Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
continuoa girare in bici! dopo tre anni di lavori sono riuscito a sistemarla proprio il giorno prima che entrasse in vigore la zona arancione... per fortuna ho tanti km di carso dentro il mio comune e comunque penso sconfinerò tanto nei boschi chi mi si fila. Sarà un periodo per imparare a fare bene salti e magari quache trick tipo no hand.
Occhio che l' hand ti serve per l autocertificazione!!!! :-):-):-)
 
  • Haha
Reactions: debiasioilsupremo

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Un chiarimento:
Si deve avere l'autocertificazione con un documento per attivita' sportiva o e' implicito?
Se non la si ha, la si puo' compilare se fermati oppure hanno cambiato da primavera?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
“Lo schiavo difende il padrone (...) Lo schiavo non è tanto quello che ha la catena al piede, quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un chiarimento:
Si deve avere l'autocertificazione con un documento per attivita' sportiva o e' implicito?
Se non la si ha, la si puo' compilare se fermati oppure hanno cambiato da primavera?
Scherzavo io non compilo nessuna cavolata, la bici parla da sola...
In caso i Cc devono averla da compilare
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io in Veneto per ora posso ancora spostarmi e l'altro ieri sapendo delle probabili restrizioni ho fatto un bel giro verso Zona Vergato a Bologna,due Trail molto "croccanti", visto che ,spero di sbagliarmi ma non credo,anche da me diventerà zona arancione o peggio rossa in settimana mi sparo un bel giro in gravel sui Lessini da 100 km e 2200d+, almeno se mi chiudono in comune avrò meno nostalgia delle montagne dato che l'alternativa è la maledetta pianura.
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Per fortuna nonostante sia in zona rossa ho il comune con una collina con alcuni bei singletraks/toboga...quindi giro lì
Il problema sono le famigliole felici a spasso (l'altro giorno ho beccato dei geniacci che risalivano un canalone - roba che avrà il 15/20% di pendenza e alla base è un solco scavato dalle ruote...insomma, per poco non lo prendevo in pieno...ma starsene fuori dal centro commerciale chiuso no? )
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Visti vari nonni ricoverati, per vari motivi oltre a covid, rullo a nastro... se finisce come il lockdown di marzo, rulli 4 volte a settimana, una volta ritornato ad uscire andavo di brutto!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Diciamo che rispetto a questa primavere ci è andata di lusso. Il mio comune è piccolo (provincia di Brescia) ma fortunatamente ha una montagna alta 1000mt. Peccato che la salita dura con pendenze da paura (28%) e primo 1,5km con pendenza media del 22%, ma va bene così. Anche perchè poi la discesa è tutta su sentiero da sbavo
 

Fermos

Biker popularis
15/11/20
84
63
0
57
Lesmo
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Voglio farvi partecipi di cio' che mi e' successo ieri.
Abito in un piccolo comune, in zona rossa, sono riuscito a farmi un giro che si sviluppa tutto nel territorio comunale, di 16 km con 170mt di dislivello, un po' palloso farlo 2/3 volte ma meglio dei rulli.
Ieri sono stato fermato da un agente della polizia municipale, fatta l'atocertificazione ho proseguito il mio giro. Dopo un po' lo incrocio di nuovo e mi ferma ancora dicendomi che siccome sto facendo attivita' motoria, devo obbligatoriamente portare la mascherina altrimenti sono sanzionabile, io eccepisco che sto facendo attivita' sportiva e non motoria. A quel punto lui mi mostra una circolare del ministero della salute, dove effettivamente viene indicata come attivita' sportiva solo quella strutturata, ovvero quella dei professionisti, il resto e' attivita' motoria. Al che, vista la stagione; mi sono alzato lo scaldacollo sopra il naso e gli ho detto che avrei pedalato cosi'. Non mi eleva alcuna sanzione ma mi fa intendere che se mi trova in giro senza dispositivi di sicurezza mi multera'.
Tornato a casa ho fatto una ricerca ed ho trovato questo che ho prontamente inviato con @mail al comando dei vigili del mio comune.
Per fortuna il ministero ha chiarito con questa nota che e' successiva alla circolare del ministero della salute.
Chiedo a qualche moderatore se e' possibile pubblicizzare nel mag questo link in modo che se qualcuno viene fermato da un rappresentante delle forze dell'ordine, che e' convinto di quello sopra riportato, possa eccepire con cognizione di causa.
Buone pedalate a tutti.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Voglio farvi partecipi di cio' che mi e' successo ieri.
Abito in un piccolo comune, in zona rossa, sono riuscito a farmi un giro che si sviluppa tutto nel territorio comunale, di 16 km con 170mt di dislivello, un po' palloso farlo 2/3 volte ma meglio dei rulli.
Ieri sono stato fermato da un agente della polizia municipale, fatta l'atocertificazione ho proseguito il mio giro. Dopo un po' lo incrocio di nuovo e mi ferma ancora dicendomi che siccome sto facendo attivita' motoria, devo obbligatoriamente portare la mascherina altrimenti sono sanzionabile, io eccepisco che sto facendo attivita' sportiva e non motoria. A quel punto lui mi mostra una circolare del ministero della salute, dove effettivamente viene indicata come attivita' sportiva solo quella strutturata, ovvero quella dei professionisti, il resto e' attivita' motoria. Al che, vista la stagione; mi sono alzato lo scaldacollo sopra il naso e gli ho detto che avrei pedalato cosi'. Non mi eleva alcuna sanzione ma mi fa intendere che se mi trova in giro senza dispositivi di sicurezza mi multera'.
Tornato a casa ho fatto una ricerca ed ho trovato questo che ho prontamente inviato con @mail al comando dei vigili del mio comune.
Per fortuna il ministero ha chiarito con questa nota che e' successiva alla circolare del ministero della salute.
Chiedo a qualche moderatore se e' possibile pubblicizzare nel mag questo link in modo che se qualcuno viene fermato da un rappresentante delle forze dell'ordine, che e' convinto di quello sopra riportato, possa eccepire con cognizione di causa.
Buone pedalate a tutti.
Purtroppo se il vigile non è informato ti multa poi starà a te dimostrare nelle sedi apposite che aveva torto, è successo un caso analogo ad un amico perché guidava un autocarro ad "uso proprio" ma il viglile ha interpretato a piacimento la legge,fatto ricorso ed ovviamente ha vinto ma con tutte le rotture di balle annesse,non tutti quelli che devono far rispettare le regole sono aggiornati o competenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Fermos

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Voglio farvi partecipi di cio' che mi e' successo ieri.
Abito in un piccolo comune, in zona rossa, sono riuscito a farmi un giro che si sviluppa tutto nel territorio comunale, di 16 km con 170mt di dislivello, un po' palloso farlo 2/3 volte ma meglio dei rulli.
Ieri sono stato fermato da un agente della polizia municipale, fatta l'atocertificazione ho proseguito il mio giro. Dopo un po' lo incrocio di nuovo e mi ferma ancora dicendomi che siccome sto facendo attivita' motoria, devo obbligatoriamente portare la mascherina altrimenti sono sanzionabile, io eccepisco che sto facendo attivita' sportiva e non motoria. A quel punto lui mi mostra una circolare del ministero della salute, dove effettivamente viene indicata come attivita' sportiva solo quella strutturata, ovvero quella dei professionisti, il resto e' attivita' motoria. Al che, vista la stagione; mi sono alzato lo scaldacollo sopra il naso e gli ho detto che avrei pedalato cosi'. Non mi eleva alcuna sanzione ma mi fa intendere che se mi trova in giro senza dispositivi di sicurezza mi multera'.
Tornato a casa ho fatto una ricerca ed ho trovato questo che ho prontamente inviato con @mail al comando dei vigili del mio comune.
Per fortuna il ministero ha chiarito con questa nota che e' successiva alla circolare del ministero della salute.
Chiedo a qualche moderatore se e' possibile pubblicizzare nel mag questo link in modo che se qualcuno viene fermato da un rappresentante delle forze dell'ordine, che e' convinto di quello sopra riportato, possa eccepire con cognizione di causa.
Buone pedalate a tutti.

pasticci interpretativi a parte, l'attività sportiva, a rigor di logica, andrebbe fatta senza mascherina esclusivamente se non ci sono altre persone nei paraggi... quindi la mascherina abbassata va sempre indossata e poi alzata nel caso non si riesca a garantire la distanza tra le persone.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Appena rientrato 21 km e 1200 m+ nel comune forse nel bosco sono andato nel comune a fianco ma solo gli animali mi hanno visto, ho incontrato tre persone in tutto e un gruppo di ignoranti mtb biker che conosco di un paese a 10 km dal mio... Gli ignoranti girano comunque
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Abitando ai piedi delle colline nella periferia sud di Torino ho solo l’imbarazzo della scelta per sentieri e stradine isolate... che partono dal mio comune e sconfinano in 3 o 4 comuni vicini. Certo, non posso caricare le bici in auto ed esplorare la regione, ma in confronto a chi abita in città sono molto fortunato.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
abito in una regione rossa ☢ :!: esco ed usciro sempre in bici :freeride:
potranno fare tutti i lockdown che vogliono. 3 mesi di domiciliari li ho gia fatti. abbiamo passato l'estate a parlare di banchi a rotelle e di immigrati. il governo non ha fatto niente di niente per prevenire la seconda ondata. ed io dovrei stare in casa? non dovrei uscire in bici fino al prossimo maggio?
come diceva toto in un famoso film: "ma mi faccia il piacere" :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo