Quando ho un dubbio me lo devo togliere, Questa cosa del numero del pettorale non l'avevo capita (iscritto al Lessinia Tour in data 23/2) in quanto mi è stato dato un numero oltre il 700 e spiccioli. Allora poco fà ho preso il cellulare e ho chiamato l'organizazione e il gentilissimo Davide, premettendogli che se ne discuteva anche su alcuni forum, mi ha spiegato l'arcano dei numeri.
I motivi sono diversi ma diciamo che principalmente sono:
- che gli iscritti ai circuiti Nobili, Frizik e Off Road partono davanti a tutti in 1^ griglia
per una questione principalmente di sponsor (MTB Magazine e sponsor economici);partiranno in 1^ griglia la metà circa degli iscritti al Lessinia Tour; nella 1^ griglia dovrebbero esserci circa 600 persone.
- che i rimanenti iscritti al Lessinia Tour partono in 2^ griglia a circa 5' dagli altri. NB: io tra questi con un numero attorno al 700.
- a seguire gli altri blocchi di numeri distanziati di 5'.
Alcuni dettagli:
- l'altissimo numero di partecipanti (mi ha detto che hanno chiuso a circa 1600 partecipanti) ha messo un pò in crisi l'organizzazione. Effettivamente chi s'aspettava dei numeri del genere?
- l'altissimo numero di elite: oltre 50 a fronte di 10 circa l'anno scorso. Alcuni elite avevano numeri oltre il 1000 e e l'organizzazione li ha spostati in 1^ griglia.
Gli organizzatori si stanno facendo in 4 per soddisfare tutte le esigenze e conoscendo la loro passione per la mtb mi rendo conto che non sia facile accontentare tutti.
Per noi del Lessinia Tour che partiamo in 2^ griglia ma davanti a tutti e senza la 1^ metà del Lessinia Tour potrebbe essere uno stimolo in più cercare di riprenderne qualcuno...
Spero di avere sintentizzato al meglio quanto riferitomi e spero di essere stato abbastanza chiaro.
Keep in touch
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo