Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.184
1.079
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che te ne fotti delle leggi, perché è quello che traspare.
Chi sta a casa è scemo e tu che esci in barba alle leggi sei fico.
ma chi ha mai detto che chi sta a casa e scemo!
ma scusa, te non esci mai per farti semplicemente una passeggiata all'aria aperta, magari in un parco o in campagna? starai a casa fino a maggio perche te lo ha detto conte?
se mi faccio male ad un braccio, posso sia curarmi, magari con del disinfettante, o mettendo un gesso nel caso di una frattura.
oppure c'e il metodo " GOVERNO ITALIANO " cioe: TAGLIARSI IL BRACCIO. :paur:
vedi...se mi spezzo un braccio, e mi dicono di tagliarlo, io gli rispondo di andare a quel paese. per non essere volgari.

le misure adottate dall'italia sono SEMPRE le piu restrittive. e sai perche? perche come al solito i nostri governanti preferiscono parlare , piuttosto che lavorare.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Abbiamo i governanti che ci meritiamo e che abbiamo eletto e che mi pare ci rappresentano nel nostro meglio e nel nostro peggio, abbiamo degli operatori sanitari che stanno facendo di tutto per aiutare a salvarci e che dovremmo osannare ma magari tu sei di un altro livello, sicuramente molto superiore a tutti quanti.
Si vabbè basta dai...
Non sono di nessun livello rispetto le regole e basta, chissà dove vuoi arrivare?

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
93
35
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
Concordo pienamente. Stamattina non sono uscito in bici ma da solo a piedi mi sono bastati 5 minuti per capire che non abbiamo capito un caxxo. io sto in zona arancione... non vi potete immaginare quanta gente ho visto che, visto che i centri commerciali sono chiusi, ha deciso di darsi alla passeggiata in collina... e fin qui non ci sarebbe nulla di male ma ovviamente non è che la passeggiata te la fai da solo in mezzo al bosco... orde di famiglie,amici, giovani, adulti e anziani che hanno visto bene di organizzare in grupponi di 6-10 anche 15 persone passeggiate ludiche,tutti senza mascherina o con la mascherina abbassata (tanto sono all'aperto), biker sempre in grupponi di 6-10 persone, bitumari (sempre in gruppo e ovviamente in mezzo alla strada) addirittura su strade ghiaiate di solito percorse da mtb... e quando ho incrociato l'ennesimo gruppone (sempre senza nemmeno l'ombra di mascherina ) di biker, (tutti della stessa squadra) che tra l 'altro conoscevo gli ho fatto la domanda: scusate,non sapevo fosse permesso uscire in gruppo... risposta per prendermi per il culo... ma ci siamo incontrati per caso...
finchè ognuno penserà sempre e solo per se sbattendosene bellamente i coxxxoni di quelle che sono le regole che tutti dovrebbero rispettare non andremo da nessuna parte, anzi si andremo tutti chiusi in casa per colpa di questi fenomeni che non sono nemmeno in grado di gestire un giro per i fatti propri visto che (per ora) è permesso.
Anche a me girano le palle a pensare che la mia libertà personale come quella di tutti è limitata, che il governo ha fatto poco o niente in questi mesi, poi penso a chi si fa il culo negli ospedali per poter seguire al meglio persone che stanno morendo soffocate (ho moglie e cognati che lavorano in ospedale me ne hanno raccontate tante di morti così e vi immaginerete che non è proprio una bella morte).
quindi usciamo, divertiamoci ma almeno rispettiamo le regole (che devono essere rispettate),se no secondo me tra un pò ci troviamo ancora come a Marzo, dove il problema sarà quello di trovare dei rulli sul mercatino
in zona arancione si può fare joggin e bici in gruppo , in zona rossa da soli , è scritto nel dpcm , inoltre mi pare che anche tu eri in giro , sei uno che pretende che gli ALTRI stiano a casa ?

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.764
3.159
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Concordo pienamente. Stamattina non sono uscito in bici ma da solo a piedi mi sono bastati 5 minuti per capire che non abbiamo capito un caxxo. io sto in zona arancione... non vi potete immaginare quanta gente ho visto che, visto che i centri commerciali sono chiusi, ha deciso di darsi alla passeggiata in collina... e fin qui non ci sarebbe nulla di male ma ovviamente non è che la passeggiata te la fai da solo in mezzo al bosco... orde di famiglie,amici, giovani, adulti e anziani che hanno visto bene di organizzare in grupponi di 6-10 anche 15 persone passeggiate ludiche,tutti senza mascherina o con la mascherina abbassata (tanto sono all'aperto), biker sempre in grupponi di 6-10 persone, bitumari (sempre in gruppo e ovviamente in mezzo alla strada) addirittura su strade ghiaiate di solito percorse da mtb... e quando ho incrociato l'ennesimo gruppone (sempre senza nemmeno l'ombra di mascherina ) di biker, (tutti della stessa squadra) che tra l 'altro conoscevo gli ho fatto la domanda: scusate,non sapevo fosse permesso uscire in gruppo... risposta per prendermi per il culo... ma ci siamo incontrati per caso...
finchè ognuno penserà sempre e solo per se sbattendosene bellamente i coxxxoni di quelle che sono le regole che tutti dovrebbero rispettare non andremo da nessuna parte, anzi si andremo tutti chiusi in casa per colpa di questi fenomeni che non sono nemmeno in grado di gestire un giro per i fatti propri visto che (per ora) è permesso.
Anche a me girano le palle a pensare che la mia libertà personale come quella di tutti è limitata, che il governo ha fatto poco o niente in questi mesi, poi penso a chi si fa il culo negli ospedali per poter seguire al meglio persone che stanno morendo soffocate (ho moglie e cognati che lavorano in ospedale me ne hanno raccontate tante di morti così e vi immaginerete che non è proprio una bella morte).
quindi usciamo, divertiamoci ma almeno rispettiamo le regole (che devono essere rispettate),se no secondo me tra un pò ci troviamo ancora come a Marzo, dove il problema sarà quello di trovare dei rulli sul mercatino
Condivido soprattutto il passaggio dove dici di uscire a divertirsi rispettando le regole: non é vietato, ma solo regolamentato in conformità ad una situazione di emergenza che non é nazionale ma mondiale. Aggiungo anche che non va giudicato negativamente chi, uscendo in solitaria e rispettando tutte le altre regole, sconfina il proprio comune durante un'uscita tra boschi, campagne e strade bianche. É chiaro che se in una situazione del genere si va in 5, 10 e più persone non va bene. Ma da soli, anche se rimane lo sconfinamento comunale, non vedo quale sia il problema. Rimane, purtroppo, un normale fattore di contemporaneità nei weekend che si può superare solo con il buon senso.

• Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.738
2.490
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Non ce lo ricordiamo più il "meno tasse per tutti" che in Italia ha avuto la maggioranza per un ventennio, spesso sono proprio quelli che l'avevano votato che si lamentano in modo più acceso.
Infatti, io sono a favore dell'austerity e spero che le tasse aumentino ancora, per contenere il debito pubblico.
Tempo fa, avevo votato per Mario Monti e sono contento che ora diriga le politiche sanitarie dell'UE.

Poi, io seguo con scrupolo tutte le indicazioni di Zingaretti: tengo la mascherina anche in casa, disinfetto tutto e non faccio neanche più l'amore con la mia compagna.
Per la mia sicurezza e per quella degli altri.

In bici non esco, anche se sono ancora in zona gialla.
Se qui in Provincia sono degli irresponsabili, devo pensare a tutelarmi da solo e faccio come fossimo in lockdown, come in Alto Adige.
Esco solo per fare la spesa, una volta alla settimana.

Ho anche telefonato ai carabinieri due volte, per segnalare degli assembramenti nelle case dei vicini.

Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.559
2.823
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Purtroppo in Sicilia dove vivo ( zona arancione ) le cose devono essere imposte e sanzionate pesantemente altrimenti il buon senso e’ del tutto assente e chiunque ne approfitta .
Oggi qui; la norma era di gruppi 6-7 persone in spiaggia a cazzeggiare e bitumari a frotte a scorrazzare da capo Taormina a capo scaletta senza remore nell’oltrepassare i confini comunali .
Ed in verità dico che due-tre posti di blocco li ho visti .... chissà chi fermano !
Io sono un sostenitore del lockdown ; demandare la salute di tutti al senso di responsabilità della gente e’ come mettere un lupo a guardia di un gregge .
Bonus finale : mia nonna di 84 anni ( che ancora guida ) attraversa 3-4 comuni facendosi 20 km perché deve farsi i capelli ogni venerdì dalla parrucchiera !!

• Mi piace
Reactions: cessna

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ekke ci vuoi fare.....d'altronde son almeno da 2000 anni che NOI come "esseri viventi " meritiamo l'estinzione x le porcate che continuiamo fare e... la natura ce lo chiede con le buone e con le cattive di smettere, ma noi ciccia !!

• Mi piace

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Nel messaggio #103 ed in qualche altro non era così chiaro il rispetto per le regole, anzi..
Il succo è che il lockdown precenendete l ho rispettato alla regola, e siamo ancora nella cacca, quindi non è servito a nulla e non per colpa di noi ciclisti, finché in zona rossa si può uscire nel comune ok, lo faccio, poi vedremo. Non serve a nulla imporre di non uscire in zone solitarie...

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
ekke ci vuoi fare.....d'altronde son almeno da 2000 anni che NOI come "esseri viventi " meritiamo l'estinzione x le porcate che continuiamo fare e... la natura ce lo chiede con le buone e con le cattive di smettere, ma noi ciccia !!
Tempo al tempo e quel giorno arriverà....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
in zona arancione si può fare joggin e bici in gruppo , in zona rossa da soli , è scritto nel dpcm , inoltre mi pare che anche tu eri in giro , sei uno che pretende che gli ALTRI stiano a casa ?
Non mi risulta, da quello che ho letto e sentito gli assembramenti sono vietati ovunque altrimenti che senso avrebbe essere il lockdown se puoi fare ciò che vuoi...Gli sport di gruppo sono stati vietati ancor prima del Dpcm con le zone colorate ed era restrittive rispetto alle prime norme quindi dubito assai che nelle zone arancioni sia lecito fare ammucchiate mentre si corre o si va in bici...

• Mi piace

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
@Ivo aggiungo, lavoro all aperto, quello lo posso fare dalle 6 di mattina fino alle 6 di sera e magari mi impongono di non uscire in bici?
Ma dai.....
E raggiungo mi dicono di stare a casa dal lavoro e mi pagano 100 euro al giorno sto a casa senza problemi..

• Mi piace
Reactions: giovi@

cessna

Biker extra
1/2/09
705
677
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Per prima cosa se leggessi quello che ho scritto invece di sparare a caso capiresti che sono ben favorevole all'attività motoria o sportiva, quindi non sto pretendendo che ALTRI stiano a casa ma che se escono lo facessero nel rispetto se non delle regole (tanto certe persone non lo farebbero comunque finchè non le chiudi in casa) ma del buon senso.
se per te chiudere i centri commerciali e poi ritrovarsi in 20 a farsi la scampagnata ha senso, allora non chiudiamo i negozi così va avanti l'economia e lasciamo che ognuno faccia come gli pare per poi andarsi a lamentare che i p.s. sono al collasso...dobbiamo aspettare che ci rinchiudano di nuovo per capire? purtroppo la memoria di molti è molto corta...
Mi piacerebbe farti parlare con un amico di Bergamo che ti faccia vedere come ti riduce il covid se ti prende come si deve (e qui l'età non conta), o chi con il covid ci lavora tutti i giorni, non telegiornali ma dura realtà... e vedi se ti passa la voglia di andarti a fare i giri in camporella con il gruppone di amici...

Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.515
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il succo è che il lockdown precenendete l ho rispettato alla regola, e siamo ancora nella cacca, quindi non è servito a nulla e non per colpa di noi ciclisti, finché in zona rossa si può uscire nel comune ok, lo faccio, poi vedremo. Non serve a nulla imporre di non uscire in zone solitarie...
Non tutti lo hanno rispettato e sopratutto le successive raccomandazioni estive in tanti le hanno sottovalutate supportati anche da alcuni politici e da qualche virologo che diceva che il virus era clinicamente morto e adesso ne raccogliamo i frutti.

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
93
35
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
Per prima cosa se leggessi quello che ho scritto invece di sparare a caso capiresti che sono ben favorevole all'attività motoria o sportiva, quindi non sto pretendendo che ALTRI stiano a casa ma che se escono lo facessero nel rispetto se non delle regole (tanto certe persone non lo farebbero comunque finchè non le chiudi in casa) ma del buon senso.
se per te chiudere i centri commerciali e poi ritrovarsi in 20 a farsi la scampagnata ha senso, allora non chiudiamo i negozi così va avanti l'economia e lasciamo che ognuno faccia come gli pare per poi andarsi a lamentare che i p.s. sono al collasso...dobbiamo aspettare che ci rinchiudano di nuovo per capire? purtroppo la memoria di molti è molto corta...
infatti trovo insensato chiudere i centri commerciali il sabato e domenica , in questo modo chi lavora si concentra nei negozi solo dalle 17 alle 20 nei giorni feriali quando non lavora . se fossero aperti la stessa gente si diluisce in 7 giorni . per me 20 persone a fare una scampagnata fanno benissimo ad andarci molto meglio che stare sul divano a poltrire . Per me è assurdo vedere aperte le tabaccherie 7 giorni su 7 quando il fumo provoca 93000 morti all'anno , il doppio del coronavirus .
però li va tutto bene

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.738
2.490
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Vedi l'allegato 402804

Il riassunto delle posizioni dei trumpisti di casa nostra...
Ah, allora anche il cardinale italiano del papato dogmatico-scientifico è un trumpiano!
Buono a sapersi. ;-)

"Piero Angela a TvTalk: "Il vaccino Pfizer? Bella notizia, ma non è così che procede la scienza"​

"La comunità scientifica lavora con le pubblicazioni sulle riviste, non con la corsa a chi arriva prima", conclude Piero Angela. Insomma, un modus-operandi, quello di Pfizer, che non gli è piaciuto molto.

Per fortuna, ora c'è il pacifista Biden che sostiene Pfizer, per la nostra salvezza.

Ultima modifica:

cessna

Biker extra
1/2/09
705
677
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
infatti trovo insensato chiudere i centri commerciali il sabato e domenica , in questo modo chi lavora si concentra nei negozi solo dalle 17 alle 20 nei giorni feriali quando non lavora . se fossero aperti la stessa gente si diluisce in 7 giorni . per me 20 persone a fare una scampagnata fanno benissimo ad andarci molto meglio che stare sul divano a poltrire . Per me è assurdo vedere aperte le tabaccherie 7 giorni su 7 quando il fumo provoca 93000 morti all'anno , il doppio del coronavirus .
però li va tutto bene
le persone possono benissimo andare a farsi un giro, tutta salute.... ma è così difficile capire di andarci DA SOLI?
Non bisogna organizzare il gitone con amici e pic nic... è questo che no riesco proprio a capire...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo