Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
le persone possono benissimo andare a farsi un giro, tutta salute.... ma è così difficile capire di andarci DA SOLI?
Non bisogna organizzare il gitone con amici e pic nic... è questo che no riesco proprio a capire...
Non lo capiscono. Oggi ero in bici nelle interpoderali del paesello, gente in giro quasi nel fango, pur di andare in giro con gli amici. Poi c'eramo anche molti da soli, o in coppia, e va bene, ci sta. Ma i branchi proprio no. Ma purtroppo a certa gente si fa prima a metterglielo in... tasca che in testa

• Mi piace
Reactions: Maiella and cessna

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.764
3.159
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non tutti lo hanno rispettato e sopratutto le successive raccomandazioni estive in tanti le hanno sottovalutate supportati anche da alcuni politici e da qualche virologo che diceva che il virus era clinicamente morto e adesso ne raccogliamo i frutti.
Aspetta un attimo. Colui il quale ha definito clinicamente morto il virus non é un virologo. Il prof. Zangrillo é uno dei massimi esperti di terapia intensiva, e nel definire clinicamente morto il virus non ha detto una cavolata. Ha soltanto fotografato un momento nel quale i ricoveri da covid erano diminuiti, quadi azzerati. Ma ciò non significa che il virus fosse scomparso. Non sono un medico e, da ignorante in materia, incoraggiato dalle parole di Zangrillo sono andato ad approfondire. In realtà i virologi erano concordi sulla seconda ondata che é arrivata puntuale in tutti quesi paesi che avevano ottenuti risultati con il primo lockdown. Va ricordato che questa misura così restrittiva e detestabile, seppure é una decisione che passa per la politica, rimane comunque un indicazione che proviene dal mondo scientifico e accademico.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.722
2.012
0
Visita sito
Ivo ha scritto:
A parte che la chiusura totale è stata meno di due mesi, se proprio si vuole trasghedire, in caso di contagio ci si dovrebbe curare privatamente, senza aggravare la sanita pubblica.

Se mi restituiscono tutti soldi che ho pagato in tasse sono disponibile a farmi l‘assicurazione privata. Fino ad allora mi curo come dico io.

Difficilmente il cittadino comune può fare a meno della sanità. "Mi arrangio da solo" può dirlo un riccone.

Però, rispondendo a Ivo, non è nemmeno proponibile una cosa del genere. Cioè, lasciare fuori dalle cure chi non ha fatto tutto il possibile per proteggersi. Per dirne una eclatante, tutti quelli che fumano o hanno fumato non dovrebbero ricevere cure ai polmoni.

• Mi piace
Reactions: Strelok

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Toscana, zona rossa da oggi. Con il mio gruppo ieri abbiamo fatto un anello di 30 km con 750 D+ restando nel comune. L'ho imparato ed ora lo consumo. Nel mio comune fortunatamente ci sono tantissimi sentieri, ma siccome è poco che vado in MTB non li conosco bene e da solo non mi azzardo. Però sono contento di quello di ieri. Sperando in tempi migliori

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non tutti lo hanno rispettato e sopratutto le successive raccomandazioni estive in tanti le hanno sottovalutate supportati anche da alcuni politici e da qualche virologo che diceva che il virus era clinicamente morto e adesso ne raccogliamo i frutti.
Esatto è quello che dico e non certo per colpa del singolo biker... Singolo ho detto

• Love
Reactions: Jolly Roger

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.738
2.490
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

A quanti vogliono continuare a raidare in piena libertà, anche in folti grupponi, consiglio vivamente di trasferirsi a Wuhuan:

"Covid, a Wuhan si torna in discoteca: senza mascherina e distanziamento"​

zev2asbhwrjyw1be_1597733905.jpeg

_a2d80fae-e48c-11ea-b244-d12791e95102.jpg

"

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
51
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
La cosa più paradossale di tutte è che queste regole tra l'altro non chiarissime visto che io penso si possa uscire dal comune anche in zonz rossa ,(ma è un altro discorso per il quale sonno già state riempite pagine di discussione anche con documenti allegati) non portano al buon senso: faccio un esempio:
Se organizzassimo un gruppone di 30 ciclisti del comune e ci mettessimo a fare l'anello del quartiere più affollato del paesestando a due metri di distanza uno dall altro e senza mascherina ? saremmo in regola?
Pare di si e certo non sarebbe ne sicuro ne sensato.
(ovviamente quanto scritto è pura provocazione a pensare,mai mi sono sognato di farlo o di consigliarlo).

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

A quanti vogliono continuare a raidare in piena libertà, anche in folti grupponi, consiglio vivamente di trasferirsi a Wuhuan:

"Covid, a Wuhan si torna in discoteca: senza mascherina e distanziamento"​

zev2asbhwrjyw1be_1597733905.jpeg

_a2d80fae-e48c-11ea-b244-d12791e95102.jpg

"
72FF3128-008C-46F1-B589-6DBC035541FF.jpeg
:smile:

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
La cosa più paradossale di tutte è che queste regole tra l'altro non chiarissime visto che io penso si possa uscire dal comune anche in zonz rossa ,(ma è un altro discorso per il quale sonno già state riempite pagine di discussione anche con documenti allegati) non portano al buon senso: faccio un esempio:
Se organizzassimo un gruppone di 30 ciclisti del comune e ci mettessimo a fare l'anello del quartiere più affollato del paesestando a due metri di distanza uno dall altro e senza mascherina ? saremmo in regola?
Pare di si e certo non sarebbe ne sicuro ne sensato.
(ovviamente quanto scritto è pura provocazione a pensare,mai mi sono sognato di farlo o di consigliarlo).
Non siete in regola perche anche a 2 metri siete alla fine un gruppo..

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Lo avevano detto anche gli Scooter nel testo di FCK 2020:

First we save the rave
Then we save the world
We got the power!

link

• Mi piace
Reactions: Maurett82

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...si può uscire nel rispetto delle regole...distanziamento sociale e mascherina sempre e si puo fare

..questo tranquillamente ieri...purtroppo ho incontrato gente a piedi che manco se la sono messa la mascherina tanto loro sono immuni... :prost:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.515
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Aspetta un attimo. Colui il quale ha definito clinicamente morto il virus non é un virologo. Il prof. Zangrillo é uno dei massimi esperti di terapia intensiva, e nel definire clinicamente morto il virus non ha detto una cavolata. Ha soltanto fotografato un momento nel quale i ricoveri da covid erano diminuiti, quadi azzerati. Ma ciò non significa che il virus fosse scomparso. Non sono un medico e, da ignorante in materia, incoraggiato dalle parole di Zangrillo sono andato ad approfondire. In realtà i virologi erano concordi sulla seconda ondata che é arrivata puntuale in tutti quesi paesi che avevano ottenuti risultati con il primo lockdown. Va ricordato che questa misura così restrittiva e detestabile, seppure é una decisione che passa per la politica, rimane comunque un indicazione che proviene dal mondo scientifico e accademico.
Effetti diversi. A te le parole di Zangrillo hanno fatto venire voglia di approfondire, a qualcun altro di andare in vacanza e buttarsi in discoteca.

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
51
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Non siete in regola perche anche a 2 metri siete alla fine un gruppo..
Adistanza maggiore 2 metri uno dall'altro non saremmo in "gruppo" ma degli sconosciuti,incontrattisi per caso che si sono tenuti a 2 mt da chi si sono trovati sulla stessa rotta e sarebbe attività sportiva individuale ad almeno 2 metri da chiunque...... è assurdo,lo so.
era solo per sottolineare che ci vuole buon senso.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
infatti trovo insensato chiudere i centri commerciali il sabato e domenica , in questo modo chi lavora si concentra nei negozi solo dalle 17 alle 20 nei giorni feriali quando non lavora . se fossero aperti la stessa gente si diluisce in 7 giorni . per me 20 persone a fare una scampagnata fanno benissimo ad andarci molto meglio che stare sul divano a poltrire . Per me è assurdo vedere aperte le tabaccherie 7 giorni su 7 quando il fumo provoca 93000 morti all'anno , il doppio del coronavirus .
però li va tutto bene
Il fumo/tabacco/alcol sono scelte individuali (sbagliate/deprecabilu/assurde dannose ecc) ma fino a prova contraria non contagiose e ammazzano solo quelli che decidono di fumare/ bere , a volte anche chi subisce il fumo passivo...La scelta di tenere chiusi i Centri Commerciali (cioè i servizi non essenziali) è per evitare che ci sia troppa gente in giro anche nel fine settimana a caxxeggiare mentre i supermercati sono aperti 7gg su 7 proprio per evitare assembramenti negli orari 17-20.
20 persone che escono tutte insieme a fare una scampagnata (durante un pandemia mondiale) ti sembra una buona idea? Forse è anche per questo modo di sottovalutare il problema che siamo arrivati a 40.000 contagi e 600 morti al giorno

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ciao ma non è
Adistanza maggiore 2 metri uno dall'altro non saremmo in "gruppo" ma degli sconosciuti,incontrattisi per caso che si sono tenuti a 2 mt da chi si sono trovati sulla stessa rotta e sarebbe attività sportiva individuale ad almeno 2 metri da chiunque...... è assurdo,lo so.
era solo per sottolineare che ci vuole buon senso.
Molto alla larga come interpretazione :-)

• Mi piace
Reactions: RobiCitte
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo