gf P.Pezzo 2011

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
NUMERI DA CAPOGIRO IN TUTTI I SENSI PER LA GF CITTÁ DI GARDA – TROFEO PAOLA PEZZO

Domenica nell’entroterra di Garda (VR) ci sarà da divertirsi con 2000 bikers
Percorso ancora più spettacolare, è un… cross country lungo
Tantissime persone mobilitate lungo il tracciato per una gara d’elite
Domani giornata dedicata ai giovanissimi ma anche alla “gourmet”


[Comunicato Stampa]

Di grandi… numeri sportivi, la campionessa veronese Paola Pezzo ne sa qualcosa. Due medaglie olimpiche (1996 e 2000), due Campionati del Mondo cross country vinti (1993 e 1997) e innumerevoli gare portate a casa, sono un palmares sensazionale per la bionda Pezzo, che tra due giorni sarà nuovamente in sella alla “sua” gara di Garda (VR).

Domenica 17 aprile (ore 9,30) scatta infatti la 10.a GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo, e in fatto di grandi numeri l’evento veneto segue “alla lettera” l’esempio della sua madrina.
Sono 2000 i bikers attesi sul caratteristico lungolago della cittadina in riva al Garda, per animare una gara che da sempre propone lo spettacolo agonistico dei fuoriclasse delle ruote artigliate, accompagnato dalla festa sportiva delle centinaia di appassionati di mountain bike, che non vogliono perdersi un week-end di puro divertimento e grande sport.
Quest’anno per diluire il gran numero di adesioni le partenze avverranno per gruppi ogni 20’, con “testate” contrapposte.

Per quanto riguarda i “big” da tenere d’occhio, il vincitore delle ultime due edizioni Alexey Medvedev dovrà guardarsi bene da una concorrenza quanto mai agguerrita che porta i nomi degli azzurri Mirko Celestino, Tony Longo, Giuseppe Lamastra e Cristian Cominelli. Ha già prenotato il suo pettorale anche il temibile spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, e pure il bergamasco Marzio Deho, che dopo alcune belle vittorie nelle scorse settimane promette scintille, per puntare ad una vittoria sfiorata già per due volte in passato.

Al femminile, ci sarà come detto Paola Pezzo a fare gli onori di casa, mentre i pronostici per la vittoria finale parlano di una bella sfida tra Anna Ferrari e Alessia Ghezzo, con la vicentina a cercare riscossa dopo il secondo posto nella GF Città di Garda 2010.

Tra gli under23, la partita si giocherà tra i vari Rosa, Lupato, Antonello, Sarai e Frederyk, i quali si contenderanno il podio fino all’ultimo dei 38,5 km di gara previsti.

La GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo 2011 è orchestrata da Maurilio Cavalieri e dal suo Velo Club del Garda, a cui si aggiunge il prezioso contributo di enti ed associazioni locali che fanno lievitare ancor più i numeri dell’evento gardesano.
Ai “nastri di partenza” domenica ci saranno 80 militari dell’85° RAV, 70 membri del Gruppo Carabinieri in congedo, 50 volontari della Croce Bianca di Torri del Benaco, 30 uomini della Protezione Civile, 10 volontari dell’Aido e il personale di Polizia e Carabinieri a “vigilare” in partenza e sugli incroci.

I ristori dislocati lungo il percorso saranno quattro, a Crero, poco prima di Ca’ degli Olivi, nel primo passaggio di Garda e all’arrivo, sempre a Garda. Anche qui i numeri degli alimenti distribuiti saranno a più zeri: 2000 mele, 1000 banane 10.000 litri d’acqua, 30 kg di frutta secca, 150 kg di dolci, 300 colombe, 200 litri di integratori, 50 kg di dolci artigianali. Al pasta party finale inoltre saranno serviti primo, secondo e contorno.
Da non dimenticare infine il Bike Grill lungo la discesa finale prima del traguardo, dove sul piatto saranno messi golosità e salumi locali (250 kg con un quintale di grissini), innaffiati da 250 litri e 10.000 bottiglie di birra analcolica Erdinger, dell’acqua in questo ristoro alternativo nemmeno a parlarne!

Ad anticipare la gara vera e propria di domenica, già oggi (ore 16,00) aprirà i battenti la grande Area Expo sul lungolago, mentre domani sarà la giornata dedicata alla famiglia e al gusto. Al mattino, Torri del Benaco ospiterà le giovani promesse della mtb con la “Paola Pezzo Junior Bike” (non competitiva e gratuita) lungo un eccitante itinerario attorno al castello cittadino.
Nel pomeriggio a Garda scatterà la nuova “Sui Sentieri Golosi di Paola”, una pedalata di 23 km circa, dove alle bellezze paesaggistiche del lago e dell’entroterra si uniranno le bontà delle specialità locali, da gustare nelle varie soste e nel pranzo finale ancora a Garda.

La 10.a GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo è inserita nei circuiti fi’zi:k, Prestigio e Garda Challenge. Domani sarà ancora possibile iscriversi presso la segreteria di gara, al costo di 37 euro.

Info: www.nonsologarda.com
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sono appena rientrato da Garda dove ho provato il percorso della GF che si svolgera' domani,queste sono le mie impressioni:

Si parte con la solita salita in asfalto,al culmine della quale,quest'anno si svoltera' a DX e non a SN come nelle ultime edizioni,qui inizia un sentiro in salita abbastanza sconnesso a tratti impegnativo,domani dopo che saranno passati i bomber si creera' una traccia da seguire che rendera' piu' agevole il tracciato,il percorso prosegue con strappi ed alcuni pezzi piu' agevoli fino al km 6/7,qui inizia la prima discesa in un paio di tratti abbastanza impegnativa,poi si risale ancora per un po' fino alla localita Spighetta (spero sia il nome giusto) dove inizia la seconda discesa con un breve tratto tecnico e poi si ritorna sul tracciato dello scorso anno arrivando con una veloce strada in parte sassosa a Crero dove inizia la cronoscalata,il mio computerino ha segnato in un tornante il 24%,arrivati in cima si scende velocemente nel bosco e il tracciato continua con strappi secchi e discese fino al golf e sucessivamente e velocemente si arriva fino al sottopasso sulla statale circa al km 30.

Qua' inizia la parte la parte finale della gara,si sale in asfalto per un po' e poi si scende per un sentiero nel bosco mi pare inedito,poi si attraversa un campo e si risale in parte in asfalto fino al bivio per la salita finale della Rocca e sucessiva discesa finale fino al campeggio e poi sul lungolago.

A mio avviso si tratta di un percorso veramente impegnativo nei primi 20km,la seconda parte di gara a parte qualche strappo e la la salita alla Rocca e' invece molto veloce,devo dire veramente un gran bel tracciato per una GF.

Occorre prestare attenzione nelle discese in quanto sono tutte piuttosto sconnesse,domani con il passaggio dei primi bastera' rimanere dentro al solco creato dal passaggio per scendere senza problemi.



Ho avuto il piacere di conoscere Maurilio che e' passato a trovarci nel nostro stand,veramente un gran bel personaggio,senza peli sulla lingua e diretto come piace a me nell'esporre le cose,colgo l'occasione per fargli i complimenti per il lavoro svolto.

Ho chiuso il giro in 2'45' cercando di spingere in salita e non rischiando in discesa,in gara credo che un biker medio come mi ritengo io possa finire la gara in 2'30''

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
DOMANI A GARDA (VR) UNA GRANFONDO FRIZZANTE
BAMBINI A TORRI DEL BENACO CON PAOLA PEZZO


Oltre cento giovanissimi a Torri del Benaco sulle orme di Paola Pezzo
Domani nomi che contano in griglia per la GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo
I pronostici si sprecano, Medvedev, Longo, Lamastra, Gutierrez tra i più gettonati
Ferrari, Benzoni, Klomp, Calvetti e Staffler da tenere d’occhio tra le donne


[Comunicato Stampa]

Giornata di vigilia per la 10.a edizione della GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo a Garda (VR), dove domani 2.000 bikers animeranno l’entroterra gardesano e le rive del lago.
È toccato ai giovanissimi animare la giornata odierna con la “Paola Pezzo Junior Race”, con oltre 100 ragazzini a Torri del Benaco, un’iniziativa anche a sostegno dell’associazione “Più di un Sogno” e fortemente voluta dal comune di Torri del Benaco, col sindaco Giorgio Passionelli e l’assessore allo sport Alessandro Brighenti in testa.

Una manifestazione vivace e chiassosa, che ha dimostrato come la passione della due ruote sia viva nel veronese e sulle sponde del Lago di Garda, un viatico per la nuova scuola dedicata ai ragazzini e che sarà proposta da Paola Pezzo e da Mirko Celestino, sotto l’egida del comitato organizzatore della GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo.

Oggi lungolago affollato a Garda, con l’expo e tantissimi bikers a testare il nuovo percorso della granfondo, tecnico, nervoso e frizzante, in tutto 39 chilometri, e che si può davvero definire un cross country … lungo.
Tra i 2.000 al via domattina dal porto di Garda ci sono i bei nomi della mtb italiana. Col numero uno in testa a tutti ci sarà, ovviamente, Paola Pezzo, non per un posto sul podio ma pronta a pedalare con i suoi tanti estimatori.

La gara sarà sicuramente veloce fin dallo start, in testa al gruppo svetteranno Medvedev, pronto a centrare il terzo sigillo, Fruet, Longo, Celestino, Debertolis, Deho, Giupponi, Lamastra, Cominelli, Corti, e gli stranieri Gutierrez, Rendon Rios, Botero Salazar, per fare alcuni nomi.
Tra le donne i favori del pronostico segnalano Anna Ferrari, Michela Benzoni, Evelyn Staffler, Alessia Ghezzo, l’olandese d’Italia Sandra Klomp, Serena Calvetti, le sorelle Bresciani e le altoatesine Oberparleiter e Pollinger.
Affascinante come sempre il finale sulla spiaggia di Garda, con l’arrivo sul lungolago. La GF Città di Garda -Trofeo Paola Pezzo si conferma, ancora una volta, una delle regine della mtb italiane.

Info: www.nonsologarda.com
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
In bocca al lupo a tutti anche da parte mia, fatto il percorso ieri mattina tutto d'un fiato, che dire... magnifico e supertecnico, non c'è mai da perdere la concentrazione, figuriamoci in gara oggi...prima regola oggi non farsi male!!!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
In bocca al lupo a tutti anche da parte mia, fatto il percorso ieri mattina tutto d'un fiato, che dire... magnifico e supertecnico, non c'è mai da perdere la concentrazione, figuriamoci in gara oggi...prima regola oggi non farsi male!!!!

A saperlo si faceva il giro assieme,io sono partito da Garda alle 8.15,sul percorso ho incontrato un paio di volte,di cui la seconda a Crero sulla terrazza sul lungolago un addetto al percorso in moto e poco dopo un ragazzo con una Cubeo-opoi piu' nessuno.
 

cube

Biker novus
18/12/08
28
0
0
Mantova
Visita sito
A saperlo si faceva il giro assieme,io sono partito da Garda alle 8.15,sul percorso ho incontrato un paio di volte,di cui la seconda a Crero sulla terrazza sul lungolago un addetto al percorso in moto e poco dopo un ragazzo con una Cubeo-opoi piu' nessuno.

Ciao, sono il ragazzo con la cube (stereo).
Ci siamo incontrati o meglio mi hai sverniciato lungo la salita del crero :ahhh:
poi ci siamo rivisti in occasione di un tuo problema tecnico che prontamente hai risolto, visto che poco dopo mi hai di nuovo superato :hahaha:
Comunque gran bel percorso super divertente e molto tecnico.
Ciao!!.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
A saperlo si faceva il giro assieme,io sono partito da Garda alle 8.15,sul percorso ho incontrato un paio di volte,di cui la seconda a Crero sulla terrazza sul lungolago un addetto al percorso in moto e poco dopo un ragazzo con una Cubeo-opoi piu' nessuno.

Noi eravamo in tre tutti 29er quindi facilmente riconoscibili...partiti però verso le 8:45...arrivati sul lungolago di garda verso le 11:30...prox volta metto post il giorno prima effettivamente potevamo farla assieme...alla prossima:prost:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
COMPLIMENTI agli organizzatori! percorso fantastico e davvero tosto!
ancora non ho visto i dati del gps ma le Salite mi hanno tritato, e farle con il 29-28 :omertà: ..dovro' cambiare guarnitura il prima possibile!
il fondo di alcune salite era un po' troppo sassoso, tra fatica e biglie sotto le ruote il piede a terra era quasi inevitabile.
mi son divertito un sacco, sofferto, e ho fatto una gara -come piazzamento- demmerda..ma l'importante appunto, e' il divertimento :celopiùg:

EDIT: i fotografi sul percorso di che agenzia sono? vedere la gara sul dtt e' possibile?
 

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Complimenti agli organizzatori anche da parte mia. Sono arrivato a casa in questo momento. L'avevo fatta nel 2006 quando era Marathon ma mi sembrava meno tecnica sopratutto in salita.Mi sono divertito un casino:yeah!::i-want-t::yeah!:
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo