Aiuterebbe a capire ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Concordo pienamente. Stamattina non sono uscito in bici ma da solo a piedi mi sono bastati 5 minuti per capire che non abbiamo capito un caxxo. io sto in zona arancione... non vi potete immaginare quanta gente ho visto che, visto che i centri commerciali sono chiusi, ha deciso di darsi alla passeggiata in collina... e fin qui non ci sarebbe nulla di male ma ovviamente non è che la passeggiata te la fai da solo in mezzo al bosco... orde di famiglie,amici, giovani, adulti e anziani che hanno visto bene di organizzare in grupponi di 6-10 anche 15 persone passeggiate ludiche,tutti senza mascherina o con la mascherina abbassata (tanto sono all'aperto), biker sempre in grupponi di 6-10 persone, bitumari (sempre in gruppo e ovviamente in mezzo alla strada) addirittura su strade ghiaiate di solito percorse da mtb... e quando ho incrociato l'ennesimo gruppone (sempre senza nemmeno l'ombra di mascherina ) di biker, (tutti della stessa squadra) che tra l 'altro conoscevo gli ho fatto la domanda: scusate,non sapevo fosse permesso uscire in gruppo... risposta per prendermi per il culo... ma ci siamo incontrati per caso...
finchè ognuno penserà sempre e solo per se sbattendosene bellamente i coxxxoni di quelle che sono le regole che tutti dovrebbero rispettare non andremo da nessuna parte, anzi si andremo tutti chiusi in casa per colpa di questi fenomeni che non sono nemmeno in grado di gestire un giro per i fatti propri visto che (per ora) è permesso.
Anche a me girano le palle a pensare che la mia libertà personale come quella di tutti è limitata, che il governo ha fatto poco o niente in questi mesi, poi penso a chi si fa il culo negli ospedali per poter seguire al meglio persone che stanno morendo soffocate (ho moglie e cognati che lavorano in ospedale me ne hanno raccontate tante di morti così e vi immaginerete che non è proprio una bella morte).
quindi usciamo, divertiamoci ma almeno rispettiamo le regole (che
devono essere rispettate),se no secondo me tra un pò ci troviamo ancora come a Marzo, dove il problema sarà quello di trovare dei
rulli sul mercatino