gf P.Pezzo 2011

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
cerescè;4663705 ha scritto:
:-) nn sò che bici hai ma la mia 29" pesa 8,4 kg con forca ammortizzata .............
Complimenti :cucù:
Ho una Trek Superfly senza alcuna modifica e pesa 10,1 kg, taglia 19.
Ma sono contento così perchè non sono proprio leggero (peso 81 kg) e non saprei dove alleggerire il mezzo senza pregiudicarne la sicurezza...:nunsacci:
Ho già avuto delle belle esperienze con della componentistica italiana (ruote e guarnitura), di cui non faccio il nome...:arrabbiat:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
molto bella.
Divertito molto a parte discesa nel bosco nella terra...
Mi sono dovuto fermare per del traffico. Poi non sono più riuscito ad agganciare i pedali ed ho fatto diversi numeri...
A parte questo una Gran bella Festa.
Salutato diversi Amici del Forum tra i quali la Gatta...prima della partenza e I'am Specialized.
Incredibile il suo colpo d'occhio.

N.B. x Cerescè
Lassa pur kis faga dil segh, un buch-n slè fat bèn l'è di mòndi mei!!!

Lynskey da 9,0 ed io da 83!!!
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
divertito alla grande anch'io!
A parte il solito "p...a" che mi ha agganciato i le ruote con i pedali mentre stavo facendo passare il militare che andava ad aiutare un ragazzo in preda ai crampi. E quando mi ha sentito imprecare contro questo si è scusato lui xchè aveva i crampi. "Beh non avevi proprio niente da scusarti!" Era l'altro che dopo si è fermato a riposarsi e 1 metro prima aveva fretta!
Nel ristoro del campeggio c'era mooolto da mangiare e mooolta birra, analcolica, ma molto buona. Bello il campeggio, pieno di biker, molto ospitale e al ristorante si mangia bene.


massimo tommasi
ieri ho proprio visto la supremazia della 29' rispetto alla 26'.
io invece mi sono trovato più di un biker con la '29 (la quale sto pensando l'acquisto)che mi ha fatto scendere dalla bici, specialmente nella prima discesa
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Volevo approfittare del foro per ringraziare il motociclista dell'organizzazione che facendomi attaccare al suo braccio mi ha riportato da Torri fino a Garda (19 km che sennò avrei dovuto fare a piedi!!!) dopo che avevo spaccato la catena sulla salita del Crero. Grazie mille!! Se ci rivediamo ti devo una birra (anche 2)!
Luca

PS. Un piccolo appunto all'organizzazione di una gara comunque fantastica. Alla fine della salita in asfalto dopo aver rotto la catena allo svincolo mi hanno suggerito di scendere al ristoro perchè li avrei trovato assistenza meccanica, ma purtroppo li non c'era. Vabbè non importa l'unico dispiacere è stato non poter finire la gara, uno stimolo in poù per tornare ancora!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
io invece mi sono trovato più di un biker con la '29 (la quale sto pensando l'acquisto)che mi ha fatto scendere dalla bici, specialmente nella prima discesa

ci pensavo giusto ieri mentre ero in gara.
Non vorrei diventasse la solita discussione tipo sci/tavola...

Ho appena detto che sono dovuto scendere dalla bici per traffico nel bosco con il terriccio smosso, ed in quella occasione non ho avuto alternative.
Nel resto del percorso ci sono state altre occasioni di passaggi in discesa con diverse persone a piedi che se solo osavano appena un pò passavano in bici come ho fatto io.
Bisognerebbe fare come dice Cerescè: "meno parole e girate di + in fuori strada..."
Solo con un pò di esperienza si capisce che molti passaggi si fanno in meglio in bici!!!
Buona giornata a tutti!!!
:celopiùg:
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
ci pensavo giusto ieri mentre ero in gara.
Non vorrei diventasse la solita discussione tipo sci/tavola...

Ho appena detto che sono dovuto scendere dalla bici per traffico nel bosco con il terriccio smosso, ed in quella occasione non ho avuto alternative.
Nel resto del percorso ci sono state altre occasioni di passaggi in discesa con diverse persone a piedi che se solo osavano appena un pò passavano in bici come ho fatto io.
Bisognerebbe fare come dice Cerescè: "meno parole e girate di + in fuori strada..."
Solo con un pò di esperienza si capisce che molti passaggi si fanno in meglio in bici!!!
Buona giornata a tutti!!!
:celopiùg:

anch'io la penso come te non è la bici che fa il biker, ma il manico. Stesso discorso vale x le biammortizzate sia chiaro, nessuna polemica.
Più di qualcuno poteva osare ma aveva paura. Piuttosto di farsi male meglio così!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ed eccomi qui...felice e contenta di aver deciso di rifare "la Pezzo"
gran bel percorso e ottima organizzazione

questa volta mi sono davvero divertita, tanto tanto e mi sono tolta delle grandi soddisfazioni, cioè fare in sella cose che l'anno passato avevo fatto a piedi...tra cui TUTTA la salita del Crero....bella...arrivata su morta ma felice...la discesa su acciottolato nel bosco e quella tutta tornanti sull'acciottolato bianco (nn ridete ma l'anno scorso mi ha terrorizzato :maremmac:)
certo dalla bici ci sono scesa ancora un sacco di volte, alcuni tratti di discesa ancora al di spora delle mie possibilità e quegli strapponi tutti pietre e polvere...:ueh:
vincente la scelta di partire nella griglia delle 10,30,così nn mi sono mai fermata per far passare "quelli che in bici ci sanno andare"
mi spiace solo un po' di nn aver fatto tutte in sella le prime 2 salite sterrate, lì sono andata fin che potevo ma poi mi sono dovuta fermare che erano tutti a piedi...peccato...
un salutone a Glicerina beccato al volo sul percorso ed a Pivellaus con qui ho condiviso parte del percorso-poi lui è andato via velooooccceee


a Maurilio, Roby e Luca esprimo tutto così...:bacetto::bacetto::bacetto:

e pure alla scopa che è stato gentilissimo e paziente...

comunque non sono arrivata ultima...ben 8 dietro di me e fatta in 1h e 15min in meno dell'anno scorso....ma sopratutto tanto tanto tanto divertimento in più....:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Solo con un pò di esperienza si capisce che molti passaggi si fanno in meglio in bici!!!

Più di qualcuno poteva osare ma aveva paura. Piuttosto di farsi male meglio così!

giustissimo avete ragione tutti e due, se si ha il coraggio di osare un po', sempre in totale sicurezza per se e per gli altri, si riescono a fare molte cose prima "impensabili"...ma a volte la paura la fa da padrona, e pure l'inesperienza...

io sto facendo una cosa "orrenda" ma che mi sta dando grandi risultati
ho montato il canotto reggisella telescopico, quando sono in difficoltà lo tiro giù e provo a fare le discese, e parecchie volte ci risco pure (altre assolutamente no)...certo sbaglio completamente posizione perchè sovente sulla sella ci sto seduta (tutta rannicchiata, in una posizione "aberrante" e chi mi vede sgrana gli occhi disgustato) ma mi serve per capire come fare certi passaggi e farli...capire che sono fattibili...la volta dopo li farò in una posizione più elegante :medita:
 

paciofla1

Biker novus
3/10/05
4
0
0
53
cento
Visita sito
Bike
specialized epic s works
Complimenti all'ottima organizzazione, per come ha saputo gestire le griglie in modo che non si formassero tappi..per lo stupendo percorso....per l'ottimo pasta party....sicuramente tornerò il prossimo anno....(impegni "stradali" permettendo....infatti erano 10 anni che non gareggiavo in MTB, salvo un piccola parentesi in Val di Fassa 2 anni fa...)
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
la volta dopo li farò in una posizione più elegante :medita:

Gatta...
bisognerebbe sempre ricordarsi che si parte in terza griglia...ed a proposito di "eleganza" Ti segnalo il "cruscotto" di un mio Amico, ieri alla Sua seconda gara...


Con questo cancello, e non si offende nessuno, da quasi VENTI kg e solo SETTE pignoni ha chiuso la faccenda in 4 ore e mezza...
E se penso che alla partenza Ti ho salutato in fretta perchè dovevamo "aiutarlo" a non avere problemi...

La prossima volta si arrangia.
Ciao!!!
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
PS. Un piccolo appunto all'organizzazione di una gara comunque fantastica. Alla fine della salita in asfalto dopo aver rotto la catena allo svincolo mi hanno suggerito di scendere al ristoro perchè li avrei trovato assistenza meccanica, ma purtroppo li non c'era. Vabbè non importa l'unico dispiacere è stato non poter finire la gara, uno stimolo in poù per tornare ancora!

Ciao,
bisogna sempre ricordarsi che per regolamenti federali le assistenze lungo il percorso sono vietate. Come da riunione tecnica del sabato erano però presenti 3 punti di assistenza tecnica autorizzata (uno poroprio a Crero) ma sempre per regolamenti federali (FCI) dove essere un membro del team di appartenenza dell'atleta a dare assistenza al biker pena la squalifica dalla gara in oggetto.

I punti di assistenza tecnica normalmente vengono usati dai team professionistici (ma ricordiamo che sono aperti anche per gli amatori), bisogna però organizzarsi... diciamo che se la squadra è numerosa una o due persone andrebbero dedicate a tale cosa.

Luca
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Gatta...
bisognerebbe sempre ricordarsi che si parte in terza griglia...ed a proposito di "eleganza" Ti segnalo il "cruscotto" di un mio Amico, ieri alla Sua seconda gara...


Con questo cancello, e non si offende nessuno, da quasi VENTI kg e solo SETTE pignoni ha chiuso la faccenda in 4 ore e mezza...
E se penso che alla partenza Ti ho salutato in fretta perchè dovevamo "aiutarlo" a non avere problemi...

La prossima volta si arrangia.
Ciao!!!


accipicchia!!! preoccupato ed ansioso il tua amico :smile

la prox volta lo lasciate andare avanti e ci facciamo 2 chiacchiere in più...:celopiùg:
:spetteguless: la mia prox sarà la SerraBike, poi Divinus, Atestina, Montello....un'irrefrenabile attrazione per il Veneto!! :smile:
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
ed eccomi qui...felice e contenta di aver deciso di rifare "la Pezzo"
gran bel percorso e ottima organizzazione

questa volta mi sono davvero divertita, tanto tanto e mi sono tolta delle grandi soddisfazioni, cioè fare in sella cose che l'anno passato avevo fatto a piedi...tra cui TUTTA la salita del Creso....bella...arrivata su morta ma felice...la discesa su acciottolato nel bosco e quella tutta tornanti sull'acciottolato bianco (nn ridete ma l'anno scorso mi ha terrorizzato :maremmac:)
certo dalla bici ci sono scesa ancora un sacco di volte, alcuni tratti di discesa ancora al di spora delle mie possibilità e quegli strapponi tutti pietre e polvere...:ueh:
vincente la scelta di partire nella griglia delle 10,30,così nn mi sono mai fermata per far passare "quelli che in bici ci sanno andare"
mi spiace solo un po' di nn aver fatto tutte in sella le prime 2 salite sterrate, lì sono andata fin che potevo ma poi mi sono dovuta fermare che erano tutti a piedi...peccato...
un salutone a Glicerina beccato al volo sul percorso ed a Pivellaus con qui ho condiviso parte del percorso-poi lui è andato via velooooccceee


a Maurilio, Roby e Luca esprimo tutto così...:bacetto::bacetto::bacetto:

e pure alla scopa che è stato gentilissimo e paziente...

comunque non sono arrivata ultima...ben 8 dietro di me e fatta in 1h e 15min in meno dell'anno scorso....ma sopratutto tanto tanto tanto divertimento in più....:loll:

Ciao gattinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :-)
Il prossimo anno però ci devi promettere di partire con le altre ragazze che secondo me non la racconti giusta e certamente ti batteresti bene... Il tuo tempo di gara per me è di tutto rispetto.

Grazie per i baciiiiiiii
Kiss kiss kiss kiss

Luca
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Condivido il pensiero sull'ottima organizzazione della gara...
come ho detto a Mauri al telefono avete scavato un bel solco con l'edizione dell'anno scorso ora c'è da mantenere qnt di buono avete fatto.
Anch'io devo fare un appunto ai colleghi bikers...gente pedalate di più in fuoristrada...ieri ho visto gente farsi a piedi tratti che con un pò di tecnica si superavano agevolmente (e non parlo del crero la ci vogliono solo le gambe) ho visto gente che è scesa a spingere sullo strappo di 5 mt sopra il campeggio perchè ci è arrivata con su il "44" e non ha guardato più avanti della ruota ant.
per fortuna son riuscito a godermi la discesa in terra nel boschetto...quella anche se cortissima è super un tocco di tecnica...poi mi son meravigliato di come abbia spaventato l'ultima discesa in pietra un pò umidiccia....caxxo gente provate a buttarvi una volta o l'altra e vedrete che soddisfazione.
A proposito della suoremazia delle 29" (ed io ne sono uno fortemente attratto) devo dire invece che ne ho superate parecchie.
Ultimo appunto sono partito alle 10.30 e mi son posizionato davanti alla griglia ed a parte qlc tappo dovuto al piede a terra di uno o due bikers non ho patito rallentamenti. perciò mi sento di dire che le griglie erano perfette e che il num che può contenere tale tracciato sia proprio di 2000 bikers non di più.

@Maurilio continua così che la strada è quella giusta le griglie fatte così sono le ideali.
@Luca non sono riuscito a farmi cambiare la griglia dalla Sdam (erano finiti i pettorali "liberi") ma grazie mille per la disponibilità.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Gatta...
bisognerebbe sempre ricordarsi che si parte in terza griglia...ed a proposito di "eleganza" Ti segnalo il "cruscotto" di un mio Amico, ieri alla Sua seconda gara...


Con questo cancello, e non si offende nessuno, da quasi VENTI kg e solo SETTE pignoni ha chiuso la faccenda in 4 ore e mezza...
E se penso che alla partenza Ti ho salutato in fretta perchè dovevamo "aiutarlo" a non avere problemi...

La prossima volta si arrangia.
Ciao!!!
scusa ma l'imbottitura in gommapiuma a cosa gli serviva?
a sostiture il fondello dei pantaloni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo