come una entità costruttiva propria, a dominare era finchè ebbe i mezzi,Sunn e ancora Sunn(fra l'altro con il Pull Shock),la Bici di Dave Cullinam era una Sintesi Bromont!! e quando Sam Hill era a Lugano la HI era la solita pseudo Intense,questo non per suscitare una rissa ma per correttezza storica di chi è stato testimonio di quegli anni,del resto ci sono ancora le riviste di quegli anni, constatarlo è molto facile

Alberto Ancillotti
 
Già:

IHCullinan800h.jpg


Adesso sicuramente qualcuno dirà che il telaio è quello di una Sintesi Bromont, prodotto da Verlicchi, ed è vero, ma è per dimostrare che il brand IH è nel settore da molti anni, e ha molta storia alle spalle prima del DW Link, al contrario di chi la liquida come un produttore di bici "da supermercato". Poi continuate a pensare come volete ma senza andare troppo lontano i cinque titoli italiani vinti su bici Iron Horse lo scorso weekend (assoluto uomini, assoluto donne, under 23, junior e master 1) mi sembrano un altro buon argomento di discussione. Come dice qualcuno "carta canta". E non dico altro.

Un saluto da Mont Saint Anne, dove siamo presenti in forze. Vi daremo notizie sul topic dedicato a questa gara dopo il training di oggi!

Queste foto sono del 03,non degli anni 90'...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
OT: AHAHAH!!!!! La Bromont... mamma... un sogno per una vita (Nel frattempo giravo con una Olympia camoscio)!!!!
Io non mi ricordavo, sinceramente, di questa Bromont marchiata IH... però mi ricordavo le due giallone con schema FSR... Amarcord!!!!

IT: La glory la trovavo affascinante prima... e la trovo ancora più affascinante ora!
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Già:

Adesso sicuramente qualcuno dirà che il telaio è quello di una Sintesi Bromont, prodotto da Verlicchi, ed è vero, ma è per dimostrare che il brand IH è nel settore da molti anni, e ha molta storia alle spalle prima del DW Link, al contrario di chi la liquida come un produttore di bici "da supermercato". Poi continuate a pensare come volete ma senza andare troppo lontano i cinque titoli italiani vinti su bici Iron Horse lo scorso weekend (assoluto uomini, assoluto donne, under 23, junior e master 1) mi sembrano un altro buon argomento di discussione. Come dice qualcuno "carta canta". E non dico altro.

Un saluto da Mont Saint Anne, dove siamo presenti in forze. Vi daremo notizie sul topic dedicato a questa gara dopo il training di oggi!


convengo sul fatto che nel BUSINNESS occorra cogliere ogni occasione per farsi PUBBLICITA' ... ma credo che stavolta per giocare a "ce l'ho più grosso" tu abbia sbagliato thread ....

questo argomento è giant dh 2009


:medita:


ps . AUGURI per la gara
 
Caro fren:k, sei stato tu a tirare in ballo Iron Horse, tra l'altro in maniera inesatta e negativa, e come te varie persone che hanno subito accomunato il Maestro al DW Link.

Il mio business è il racing, il mio lavoro è portare un team alle gare, se permetti sentir dire che il marchio che ci supporta vende bici da supermercato mi dà fastidio, soprattutto perché è una grossa inesattezza.

A dopo.


fra .. bisogna considerare però che già prima del maestro giant vendeva molte bici da dh e guadagnava podii ... mentre iron horse vendeva solo bici da supermercato ...

:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo